Capitolo 38 - Ice, Ice, Baby

535 11 4
                                    

Spazio autrice: questo capitolo contiene il flashback accennato nel precedente. Spero sia di vostro gradimento

Inizio Flashback 8 anni prima (Franco e Ste 12 anni, Ele, Izio e Kevin 8 anni, Derek 6 anni, Ale 4 anni, Vale e Dustin 2 anni)

Era una fredda giornata invernale e la famiglia True insieme ad alcuni amici si preparava per partire, verso un entusiasmante vacanza in montagna.

POV Maurizio

Sono troppo felice di andare in montagna, adesso che sono più grande potrei fare anche le piste nere, alla fine sono bravo sia con lo snowboard che con gli sci; poi con Kevin ci divertiremo sicuramente. Per la prima volta andiamo in questo comprensorio che ha anche delle rampe per fare i trick, non vedo l'ora di provarli.

Mamma: "bimbi siete pronti?"

Maurizio: "da tempo ormai, quando partiamo?"

Mamma: "non appena è tutto sistemato" dice dolcemente io sbuffo e vado in salotto, guarderò un po' di tv. Il tempo di sedermi sul divano insieme a Derek che sento suonare il campanello, come dei puma corriamo verso la porta, ma mamma ci anticipa, aprendo lei e mostrando il volto del mio migliore amico.

Kevin: "buongiorno" dice sorridendo a mia mamma

Mamma: "ciao Kevin, buondì" dice salutando tutti mentre entrano in casa

Maurizio: "io non vedo l'ora di arrivare" dico euforico al mio amico

Kevin: "anch'io" dice seguendo il mio entusiasmo e poi torniamo a sederci sul divano

Derek: "Iziooo" dice urlando il mio nome ad un passo da me

Maurizio: "Der non urlare" dico mettendo la mano sull'orecchio. Sono giorni che mi fanno male, spero che non mi venga la febbre altrimenti mi rovino la vacanza

Derek: "scusa, volevo farti vedere che ho catturato un nuovo pokemon"

Maurizio: "bravissimo, ma sai che devi giocarci di nascosto quando non ti danno il permesso" dico e lui annuisce e torna a giocare con il Nintendo

Kevin: "ti fanno male le orecchie?" dice a bassa voce e io annuisco

Maurizio: "non dire una parola, altrimenti salta tutto" dico preoccupato

Kevin: "non ti preoccupare" dice sorridendo

Papà: "bimbi fate la pipì e andiamo" dice e noi tutti corriamo in cucina

Mamma: "avete fatto la pipì?"

Maurizio: "non mi scappa"

Mamma: "abbiamo ancora 10 minuti, andate in bagno e poi partiamo" dice dolcemente e così facciamo tutti. Finalmente siamo partiti, abbiamo perso ulteriore tempo perché papà e zio hanno deciso di cambiare macchina all'ultimo. Io, Kevin e Derek siamo in macchina con zio Fabri e Lucas, Franco e Ste sono in macchina con Mirko, Heleonor e il piccolo Dustin. Zia Helen è andata con mamma, papà, Ele e i piccoli (Vale e Ale). In montagna ci raggiungeranno anche zio Erik, zia Giulia, Leyla e forse anche Hector. Durante il viaggio sia Der che Kevin si addormentano, io invece rimango a guardare il paesaggio, soprattutto vedo la montagna sempre più vicina. Oggi le orecchie mi stanno facendo più male del solito, è sempre così, quando devo fare qualcosa di bello c'è sempre un intoppo. Io comunque manterrò il segreto, altrimenti ricominciano a non farmi uscire o peggio a volermi mettere le gocce.

Lucas: "bimbi, sveglia siamo arrivati" dice cercando di svegliare mio fratello e il mio amico

Maurizio: "guarda quanta neve, che bello"

Family TrueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora