59. Fin quando non capita a te

4.7K 371 153
                                    

- Whether it's the water coming in from the roof does it piss you off

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

- Whether it's the water coming in from the roof does it piss you off. That you're not waterproof? Whether you fall means nothing at all. It's whether you get up. 
Tracy Bonham, Whether You Fall.

Ore 11.58 p.m., 5 Luglio, Gretna, Casa Styles.

Come e dove lo trovi il coraggio di respirare ancora, dopo aver perso l'amore della tua vita?

Dove cazzo trovo il coraggio di vivere in me. Essere me, stare con me, dormire con me, respirare me, se amo una donna che non esiste più?

Se amo una donna che è caduta, che si è schiantata via dalla mia vita?

E se, soprattutto, l'ultima volta in cui ce l'avevo davanti ai miei occhi, io le ho voltato le spalle?

Mi sta squillando il telefono per la centesima volta e nel contempo la porta sbatte. O forse è qualcuno che ci sta sbattendo contro, forse una corrente d'aria.

Qui c'è troppo rumore. Il rumore fa male. Il rumore è come la morte.

E c'è mia madre che mi sta guardando come fossi io, quello ormai morto.

Come fossi io quello surclassato dalla vita. Come fossi ormai il rivestimento di me stesso. Come se fossi un solo involucro della persona che mai più sarò, e lei già lo sa. Guarda me e poi il telefono che vibra impazzito sul tavolo. Ma poi riprende a piangere, con suo figlio-zombie davanti. Suo figlio che ha perso l'amore della sua vita in un incidente aereo.

La porta continua a sbattere.

"C'è troppo vento" dico a mamma.

Lei riprende a piangere. Io non ho mai smesso.

Ore 10.23 p.m., 5 Luglio, New Orleans.

Ma se mi mettessi a piangere?

No. Mai potrei.

Mai potrei piangere. Ho buttato via ogni minuscola lacrima, di già.

Ho pianto nel sonno, ho pianto mangiando, ho pianto rompendo oggetti, ho pianto tirando calci, ho pianto vomitando nel cesso stretto dell'aereo da cui sono scesa ormai due ore fa.

Mi sono presa il mio tempo per metabolizzare ancora New Orleans, le sue strade, i colori, l'afa.

E, soprattutto, il fatto che l'appartamento di Niall e Harry fosse completamente deserto. Non sono riuscita neanche a entrarci, non ho più le chiavi. Non sono riuscita neanche a capire. Non ho potuto che prendere fiato. Fare ordine , o almeno provarci. Starmene da sola ancora per un po'.

Da sola... ma che novità, eh?

Quando ho saputo del tragico incidente aereo io ero già a New York. Ionia della sorte, ero da sola. Come sempre. Avevo in testa il pensiero fisso di dover ancora cercare mio padre per incontrarlo, come mi ero già prefissata. Eppure quella preoccupazione che mi ha infestato le notti newyorkesi è sfumata via mentre, davanti quel monitor nel bel mezzo di una vetrina appannata ho saputo, da una telegiornalista che si fingeva dispiaciuta, di quel cazzo di aereo. Della catastrofe. Delle persone che ho visto nell'aeroporto poco prima che sarebbero morte.

The Runaway (Harry Styles AU)Where stories live. Discover now