Capitolo extra - Sergej

371 14 6
                                    

Piccola premessa. 

Questo capitolo è al di fuori della storia. Volevo solo farne uno (o due) per il Natale, la mia festa preferita. 

Quindi... buona lettura <3


****

Sergej guardò il display del computer e si accigliò. Era il cinque dicembre e non aveva ancora pensato ad un regalo di Natale per Daniel. Quello sarebbe stato il primo che avrebbero trascorso insieme e in tutta onestà non aveva idea di cosa potesse regalargli. 

Che si regala ad un imprenditore super ricco? Mordendosi il labbro inferiore, incrociò le mani sul petto, ci pensò a lungo e poi digitò sulla tastiera 'Regali per una persona che ha tutto'.

Guardò i risultati solo per deprimersi ancora di più. Poteva mai regalare a Daniel uno 'spillatore per birra' a forma di Babbo natale? No. Assolutamente no.

"Aaah" sospirò stanco. Riprovò ancora, ma tutti i risultati gli sembravano banali e non degni di nota. Spense tutto e si lanciò sul divano, era da un po' ormai che era a casa del Capo e si stava ambientando facilmente. Anzi, gli piaceva molto. 

"Manca qualcosa" sospirò guardandosi intorno, la casa era elegante, ma era pur sempre il periodo natalizio. Doveva rimediare, prese il cellulare e chiamò Daniel. 

"Sergej?" la voce vellutata dell'altro sembrava leggermente preoccupata. 

"Daniel" rispose allegramente "Ti va di decorare casa insieme?"

Dall'altra parte del cellulare il capo restò per un attimo in silenzio "Decorare? Vuoi che chiami qualcuno a farlo? La governante sicuramente avrà in mente qualcosa."

Il ragazzo rimase senza parole "Se lo fa qualcun altro al posto nostro che divertimento c'è?"

Daniel sembrò pensarci e poi annuì "Sarebbe la mia prima volta"

Sergej rimase ancora più sorpreso "Non hai mai decorato casa per Natale?"

"In realtà non l'ho mai fatto io, c'era sempre qualcuno pagato dai miei e quando poi sono rimasto solo ho affidato il compito alla governante"

Il cuore del ragazzo si strinse in una morsa di dolore pensando che Daniel non aveva mai fatto un albero con i propri genitori. "Capito... io e Jeremi lo facciamo sempre insieme, ma lui adesso è da Maxi e poi... è il nostro primo Natale"

"Allora appena torno da lavoro andiamo a compare le decorazioni" esclamò il capo e Sergej sorrise felice. 

"Va bene, ti aspetto" rispose staccando poi la chiamata. 

Contento, il ragazzo andò a prepararsi. Fece una doccia veloce per poi indossare jeans neri, felpa bianca e un berretto abbinato. 

Daniel arrivò a pomeriggio inoltrato, appena entrato la prima cosa che fece fu raggiungere il suo uomo, circondarlo con le braccia e stringerlo a sé. Dopodiché gli chiese se fosse pronto e una volta che ne ebbe conferma uscirono. 

Sergej era elettrizzato, non stava nella pelle e avere Daniel vicino lo rendeva solo più euforico. Se qualche mese prima gli avessero detto che avrebbe decorato casa con il proprio capo, avrebbe detto loro che erano pazzi. Invece ora, era dal lato passeggeri immaginando già quali colori potevano abbinarsi allo stile della casa. 

Visto che era una cosa tutta loro, per quella volta Daniel aveva congedato l'autista ed era lui stesso a portare l'auto. In poco tempo arrivarono al centro commerciale e partirono con lo shopping. 

È stato un colpo di fulmineWhere stories live. Discover now