Capitolo 10 "Per Nina"

66 11 20
                                    

Nina non capiva. Come sapeva l'avvocato della sua presenza allo Shine? L'aveva forse vista litigare con Helia fuori al locale? O forse l'aveva notata accanto al bancone del bar? 

Le domande le affollarono la mente. Era agitata e sovrappensiero. Tornata a casa tolse le scarpe e salì velocemente in camera. Ormai era sera inoltrata, aveva poca fame ed era estremamente esausta. Decise che non avrebbe cenato. 

Aperta la porta della stanza, sul volto le comparve un'espressione meravigliata. Sul letto era appoggiata, nel suo immenso splendore, una rosa bianca. Si avvicinò curiosa al fiore e, sotto lo stelo spinato, trovò una lettera accuratamente ripiegata. "Per Nina". La calligrafia era delicata ed elegante. L'emozione iniziò ad agitarle l'animo. Sapeva con certezza chi era stato ad entrare in camera sua per lasciarle quel regalo profumato.

Così, con il cuore che batteva prepotente nel suo petto, si accomodò sul morbido letto ed iniziò a leggere il foglio che gelosamente custodiva tra le mani. 

"Cara Nina, credo tu sappia chi sia lo scrittore di queste parole.  
Provo pena per me stesso. E un'immensa vergogna per quanto è accaduto. Ma ho bisogno che tu sappia.

La mia mente è rivolta costantemente a te. 

Ripenso ai tuoi occhi profondi colmi di delusione e di rabbia, e rivedo ogni notte le tue labbra delicate avvicinarsi alle mie per accogliere quel bacio tanto desiderato, che, finalmente ho avuto il coraggio di darti. È stato il bacio più dolce che la mia bocca abbia mai provato. Sappi che in quel momento, mentre il tuo cuore era poggiato sul mio, sentivo di possedere l'intero mondo tra le mani. In quelle mani sporche che, anche se per pochi istanti, hanno avuto la fortuna di stringere la cosa più pura che avessero mai toccato prima di allora.

Sono stato un codardo, un vigliacco. Non sono riuscito a spiegarmi. Ho sussurrato solo delle inutili e ridicole scuse. 

Sento il bisogno di dirti tutto e, anche se non accetterai la verità delle mie parole, spero vivamente che tu le legga con attenzione. 

La ragazza che hai visto con me quella sera si chiama Carol. La conosco da tempo, da quando ero solo un ragazzino, è lei che mi ha presentato il dottor Smith. Siamo ufficialmente fidanzati da un anno. Abbiamo dei progetti, ci sposeremo e avremo dei figli. La amo, o meglio credevo di amarla immensamente.
Poi, sei entrata tu nella mia vita. Ed un tuo sorriso, in una notte di agosto, è stato capace di far crollare tutte le certezze che avevo costruito. Non volevo farti soffrire, volevo evitare di baciarti, evitare di starti accanto. Mio padre, Joe, mi ha suggerito di lasciarti stare. Lo ha capito anche lui, dal modo in cui ti guardavo, che sei entrata prepotente nel mio cuore. Ma più cercavo di allontanarti e più il mio istinto mi portava a te. Anche adesso, mentre sto scrivendo queste righe maledette, desidero solo perdermi ancora una volta nei tuoi grandi occhi.  Non sai quanto siano dannatamente belli.

Mi dispiace Nina. Perdonami per essere entrato così rumorosamente nella tua vita e per averti portato solo scompiglio e delusione. I nostri destini, forse, non potranno mai intrecciarsi. Forse, tra dieci anni ci rincontreremo, mi troverai più vecchio. Probabilmente riuscirò a sposare Carol, l'amore della mia vita, e finalmente sarò sereno e appagato.

Sappi però che anche tra dieci anni, avrò il tuo volto stampato nella mia mente, e il tocco delle tue dolci labbra non lascerà mai la mia pelle. Se non posso averti, ti prometto che farò di tutto per stare lontano da te. Proverò a non cercarti e a non sperare di incrociare il tuo sguardo tra la gente.

Sappi anche, che questo sacrificio mi logorerà l'anima per il resto della mia vita. 

Sei preziosa Nina, non lasciarti toccare dalle mani sbagliate. 

Buona vita, Helia."

Nina strappò la lettera. Pianse tutta la notte.

Precisazioni:
Caro lettore, questo capitolo è stato breve, ma spero intenso.
Da questo momento sappi che non ci saranno incontri tra Nina ed Helia.
Lei logorata dal sentimento che credeva di provare per quel ragazzo schivo e diffidente, e lui, con il cuore diviso a metà. Si rincontreranno tra qualche capitolo. La storia continuerà in parallelo.
Spero tu abbia la pazienza per riviverli nuovamente!
Come sempre, grazie per aver letto! Se ti va lascia una stellina⭐️

indelebileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora