cinque (kiss me underneath the moonlight)

4.5K 321 18
                                    

La prima cosa che voglio fare è staccarmi da quel bacio. Non ho la minima intenzione di continuare a baciare Harry, almeno non adesso, non credo sia il caso, visto che ci conosciamo da veramente poco.

Però poi penso a quello che mi ha detto prima, penso alle parole dolci che sono uscite dalle labbra di quel ragazzo così timido, ma anche con una grande grinta. Non posso semplicemente staccarmi e farlo sentire una merda, tanto è solo uno stupido bacio, e tanto ormai le sue labbra sono già sulle mie, per cui ricambio il suo bacio.

Dopo un po' di secondi si stacca. La mia mano desta è appoggiata alla sua spalla, mentre la sua mano sinistra è sopra la mia gamba. I suoi occhiali stanno per cadere dal suo viso e posso ancora sentire il suo respiro sul mio viso. Mi chiedo anche come faccia a baciare così bene se mi ha detto che non ha mai avuto nemmeno amici.

Harry ha le guance rosse e il respiro affannato. Con la mano che non è sulla mia gamba si aggiusta gli occhiali e allontana leggermente il suo viso dal mio.

"Vorrei baciarti sotto il chiaro di luna," mi dice, e rimango basita. Non so cosa diavolo dire. Che cazzo è successo al ragazzo super timido e impacciato di cinque minuti fa?

"Ehm-Io..." balbetto, ma non so esattamente qual è la frase che ho intenzione di dire.

"Oh mio dio," dice Harry, alzandosi velocemente dal letto e sistemandosi i vestiti. "Scusa, giuro che non so che mi è preso. Mi dispiace così tanto, sono solo un irresponsabile." Piagnucola.

Mi fa un po' pena. "No, no, ehi senti," mi alzo anche io dal letto e gli vado vicino. "Questa è stata la tappa successiva del tuo percorso, ok? Non c'è nulla di male nel baciare una ragazza Harry." Dico, cercando di fargli capire la semplice situazione.

"No è che tu sei stata così carina con me in così poco tempo, che è come se non avessi saputo resistere," dice, facendosi passare una mano tra i suoi lunghi e folti capelli. "Poi sei davvero bella, io non credo che nessuna sia bella quanto te quando ridi." M'intenerisco alle sue parole e gli sorrido dolcemente.

"Ascolta Harry, so che può sembrare strano se non sei abituato a fare queste cose, ma devi cercare di rilassarti, di prenderle alla leggere, non far sembrare tutto drammatico, d'accordo? Devi avere più autocontrollo e non scusarti mai dopo aver baciato una ragazza," dico. "Semplicemente continua a baciarla, fino a che lei non dirà qualcosa."

"Mi stai chiedendo di baciarti un'altra volta?" Ok, non credo sia così sveglio come sembra.

"Sinceramente Harry? Se volessi che mi baciassi te l'avrei detto chiaramente o ti starei baciando." Dico con ovvietà.

"Quindi stai dicendo che non mi baceresti mai?" Mi chiede e io credo di star per attraversare una crisi esistenziale per colpa dell'individuo difronte a me.

"Ma lo abbiamo appena fatto," dico. Faccio scorrere una mano tra i capelli. "D'accordo, da quant'è che non baci una ragazza?" Gli domando.

"Uhm, circa quattro anni." Dice e io spalanco la bocca.

Che cosa?

"Quattro anni?" Chiedo scioccata. "E allora come fai a baciare così bene?"

"Tu-ehm cioè... Io-Tu credi che io baci bene?" Balbetta imbarazzato.

"Io-merda, non male. Non perfetto, ma nemmeno di merda."

"Credo-Credo che la mia ex ragazza mi abbia insegnato a baciare quando avevo quindici anni...lei ne aveva diciassette per cui credo sia chiaro che avesse più esperienza di me." Mi racconta e io annuisco incredula. Aveva una fidanzata?

Shifting  ➳ [h.s]Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt