Capitolo ventisei

9.4K 489 59
                                    


- Adesso ti senti speciale, vero?

Ero così concentrato su Harry che non mi sono accorto che Logan si è avvicinato al mio orecchio.

Le luci si accendono e i ragazzi salutano i fans mentre lasciano il palco. Mi giro verso di lui.
Il suo sguardo è velenoso mentre mi fissa con le labbra strette per la rabbia. Ricambio con aria di sfida.

- Stai qui ad annegare nella felicità solo perché lui ti ha dedicato qualche parolina sdolcinata.

Le sue labbra si increspano in una smorfia strafottente e mi devo seriamente trattenere per non dargli un pugno in faccia. Così non sarebbe più tanto bellissimo.

- Che cosa c'è, sei invidioso per caso? - ribatto con un sorriso falso.

- Invidioso? - mi scimmiotta ridendo falsamente come se gli avessi appena detto una battuta esilarante. - Perché mai dovrei prenderti in considerazione?

La sue labbra si allargano in ghigno saccente. - Tra poco tra di voi sarà tutto finito, no?

Mi viene ancora più vicino e il suo profumo costoso mi arriva dritto alle narici. Bleah. - So tutto del contratto. Harry me ne ha parlato mesi fa.

Cerco di rimanere impassibile ma dentro mi sento in qualche modo tradito. Lui sapeva tutto fin dall'inizio.
Ma non è tanto questo a ferirmi quanto il fatto che sia stato proprio lui a dirglielo. Perché avrebbe dovuto farlo? Lui l'ha tradito. Posso sorvolare sul fatto che siano rimasti buoni amici ma non mi aspettavo che fossero davvero ancora così legati da farsi certe confidenze. Ero davvero convinto che lui mi stesse mentendo mentre diceva tutte quelle cose all'inizio del concerto e invece..

E pensare che neppure le ragazze, Rachel, Dana e Lola, che conoscono tutto di me sono a conoscenza di quel particolare della nostra relazione. Pensano che sia nato tutto dopo il nostro incontro di fronte all'AMP.

Mentre Logan Lerman è sempre stato a conoscenza di tutto.

Sono ferito. Ferito e confuso.

- Che cosa ti fa credere che tra noi le cose finiranno? - contrattacco ma al momento non sono neppure io sicuro di come andrà a finire.

- Conosco Harry - dice facendo spallucce. - Si stancherà di te, se già non è successo. Non credo ci sia futuro per voi.

Conosco Harry.

Si stancherà di te.

Odio il suo tono. Continua a parlare così, come se tra loro due ci fosse ancora qualcosa. E comincio a pensare che ci sia. E vorrei piangere per essere stato tanto stupido, un'altra volta. Sento le lacrime pizzicarmi gli occhi ma le ricaccio indietro.
Non qui. Non di fronte a lui.

- E poi cosa succederà, correrà tra le tue braccia? - gli chiedo sarcasticamente. E raffigurarmi quell'immagine mi provoca un altra fitta.

- Io lo amo - risponde. - So come funziona questo mondo e questa storiella tra voi due ne faceva parte per cui ho aspettato. Ma lo amo e lui tornerà da me. Perché anche lui mi ama.

Ora si che avrei davvero voglia di prenderlo a schiaffi in faccia. Come può dire di amarlo dopo quello che gli ha fatto e pretendere che lui lo ami ancora?

- Dovrebbe amare una persona che lo ha tradito? - domando facendo del mio meglio perché la mia voce non tremi.

Spalanca gli occhi da cerbiatto per la sorpresa. - È questo che ti ha detto? Che io l'ho tradito?
Non è andata così. - afferma. - Lui si stava stancando di me, lo vedevo dal suo comportamento. I Criminal sembravano venire al primo posto e io mi sentivo accantonato. Poi è arrivato Evan: lui mi considerava. Siamo stati insieme e forse è stato un errore - ammette . - Ho finto di essere innamorato per vedere la reazione di Harry. Lui non ha lottato per me, mi ha semplicemente lasciato andare.

Love Contract |Larry VersionWhere stories live. Discover now