~262~

159K 7K 5.5K
                                        

Canzoni per il capitolo:

~Fall Out Boy - Centuries

~ M83 - Wait

"OH MIO DIO. MORIREMO"grida Sam correndo dietro di me come per nascondersi da qualcuno.

Ammetto che sono parecchio preoccupata, ma cerco di mantenere la calma pensando che potrebbe essere semplicemente saltata la luce o che ci sia qualche piccolo guasto.

"La casa è posseduta, ragazze. Vi prego, scappiamo"continua Sam con la voce tremante.

"Sam, è semplicemente saltata la luce! Non preoccuparti"cerco di consolarla, ma lei sembra proprio non sentirmi dato che continua a borbottare qualcosa a bassa voce con le mani che continuano a tremare per l'agitazione.

Cloe esce dalla cucina con una torcia ed illumina la stanza, facendo gridare di nuovo Sam.

"Sam! Smettila di comportarti come una bambina. Casa mia non è posseduta"la rimprovera Cloe, facendole ancora più paura.

Un lato negativo di Cloe è che non ha ancora capito come ci si deve comportare con Sam, che é una persona molto fragile e le cose vanno dette con massima calma e gentilezza.

Mi volto verso la ragazza spaventata e sussurro:"Adesso andiamo a controllare. Stai tranquilla, non succederà nulla"

Ma non appena finisco la frase, il forte rumore di una porta che si chiude con violenza mi fa saltare dallo spavento.

Dopotutto Sam potrebbe avere ragione, o forse no.

In ogni caso tutto questo mi sta facendo davvero tanta paura e l'unica cosa di cui ho bisogno in questo momento è uscire da questa casa e correre via.

"C'È QUALCUNO?"grida Cloe con la torcia puntata sulla porta della cucina, che potrebbe spalancarsi a momenti.

"Cosa? Cloe, lo sai, vero, che la prima regola per non farsi ammazzare è quella di non chiedere mai se c'è qualcuno in casa?"sussurra Sam facendo dei piccoli passi verso la porta del salotto per allontanarsi il più possibile da qui.

"Sam! Non c'è nessuno in casa e nessuno vuole ammazzarci. Sarà solamente il vento"cerca di rassicurarla Cloe, ma la verità è che non ci riesce.

La prossima volta devo ricordarmi di non guardare un film horror ad un pigiama party per evitare di avere paura in casi del genere.

"Vai a controllare allora"consiglia Sam, ed è a questo punto che anche Cloe sembra mettere in discussione le sue stesse affermazioni.

Il mio cuore comincia a battere forte quando si cominciano a sentire dei passi provenienti dalla cucina e soprattutto quando la maniglia della porta di ingresso comincia a muoversi con insistenza.

Sam corre via spaventata con le lacrime in volto e si nasconde dietro al divano del salotto, mentre io e Cloe ci rivolgiamo un'occhiata come per chiederci 'e adesso cosa facciamo?'

"Sono di nuovo i ladri"sussurra Cloe.

Quel 'di nuovo' non fa altro che farmi venire ancora più ansia.

"Cosa intendi dire con 'di nuovo'?"

"Non è la prima volta. Prendi il vaso e posizionati accanto all'ingresso di casa. Quando entra, glielo lanci con forza in testa, così dopo potremo chiamare la polizia senza troppi problemi"mi dice Cloe avvicinandosi al tavolo del salotto e afferrando un vaso.

MY DILEMMA IS YOU 3 (IN REVISIONE)Where stories live. Discover now