57. In mezzo al buono ma sempre tutto nero

4.5K 316 45
                                    

- Some people want it all but I don't want nothing at all if it ain't you baby. Some people want diamond rings, some just want everything, but everything means nothing if I ain't got you.
Alicia Keys, If I ain't got you.

- Same old empty feeling in your heart. Love comes slow and it goes so fast. Well you see her when you fall asleep, but never to touch and never to keep. 'Cause you loved her too much and you dive too deep. 'Cause you only need the light when it's burning low. Only miss the sun when it starts to snow. Only know you love her when you let her go.
Passenger, Let Her Go.

Primo pomeriggio del 16 Giugno, New Orleans, French Quarter.

"Lo amo proprio, questo posto." Ma beato te, che sai ancora amare! E' ciò vorrei dirgli a Niall, ma mi limito a osservare la bellezza di questo quartiere.

"Sempre bello." Rispondo atono.

"Allora, hai deciso alla fine? Hai deciso se sfrutterai quella bella somma all'accademia che ti ha lasciato mia sorella?"

"Non lo so."

"Dovresti, cazzo. Con quello si è superata di brutto. Sarà pure cretina, ma in fatto di regali e simili ci capisce. Ha sempre avuto buon gusto. E buon cuore. Tutte queste accortezze..."

"Non mi pare abbia avuto il buon gusto di scegliersi uno stronzo che non fosse praticamente il fratello di suo fratello."

"Dio Cristo Harry..." E ha ragione a lamentarsi.

"Tranquillo, adesso non ti tocca più sorbirmi. Non da solo. Eccoli." Indico nella direzione di fronte a noi con un movimento della testa; finalmente ci sono anche Liam e Louis. Hanno tutti deciso che fare uscire Harry da quell'appartamento sarebbe stato un buon inizio per farmi intraprendere la retta e giusta via. Chiaramente, a quell'invito, io ho risposto che ci uscivo tutti fottuti giorni da quell'appartamento. Che vado regolarmente al lavoro, al Music Store e al Black Owl, che vado spesso dai Malik. Che ormai mi piace accompagnare Niall nella casa in cui dovrebbe vivere, se solo non mi avesse incontrato qualche anno fa. Che mi piace persino importunare Cleo mentre studia, con quei suoi occhiali grandi e la vocetta fina a ricordarmi quella altrettanto sottile di Joss. Che mi piace parlare con Kate quando riesco a trovarla in casa, con quei suoi occhi delle sfumature più chiare di quell'indaco introvabile e inimitabile nello sguardo di sua figlia. Quella casa, in cui spesso risuona la voce di Richard Malik mentre e confessa a suo figlio maggiore Dylan che ha nostalgia di lui, attraverso un apparecchio telefonico.

E mi piace persino sbattere in faccia a Zayn che, ormai, frega un cazzo di trascinarmi dietro questo fardello del rancore. Lui sembrerebbe che ormai sia diventato completamente insofferente. Almeno credo.

Apatico al mondo, ma questo non posso dirlo, non ne sono sicuro. Zayn è un ragazzo illeggibile per me, e sempre lo sarà.

"Chi non muore si rivede!" Il simpatico esordio di Louis già mi dà ai nervi. Ma sorrido, almeno un po'.

"Lou." E prendo a parlare. "Ti voglio bene. Ma non cominciare. Ho i nervi a pezzi, sto schizzato." Lo avviso, sbuffo e roteo gli occhi. Non riesco neanche a dedicare alle persone la giusta e dovuta attenzione.

"Ab, ab, ab! Sh" strilla Liam, mostrano i palmi a spingere sul nulla. E' rivolto verso Louis, con lo sguardo di rimprovero. "Zitto Louis, evita la battuta che stai per fare. Lo so che ce l'hai in canna, ma non è sempre il momento giusto per il tuo sarcasmo."

Louis sbuffa e Niall aggrotta le sopracciglia, dice a Liam: "Okay che è di Tomlinson che stiamo parlando, ma dubito che stesse per fare una battutaccia subito dopo che Harry l'ha pregato di evitare." Non lo dice per difesa, ma per la fiducia innata che nutre nei confronti delle persone; come fosse ovvio. Io scruto nella vetrina della cartoleria in cui passiamo davanti: sono già stufo del dibattito che non ha ancora preso del tutto vita.

The Runaway (Harry Styles AU)Where stories live. Discover now