Capitolo 24

224 10 4
                                    

Dopo che leggo l'ennesimo SMS rimango sbigottito...
La salernitana sta vincendo, si cazzo! Ormai nessuno sperava piu in una ripresa!
Ma mo basta con le distrazioni inutili.
Salgo le scale dell'appartamento.
Sono davanti al portone di casa di Melissa, suonando il campanello come un isterico.
Dopo qualche minuto, la porta si spalanca rivelando la figura piccola e formosa della bionda, la quale mi guarda affranta.
" É appena andata via.. " - sussurra intimorita come se mi avesse letto nel pensiero, e sono costretto a mordermi ferocemente una mano per non urlare - " Cazzo! " - esclamo furioso - " Ti ha detto dove.. " - " Mi ha detto che sarebbe andata a stare da una persona, ma non so proprio di chi si possa trattare " - continua imperterrita e dopo queste parole, il mio corpo perde peso ed energie.
Quasi crollo a terra per la spossatezza, ma per fortuna Melissa mi afferra in tempo e mi fa entrare in casa sua.
É strano come sia significativamente cambiata da qui a qualche settimana, ma sinceramente la preferisco così. L'atteggiamento da puttanella non le si addiceva. Gentilmente mi offre un bicchiere con acqua e zucchero in modo da farmi rialzare la pressione e la ringrazio debolmente.
Poi si siede nel divano accanto a me.
" Senti Rocco.. Anna e io abbiamo.. Uhm avuto modo di conoscerci meglio.. " - subito tendo le orecchie allarmato.
Anna le aveva parlato del suo passato? Della spiacevole morte della madre? Come può averlo fatto, pensavo si odiassero..
" E non ho potuto fare a meno di stare male per lei.. Mi ha raccontato tutto e..di come ti sei preso sin da subito cura di lei.. Dice che ti deve la vita, non ti ringrazierà mai abbastanza e ti ama molto.. " - dopo queste parole, il mio cuore perde un battito e gli occhi mi si inumidiscono.
Anche io l'amo tanto.

CLEMENTINO

" Mannaggia il Napoli sta perdendo di nuovo.. " - sbuffo frustrato - " Juve di merda! " commenta invece il mio amico Nerone che é venuto a guardare la partita da me.
La sua affermazione, per quanto divertente, non mi fa necessariamente ridere anche perché sto pensando ad altro.
Quando stamattina ho incontrato Rocco, ma non é accaduto per coincidenza, lo stavo seguendo.
Un po da stalker si, ma sto cercando in qualche modo di arrivare ad Anna, quella ragazza dagli occhi di gatto mi ha stregato. É tantissimo tempo che non la vedo e non riesco più a sopportare quest'idea, ho bisogno di vederla.
" Oh frà mi stai ascoltando? " - dice Nerone sventolando la sua grande mano davanti alla faccia e mi riprendo quasi subito.
" Cosa? Ah si.. Il kebab.. Piace molto..agli..scoiattoli.. Cioé almeno credo... Io odio il kebab, meglio la pizza.. Ma se a te piace.. " - * momento di degrado * - " We we we we stai bono Clemé, ma che cavolo stai farneticando? " - chiede il mio amico scoppiando a ridere - " Ho semplicemente detto che abbiamo pareggiato, siamo 2-2 " -" Ah si.. Allora due pizze a me e due kebab a te " - dico serio ma poi come un coglione rimango a fissare il televisore. Giusto. La partita. Eh sto invecchiando..
" Wow fraté sapevo che stavi messo male ma non credevo fino a sto punto! " - dice lui tornando a ridere e io scherzosamente gli do una pacca sulla spalla.
Poco dopo però, Nero se ne va e vado in cucina a prendere una birretta. Stasera non c'é nessuno a casa, e dato che mio fratello é in tour e sto da solo, posso godermi un pò la mia bambina.
Oh si avere capito di chi sto parlando. Ganja.
Non guardatemi così, non fate i finti santarellini adesso! Pff..
Mentre sono intento a preparare un cannone, però, suonano alla porta.
Giuro che sto imprecando tutte le madonne e i santi di questo mondo che vogliono impedirmi sicuramente di concludere la mia opera..
Guardo un attimo l'orologio e vedo che segna le 21.40 ... Sarà il pizzaiolo? Speriamo!
Il campanello continua a suonare insistentemente e ricordandomi che la porta é aperta urlo - " Avanti! " - " Dimmi, se fossi stato un cazzo di ladro e mi avessi detto 'avanti' secondo te cosa sarebbe successo? " - chiede una voce femminile dietro di me e quasi sussulto per la sorpresa.
Ma la vera sorpresa deve ancora venire.
Non appena mi volto, chi mi ritrovo davanti?
Si schiarisce un pò la gola con fare imbarazzato e dice - " Ciao Iena " - con quei suoi occhioni meravigliosi ed io sorrido in una maniera esagerata.
" Ciao Anna.. " -

~Na Stanza Nostra~Where stories live. Discover now