Capitolo sei

11.9K 553 220
                                    


- Andate dritti al sodo - dico nervosamente perché so che quello che stanno per annunciare non mi piacerà per niente.

- Pensiamo che potreste fingere di essere una coppia..

Cosa?

No. Non se ne parla.

- Prima di dire qualcosa, pensaci bene, Louis, e valuta i pro della situazione.

Bryan mi interrompe ancor prima che apra bocca e mi spiega i motivi della loro scelta.

- Questa relazione servirà ad oscurare tutta la storia del tradimento e aumenterà la tua popolarità. Servirà a far parlare più di te e ad aumentare i contatti dando uno slancio alla tua carriera.

- La mia carriera va benissimo - replico. - Non voglio che la gente mi chiami solo per il numero di gossip che riesco a fare. Non è per questo che voglio essere riconosciuto ma per come recito, per come svolgo il mio lavoro. E, non mi interessa della mia popolarità, mi basta avere il sostegno dei miei fan.

- Hai pienamente ragione - ammette Todd. - Ma si tratterà di un breve periodo e nonostante tu sia eccellente nella recitazione, l'opinione pubblica ha un peso, soprattutto negli ultimi tempi. Le persone ti considerano ancora emotivamente colpito dalla faccenda di Luke e i registi sono restii ad ingaggiare un attore di cui non sono sicuri che si concentrerà al cento per cento sul loro film o che è al centro di troppi scandali.

- Beh, anche la nostra relazione farà scandalo. Lo ha già fatto.

- Ma quanto durerà? Una settimana al massimo poi si concentreranno tutti su un nuovo scoop. Questa storia del tradimento invece va avanti da mesi.

Okay, ammetto che questa proposta non é poi così male se analizziamo gli aspetti positivi. E, in parte mi avevano già convinta quando hanno tirato in ballo il mio lavoro.

Amo quello che faccio. Recitare è la mia vita e la mia passione e non voglio che tutti i miei sforzi vengano vanificati da due persone avide e bisognose di attenzioni. Voglio chiudere definitivamente questo capitolo e Harry sembra la conclusione più veloce e dignitosa per farlo.

Solo che orgoglioso come sono, non voglio cedere subito.

- E tu cosa ci guadagni? - chiedo rivolgendomi a Harry.

- Te - mi risponde prontamente sorridendo a mostrando la sua dentatura bianca; messa ancora più in risalto dalla leggera barba scura.

Alzo gli occhi al cielo fingendomi annoiato ma in realtà quella risposta mi ha provocato uno spasmo alla stomaco e, non ne sono sicuro ma potrei essere anche arrossito.

- Il modo in cui Harry "gestisce" le sue relazioni gli sta portando una brutta reputazione che si ripercuote su tutto il gruppo. Dobbiamo calmare un po' le acque - spiega Todd scegliendo accuratamente le parole. In poche parole, Harry è un puttaniere e questa cosa non va bene per il gruppo. Io arrivo, faccio la mia parte, dimostro che il ragazzo può avere una relazione seria ~ e con seria intendiamo che duri più di una settimana ~ e siamo tutti felici.

- Accetto - dichiaro alla fine. - Ma ho delle condizioni.

- Numero quattro: non puoi stare con nessun'altro durante la nostra relazione. Nessuno - sottolineo. Lui non potrà andare a letto né con me né con qualsiasi altro ragazzo. Ci mancherebbe solo che scoppiasse uno scandalo perché il mio finto ragazzo mi ha tradito.

Harry mi sta ascoltando, credo, mentre elenco le mie condizioni. Ci ho pensato su tutto il pomeriggio dopo la riunione alla fine della quale gli ho proposto di cenare a casa mia per discuterne.

- E lo stesso varrà per me. Numero cinque: limitiamo i baci all'indispensabile - dico lanciandogli un'occhiata di rimprovero.

Lui, stravaccato comodamente su una delle sedie in cucina, prende parola per la prima volta.

Love Contract |Larry VersionDonde viven las historias. Descúbrelo ahora