dieci (loud and jealous)

3.4K 188 7
                                    

Sono sdraiata sul mio letto, mentre cerco di far rilassare i miei muscoli. Come sempre, sono a casa da sola, ma la cosa ormai non mi stupisce, ci sono abituata. Sono le sette e Nate passerà a prendermi alle nove e un quarto. Me la prenderò comoda, tanto devo solo mettere un costume e qualcosa sopra, nulla di troppo particolare. Lascerò solo il mascara che avevo messo per scuola questa mattina.

Gli occhi mi si chiudono da soli, ma io cerco di tenerli aperti e di rimanere sveglia, altrimenti quando Nate arriva mi trova in una versione zombie che io di certo non voglio fargli vedere. Sfrego una mano sulla mia fronte e sbadiglio, cercando di farmi passare il sonno, mentre addosso ho un paio di pantaloncini larghi da casa blu e una canottiera bianca. Appena sono tornata da scuola mi sono cambiata, odio stare a casa con i vestiti.

Il cellulare mi vibra in continuazione, ma prima che possa alzarmi e prenderlo, sento il campanello di casa mia suonare. Di sicuro non è Nate, quindi, chi diavolo è alla mia porta alle sette di sera? Scatto in piedi e mi stiracchio, mentre velocemente vado ad aprire il portone.

Il viso di Harry mi compare davanti e corrugo le sopracciglia. Ha una camicia nera addosso e dei jeans blu scuro che gli fasciano perfettamente le gambe. "Finalmente ti sei degnata ad aprirmi." Sbotta infastidito.

"Che ci fai qui Harry?" Domando velocemente. Alle nove passerà Nate e non voglio che lui lo veda, Harry non deve assolutamente sapere che ci sto per uscire.

"Sono venuto a trovarti, c'è qualche problema per te?" Il suo tono sembra di sfida, ma decido di lasciar perdere. Lo farò andare via prima, trovando una scusa.

"No, nessuno." Rispondo. "Vieni pure dentro." Non se lo fa ripetere due volte e velocemente sale le scale a due a due per raggiungere la mia camera.

Rimango interdetta dal suo comportamento, mentre chiudo la porta d'ingresso e mi faccio strada nella mia camera.

Appena entro Harry è seduto sul mio letto, mentre gioca con il suo cellulare - che non avevo mai visto ma ovviamente è di ultima generazione -e se lo passa fra le mani, mentre clicca qualcosa sullo schermo. Prendo il mio telefono per vedere i messaggi, e sono quattro, tutti da parte di Nate.

Da: Stupid ex boyfriend - Nate

[1] Non vedo l'ora di vederti, come quando andammo insieme.
[2] Scommetto sarai bellissima, come sempre. E vorrei venire da te ora solo per riprendere quello che non avevamo finito l'ultima volta che siamo andati ad una festa in piscina insieme.
[3] E io ti amo ancora, Mia. Sei sempre la mia principessa.
[4] E la ragazza più bella del mondo.

Un grande sorriso è sulle mie labbra, senza accorgermene, sono una stupida. Nate è così dolce con me adesso, ancora di più di quando eravamo fidanzati.mQuesto significa che magari davvero gli importa ancora qualcosa di me. È davvero bello, però, pensare a come sarebbe continuata la nostra storia se Nate di avesse pensato un po' prima, se avesse parlato con me invece che con i suoi amici, se semplicemente non mi avesse tradita. Per carità, non è andato a letto con nessuno, ma comunque dava speranze ad una ragazza e so che probabilmente limonavano a casa di lei, ma quello lo avevo scoperto e avevamo già chiarito. Ma non gli avrei mai perdonato la seconda cazzate che ha fatto, mai.

Scuoto la mia testa, rendendomi conto che Harry è nella camera e mi sta davvero fissando seriamente in viso. Non lo capisco perché mi sta guardando in questo modo, ma è davvero attraente con questo sguardo da cattivo ragazzo che ovviamente non è.

Shifting  ➳ [h.s]Where stories live. Discover now