Capitolo 9- Un weekend movimentato

1.2K 19 104
                                    

Sabato

Pov Mamma
Come tutte le mattine mi sveglio presto, ma il weekend mi concedo un po' di relax, dobbiamo tutti scaricare la frenesia della settimana, soprattutto questa non è stata molto semplice. Tra coccole ed effusioni rimaniamo a letto finché due teneri marmocchi entrano in camera di soppiatto, cercando di salire sul lettone. Intenerito dai vari tentativi e dalla paura che possano farsi male, Francesco fa salire i piccoli che subito si posizionano al centro del letto.

Papà: "ma voi la nanna non riuscite a farla?" dice facendo il solletico ai piccoli, che subito iniziano a ridere a crepapelle

Christian: "aiuto mamma" dice ridendo, cercando di fuggire dalle grinfie del padre

Elizabeth: "basta papà" dice ridendo, ottenendo una tregua. In seguito a varie coccole, decido di alzarmi, così da cambiare Christian, ormai usa il pannolino solo per dormire, anche se arrivare a questo traguardo è stato complicato. Fortunatamente con nessuno dei due abbiamo dovuto lottare per togliere il ciuccio al contrario di Aron che spesso lo cerca ancora.

Mamma: "amore, ordina tu la colazione, io intanto cambio loro" dico recandomi nella stanza con i marmocchi, la colazione del bar nei weekend è un rito che abbiamo ormai da anni, inizialmente ci recavamo noi, ma con il fatto che ormai la ciurma è cresciuta, preferiamo ordinarla.

Francesco: "arriva al solito orario, intanto preparo il latte per questi due cuccioli" dice sbaciucchiando il piccolo

Mamma: "ricordati che sotto stanno dormendo" dico alludendo ai maggiori
Francesco: "ah già, mi ero dimenticato, allora faremo come i ninja, saremo super silenziosi" dico prendendo in braccio i piccoli. La scena che incontriamo al piano di sotto è tra le più tenere, decido di scattare una foto per immortalare il momento; i piccoli  dormono letteralmente sopra i fratelli.

Zio: "quando dormono sono ancora più belli" dice bisbigliando

Mamma: "Fabri, mi hai fatto spaventare, non vi ho sentito scendere" dico spaventata

Helen: "siamo stati bravi" dice sorridendo

Mamma: "sono tranquilli solo quando dormono" dico andando in cucina per evitare di svegliarli

Papà: "speriamo che oggi nessuno combini guai, ho proprio voglia di passare questi due giorni in tranquillità. È da tanto che non facevamo un weekend anche con Mirko ed Eleonora"

Mamma: "speriamo, è anche una bella giornata da passare all'aperto" mentre parliamo del più e del meno, sentiamo delle voci provenienti dalla sala. Decidiamo di mandare le pesti, per non interrompere il loro momento tra fratelli.

Zio: "già che Izio è sveglio, vogliamo approfittare per toglierci il pensiero della prima?" dice propositivo

Papà: "non è una cattiva idea, almeno passa il resto del giorno tranquillo" dice per poi alzarsi e andare in salotto, seguiti anche da noi donzelle.

Zio: "buondì" dice entrando in sala, ottenendo la risposta euforica dei bimbi.

Mamma: "come avete dormito?" dico sedendomi sul divano letto e sbaciucchiando le altre pesti

Franco: "sono due anguille" dice riferendosi a Dylan ed Aron

Zio: "Maurì come ti senti?" dice poggiando una mano sulla fronte del nipote

Maurizio: "avrei continuato a dormire, ma queste bestioline non la pensavano allo stesso modo" dice facendo ridere tutti

Papà: "abbiamo già ordinato la colazione, che dici, ci vogliamo togliere il pensiero?" furbamente Maurizio fa le orecchie da mercate, ignorando la domanda del padre

Family TrueWhere stories live. Discover now