Capitolo 31 - An Idea?

441 16 4
                                    

Dal capitolo precedente...

POV Maurizio

Vale: "però le punture no"

Franco: "hai un fratello strano" dice ridendo

Maurizio: "neanche, vengo sempre obbligato e poi nel tuo racconto potevi mettere più lacrime" dico sarcastico

Franco: "non guariresti mai"

Maurizio: "il corpo impara a reagire da solo"

Zio: "quando il corpo alza la temperatura a 40 grandi sta mandando un segnale ben preciso"

Maurizio: "a 40 gradi non mi sono mai opposto a prendere farmaci" dico serio

Zio: "alla base dei tuoi ricoveri vi era sempre una febbre a 40 e la non volontà di prendere neanche una singola medicina"

Valerio: "tu sei stato quello che si è ammalato di più" dice pensieroso

Zio: "chissà perché" dice scompigliandomi i capelli

Valerio: "saresti veramente uscito fuori con meno 10 grandi?" chiede curioso

Maurizio: "ovviamente, dovevo fuggire, e poi quando sono uscito dalla piscina la temperatura era più o meno quella"

Zio: "mi raccomando imitate vostro fratello" dice sarcastico

Maurizio: "ero piccolo"

Zio: "quando ti conviene"

Derek: "vado a preparami"

Maurizio: "anch'io" dico lasciando la sala. Una volta pronti saliamo in sella alla mia nuova moto e accompagno Derek a fare allenamento e nell'attesa chiamo Braian per informarlo che i miei hanno acconsentito a farci partecipare alla prossima gara. Ovviamente lui vuole la firma di entrambi in presenza e comunico ciò attraverso un messaggio nella chat di famiglia. Derek finisce il suo allenamento e mentre io mi alleno lui si doccia e poi ci rechiamo a casa ad aspettare gli ospiti, speriamo sia una brava signora e che i figli non siano rompicoglioni.

POV Papà

Dopo aver portato Dylan a fare allenamento che per questo periodo sarà un po' diverso dato che non può usare un braccio ma il coach non ha esitato a farlo rimanere; mi reco a prendere i più piccoli all'asilo, portando subito dopo la principessa a danza e nelle varie mezzore di pausa ho portato Aron e Christian a giocare nei vari parchetti vicino le attività dei fratelli. Per il prossimo anno dobbiamo scegliere meglio le attività da fargli fare, con Aron che vorrà iniziare calcio e basket, Christian che vorrebbe fare altro oltre al nuoto, sarà complicato gestire tutti i loro impegni più il lavoro. Fortunatamente i maggiori partecipano attivamente nel trasporto dei più piccoli, ma una selezione di sport sarebbe la scelta ideale.

Aron: "papi andiamo su quello scivolo"

Papà: "ultimo giro bimbi che dobbiamo andare a prendere Dylan e poi Eli" fortunatamente Amelie gestisce in modo meticoloso gli orari. Oggi io ho portato Dylan a Basket che iniziava alle 16 quindi per le 15.45 eravamo nel palazzetto, poi sono andato a prendere i bimbi all'asilo che uscivano puntuali alle 16 dopo una breve merenda ho portato Eli a danza che iniziava alle 16.30, pausa parchetto con i due nanetti e poi sono andato a riprendere Dylan alle 17, pausa merenda per lui e subito a prendere Eli che finiva alle 17.30. Ora torniamo a casa, così da lasciare Eli, Chris e Dylan con Helen e porto Aron a Tennis. Amelie invece portava Vale a Basket alle 17, infatti ci siamo anche incontrati e lei è andata a comprare le cose per la cena di oggi, dopo passava a riprendere Valerio e lo riportava a casa.

Family TrueWo Geschichten leben. Entdecke jetzt