Capitolo 10

2.3K 176 0
                                    

Guardo gli appunti che mi sono scritta sulle nostre ricerche per l'ennesima volta in due ore. Non credo di essere mai stata così tesa e nervosa in tutta la mia vita. Ma devo soltanto parlare con dei miei compagni, nulla di che. E invece no. Potrei scoppiare da un momento all'altro. E per fortuna che sono da sola nella mia camera.
Mi guardo allo specchio per la decima volta per vedere se ho i capelli a posto. Sospiro avvicinandomi alla porta e la apro.
Quando esco dalla stanza vedo nel piccolo salotto circa una decina di persone, e ci sono soltanto i ragazzi che io, Annah e Nicholas avevamo "concordato" di coinvolgere. Jack e sta parlando assieme a Luna Maximoff; individuo Nicholas e Annah che si scambiano dei pareri con Pietro e una ragazza che dovrebbe essere Isabelle Ward, e Mark Coulson sta giocando a "Scarabeo" con Miles. Infine in una poltrona solitaria vedo quella che dovrebbe essere Emma Queen, che oggi ha i capelli sciolti e non ha gli occhiali.
In realtà non so nemmeno come cominciare, ma cerco di trovare delle parole che mi aiutino a spiegare il nostro piano.
- ehm... Salve a tutti- dico cercando di attirare l'attenzione nel modo in cui usa sempre mio padre - immagino che conosciate il motivo per cui siete qui.-. Sì, come inizio può andare.
Li guardo uno ad uno e loro si siedono tutti, mentre Miles e Mark mettono via il gioco.
- Come credo tutti sappiate- continuo poi - abbiamo trovato un documento dello S.H.I.E.L.D. stranamente censurato dall'Hydra. Abbiamo scoperto che recentemente (circa 2 o 3 mesi fa) quesa censura è stata rafforzata per fare in modo che né i superiori dello S.H.I.E.L.D. né quelli dell'Hydra riescano ad aprirlo. Soltanto chi lo ha rafforzato può accedervi e leggerlo. Dobbiamo riuscire a trovare l'artefice della nuova censura e scoprire perchè lo ha fatto. Poi leggeremo che cosa c'è scritto. Chi non è d'accordo può anche andarsene.-. Espongo il mio discorso molto velocemente e senza interrompermi, e spero che nessuno di loro rinunci e se ne vada.
Faccio un sospiro di sollievo quando dopo un minuto nessuno ha aperto bocca o si è mosso.
-Bene. Ci sono domande?- chiedo infine, giusto per essere certa che abbiano capito. E Miles alza la mano come a scuola. Fa un po' ridere in un certo senso, ma almeno non hanno cominciato a parlare tutti assieme. È già tanto.
-Ho solo una domanda, Cathy- dice guardandomi negli occhi -quando cominciamo?

S.H.I.E.L.D. Un Nuovo InizioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora