7•capitolo -Lui reagisce però non capisce che lentamente si è preso tutto-

105 23 47
                                    

Santiago

Nieves se n'è andata da ormai sette giorni e si è fatta sentire si e no tre volte. Sembra che mi voglia tenere buono, ma di quel sentimento che ci legava non c'è traccia. Neppure siamo andati a letto insieme quando ci siamo visti e questo mi fa comprendere che non ha più voglia di me. Questa cosa mi fa impazzire se penso a quanto io desideri stare con lei, penso che farei di tutto per lei. Non la lascio, non la chiamo per dirle che tra noi è finita, non ne ho il coraggio perché tengo ancora a lei e spero che il tempo le faccia comprendere che ha bisogno di me. Ma benché passino i giorni, non ho un accenno da lei, non comprendo cosa voglia fare e questo mi distrugge. In più, Ana non si è più fatta vedere in questa casa e questo da una parte mi fa stare bene, non averla intorno è quello che volevo, dall'altra parte ho visto i suoi occhi delusi per il modo in cui l'ho trattata. Con lei non riesco mai a trattenermi, fa venire a galla la mia rabbia; quando ho visto il modo in cui Vic la trattava, sono riemersi in me vecchi ricordi che pensavo di aver cancellato per sempre e invece adesso mi tormentano di nuovo, sono tornato a non riuscire a dormire. Dannazione a quella ragazza.

«Ehi, tutto a posto?» chiede Felipe, mentre sono sbracato sul divano. Mi guarda pensieroso, è da giorni che anche lui è distante, probabilmente non gli va a genio come mi sono comportato con Ana e non fa nulla per nasconderlo.

«Sì» mi limito a dire, sospirando.

«Non sembra.»

«Adesso mi parli?» chiedo, ma non c'è alcuna rabbia in me. Capisco che ho esagerato con Ana, me ne rendo conto, però è stata lei a provocarmi e quindi non mi sento in colpa. No, non è vero, un po' si, però questo non lo ammetterò mai in sua presenza o in quella di Ana.

«Fai pure il permaloso dopo come ti sei comportato. Per colpa tua Ana non viene più in questa casa.»

«Oh, mi dispiace averti rovinato i piani d'amore con Ana, ma... prima o poi capirai che ti ho fatto un piacere. Quella è una palla al piede e ti avrebbe causato solo problemi. Con quel Victor, poi...» tento di dire, ma Felipe mi ferma.

«Cosa diavolo c'entra Victor? Cioè, quel Victor?» sbotta e mi rendo conto che, in effetti, non gli avevo detto niente di quello che è successo con lui.

Sbuffo aria dal naso e vorrei mordermi la lingua, ma ormai quel che è fatto è fatto.

«Oh, ecco...» mi sistemo il ciuffo e mi mordo le labbra, forte. «Be', l'altro giorno sono andato a casa di lei perché a Nieves non è piaciuto come mi sono comportato nei confronti di Ana, e pensa un po'? Ho trovato Victor da lei!»

Felipe sembra pensarci, non so se è geloso, in ogni caso non mi importa. Spero solo che si tolga quella ragazza dalla testa, Felipe è un bravo ragazzo e merita molto di meglio di quella stronza che lo farà solo soffrire. Perché prima o poi accadrà.

«Quindi è per questo che non si fa più vedere? È tornata con lui?» domanda, ma dal suo tono di voce non sembra tanto scocciato. Non riesco a capire se ci tiene o meno a lei. In ogni caso non sono affari che mi riguardano.

«Non sembrava. Discutevano quando sono andato lì ed è finita con lui che mi ha dato un pugno in faccia. Colpa mia che mi sono immischiato.» Con noncuranza dico, anche se so che se tornassi indietro lo farei ancora. Ho odiato il suo modo di approcciarsi ad Ana, come le stringeva il braccio e i suoi occhi che le intimavano di fare ciò che le diceva. Sembra avere un'ascendente su Ana, e sa benissimo di averlo per questo lo ha sfruttato a suo vantaggio. In sua presenza, gli occhi di Ana non sembravano gli stessi, quasi fosse succube di lui.

«Hmm... le ha fatto del male?»

Scrollo le spalle e scuoto la testa.

«No, ha fatto del male a me. Cos'è che non hai capito del fatto che mi ha dato un pugno?»

Photograph Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon