Capitolo 34

257 12 4
                                    

Forse la troppa emozione, forse la stanchezza dopo la lunga permanenza in carcere, forse la mancanza di lei...che ne so.
Sta di fatto che non appena me la ritrovai davanti scoppiai a piangere come un bambino.
Mi accasciai sul suo ventre rigonfio e glie lo baciai fino allo sfinimento, mentre lei mi accarezzava i capelli e singhiozzava sommessamente.
" Mi sei mancata così tanto.. " - dico fra le lacrime.
" Anche tu amore mio " - ribatte lei sfilandomi gli occhiali e asciugandomi le guance con i pollici.
Mi sorride teneramente, la maternità, se possibile, l'ha resa ancora più bella di quanto già fosse e non esiste vocabolo adatto in grado di descrivere questo momento.
I nostri occhi sono incatenati, il mio marrone nel suo sguardo verde smeraldo, il mondo sembra essersi fermato di fronte a tanta grandezza. Pura magia.
La amo, la amo infinitamente.
" Non ho mai smesso di pensarti.. Mi dispiace tanto per...tutto.. Sono stato una bestia, perdonami, ti supplico.. " - dico tornando a piangere mentre lei bacia ogni centimetro del mio viso.
" É tutto passato, ti amo sempre " - " Ehm ehm.. " - sentiamo una voce alle nostre spalle e solo ora mi ricordo della presenza di Clementino - " Se permettete vorrei avere l'onore di salutare questa principessa dopo tanto tempo " - dice con un sorriso e avvicinandosi al letto sul quale siamo seduti io e la MIA donna.
Anna lo accoglie fra le sue braccia calorosamente, chiedendo scusa anche a lui per quanto é successo.
" Non é successo niente, anzi dimentichiamo tutto quello che é accaduto...ricominciamo da capo " - " Piacere, Anna Pertinance " - dice la mia scema allungando una mano verso il mio amico che si mette a ridere.
" Comunque siete in condizioni pietose tesori miei.. " - esclama ridendo il mio cuore - ".. Sembrate appena usciti da un film western..ovviamente voi eravate i vagabondi.. " - " Ja non stiamo così messi male! Che poi tu non sei messa meglio principessa! " - la provoca fra le risate Clemente.
" Aaaah come osi parlare così alla tua principessa.. " - " Eh no se permetti, te sei la mia principessa " - dico io mettendo il broncio e ottenendo un lunghissimo, attesissimo bacio in cambio. Dio sia lodato.

****************

Due giorni dopo, Anna esce dall'ospedale.
É incredibile con quanta rapidità i medici l'abbiano controllata, a quanto pare sembra essere rinata! E io naturalmente, non ho nulla da ridire...
Grazie a qualche altro test specifico siamo riusciti a scoprire il sesso del bambino e sono orgoglioso di annunciarvi che sarà un femminuccia! La mia gioia, la luce dei miei occhi!
Già me la immagino mentre la terrò fra le braccia, cullandola piano e sussurrandole parole dolci. Sarò papà, sarò papà, sarò papà!
Aspetta un pò, ma io devo dare ancora la notizia alla mia famiglia!
Mentre vagabondo per le strade di Napoli alla ricerca di un fioraio per la festa della donna, afferro prontamente il cellulare e digito il numero di mamma.
Uno squillo.. Due squilli..
" Proooooonto? " - " Gabrielino! Ciao campione come va? " - chiedo al mio fratellino non appena risponde al telefono.
" Chi sei.. " - " Come chi sono? So Rocco wagliu! " - dico ridendo e lui con me - " Aaaah ciao Rocco! Sto facendo un disegno beeellissimo per mamma, lo vuoi vedere?! " - mi chiede con la sua vocetta squillante, spaccandomi un timpano - " Sssh non urlare teppistello, certo che lo voglio vedere! Ma prima passami alla mamma " - " Uuuffa ok " - " Grazie campione, ti voglio bene " - " Anche ioooo " - " No, io di più dico ridendo ma non appena passa il telefono a mia madre, la mia risata si placa.
" Ciao Rocco! Da quanto non ti fai sentire, come stai tesoro? " - dice con la sua voce dolce e premurosa. Vorrei risponderle ma le parole mi si sono bloccate in gola alla vista di una cosa.
Di una persona precisamente.
Marta, la mia ex, fiera ed elegante nel suo tailleur grigio perla, mi sta venendo incontro con un sorriso a trentadue denti..

FINE

-----------------
Perdonate il ritardo madornale, ma tra scuola e impegni vari non sono riuscita ad aggiornare.
Ebbene? Che ve ne pare? Ho pensato di continuare in un secondo libro, così da avere un pò più di tempo per trovare una maggiore ispirazione.
Ma non perdetevi d'animo, lo pubblicherò a momentiiii
Intanto leggete la FF della mia cara amica @ChiaraZullo3 vi piacerà di sicuro! Baciii

~Na Stanza Nostra~Where stories live. Discover now