33. Il punto in cui terra e prato collidono

7.5K 422 87
                                    

- When you talk it's like a movie and you're making me crazy, 'cause life imitates art. If I get a little prettier, can I be your baby?
Lana Del Rey, Gods & Monsters.

- I got a brand new attitude. And I'm gonna wear it tonight. I wanna get in trouble. I wanna start a fight.
P!nk, So What.

Josephine

Sono oltre venti minuti di strada da qui, dalla Jackson Ave, al Black Owl. La macchina di Cleo è piena di musica e della sua vocina squillante. Sono venti minuti che stiamo cantando cercando di seguire la musica in radio – eppure io sono preoccupata. La mia amica mi ha trascinata via di casa con la scusa di svagarsi, di bere un po'. Di sfanculare tutto. "Non reggo più, devo fare una pausa dallo studio!" Mi ha detto appena sono salita in macchina. Però io continuo ad avere un chiodo fisso: persuadere Cleo a cambiare locale. Evitare Harry mi riesce bene, ma questa non ci voleva. Lei non vuole saperne, non trova alcuna ragione a sfavore per non andare al Black Owl sta sera. Se solo sapesse di questa nottata e della mattina del cazzo che ho passato probabilmente mi appoggerebbe. Ma preferisco tentare di confondermi nella folla del Black Owl, piuttosto che coinvolgere Cleo in questa magagna.

Parcheggiata la macchina si vede che lei è una cliente abituale. Basta vedere la disinvoltura che ha e l'amicizia col buttafuori, è serena, io pure perché lei è bella, luminosa e contagiosa, ma la prima cosa che mi dice non appena siamo dentro il locale è: "Tuo fratello si sta scopando di nuovo Melanie, vero?"

"Mi pare di sì, come fai a saperlo?" Le chiedo, cercando il punto preciso in cui lei sta guardando.

"Direi che è piuttosto lampante. Guarda. Lei le sta facendo le fusa proprio ora, cazzo." E' vero, c'è mio fratello dietro il bancone e Melanie dalla parte opposta e stanno flirtando senza pudore. La curiosità di conoscerla fa muovere d'istinto le mie gambe in quella direzione. Cleo non perde l'occasione e mi segue a ruota.

Nel frattempo le dico che è bella, ma Cleo fa una specie di broncio facendomi capire che non è del tutto d'accordo. "Forse... è strana." E' molto bella in realtà, forse un po' troppo magra ma è un tipo spigliato abbastanza da non restare in anonimato.

"Ragazze ciao, che sorpresa. Vi preparo qualcosa?" Mio fratello ci sorride, Melanie invece si allontana dal bancone ancora prima di darci il tempo di raggiungerli. Si dirige verso un gruppetto di ragazze tutte tirate a lucido – tacconi vertiginosi ai piedi, brillantini e paillette, sopracciglia perfette e ciglia finte. Guardandole mi sento scomoda, quanto sono felice di indossare skinny jeans e top!

Cleo ordina un cocktail, io invece sto osservando Melanie. Sto cercando di capirla, di inquadrarla. E per quanto io detesti la superficialità, basandomi quindi sulla prima impressione per giudicare, lei mie sembra essere un po' troppo piena di sé, troppo urlante, troppo in cerca di tutti gli occhi su di sé.

Le chiacchiere di Cleo e Niall passano in secondo piano quando noto un Harry talmente impegnato e sovrappensiero da non avermi nemmeno vista. E' lì, dove il bancone fa angolo; apre una piccola porta e vi entra, non appena sparisce nel magazzino, stupidamente io respiro ragiono resto calma.

"Josie, tu che bevi?" Quasi non percepisco la gentile offerta di Niall.

"Oh, comunque quella non è che mi piaccia così tanto." Me ne esco così. "Penso che sia molto bella e spigliata, magari è pure simpatica, ma dovrebbe darsi una calmata perché porca puttana qui è pieno di splendide ragazze. Perciò, cavolo, che scendesse dal piedistallo su cui si pavoneggia." Nel frattempo che mi lamento di Melanie e che Niall sbuffa (e che Cleo ride di gusto) non posso notare una di quelle ragazze, la meno appariscente ma allo stesso tempo la più bella, che si avvicina al bar. Si appoggia al bancone coi gomiti, poi guarda verso la porticina sul retro. Proprio dov'è entrato Harry.

The Runaway (Harry Styles AU)Där berättelser lever. Upptäck nu