Eight [F]

607 38 49
                                    

Io ero là, avevo assistito a tutta la scena. Io e Zay avevamo corso insieme a Lucas e Maya per tutto il tempo. Mi venne un colpo al cuore quando Riley si girò disperata in lacrime con un piede sul marciapiede e l'altro sul bordo della strada. Maya aveva sfiorato i cento chilometri all'ora per arrivare da Riley ad afferrarle il braccio prima che lei riuscisse ad attraversare la strada. Ci sarei rimasto anche io insieme a Riley se la salvatrice non fosse intervenuta. «Ma sei impazzita?!» Le disse Maya, tirandola verso di lei mentre un taxi passò accanto a Riley suonando il clacson, con una distanza di qualche centimetro miracolato. Sospirai per il sollievo di non aver visto una delle mie migliori amiche schiacciata da una macchina. Riley era importante per me e ormai fin troppo dentro la mia vita per lasciarla andare via. Non sarei mai riuscito ad immaginare la mia vita senza il suo sorriso. Lei migliorava non solo le mie giornate ma quelle di tutto il gruppo, e se la sua morte avesse recato così tanto dolore a me chissà allora quanto a Maya. Lei era il nostro raggio di sole e meritava tutto il bene della Terra, per questo andava protetta da qualunque cosa, anche se un po' sbagliavamo in questo, a impedirle di incontrare il vero mondo che c'era dietro le nostre barriere. La tenevamo lontana da tutte le brutte compagnie a scuola, di cui lei non sapeva nemmeno l'esistenza. Era il nostro piccolo modo per dirle grazie per averci cambiati tutti, anche se lei non ne era al corrente. Le persone cambiano le persone e noi ci influenzavamo a vicenda.

«Voglio... voglio solo che tutto questo finisca..» Disse Riley singhiozzando. «Riles..» La pregò Maya di smettere. «Sono stanca di questa situazione! Questo triangolo non è sano! Sto andando fuori di testa per niente! Guardatevi! Aprite gli occhi! Tutto il mondo lo sa ormai. Siamo un gossip per la nostra scuola e i nostri amici» si riferì a me e Zay, non perdevamo mai tempo per fare battute su di loro di nascosto. «Elaborano teorie su chi dovrebbe stare con chi e anche loro hanno realizzato che siete fatti per stare insieme. Maya meriti di essere felice. So cosa veramente provi per Lucas e viceversa. Quindi mi spiegate l'utilità di questo triangolo? Non ha senso! Perchè ci siamo dovuti inventare una cosa del genere? È così evidente!» Si passò una mano sul viso per asciugare qualche lacrima. «Cosa è evidente?» Chiese Lucas. «Che io non c'entro nulla in tutto questo. Abbiamo solo perso tempo, la vera coppia siete sempre stati voi due. Voi siete come il fuoco mentre io e Lucas siamo solo della misera pioggia d'estate, insomma che tristezza!» Rise mentre le lacrime continuarono a scendere. «Riley, non dire cazzate..» Disse Maya a bassa voce. «Lasciami parlare! Ho bisogno di ossigeno, Maya!» Riley assunse un tono più alto di quello di Maya per poi riabbassarlo di poco. «Non ho bisogno di un cowboy al momento e credo che quel momento non arriverà mai. Lucas sei un bravo ragazzo ma davvero, vedo più un rapporto di fratellanza tra noi due e purtroppo questo non potrà mai cambiare.» Poi guardò entrambi. «vi auguro il meglio ragazzi, dico sul serio.» Disse strizzando gli occhi stracolmi di lacrime. Dopodichè se ne andò girando a destra, dove il marciapiede continuava. Maya e Lucas decisero di non seguirla più e lasciarono me e Zay senza preavviso, attraversando la strada e controllando prima il semaforo.

«Ma cosa cazz.. se ne sono andati.. Dovremmo seguirli?» Chiesi. «Forse dovremmo lasciare che risolvano le loro cose da soli, non lasciamoci coinvolgere. Perchè non andiamo a fare un giro invece?»
«Già, hai ragione, forse dovremmo.» Mi girai un'ultima volta verso Riley, già lontana, per assicurarmi che stesse bene e poi mi incamminai insieme a Zay. «Allora, Babineaux. Come hai conosciuto Lucas?» Provai ad aprire un discorso semplice e a dimenticare di avergli stretto la mano una settimana fa a scuola, dopo la mia crisi. «Molto semplice, eravamo compagni di classe ma non parlavamo molto. Poi finii nel primo casino con gli stronzi di turno della scuola e lui venne a salvarmi da bravo supereroe, così facemmo amicizia.»
«E' proprio un super cowboy.» Scherzai. «Esatto. Tu che mi dici di Riley e Maya?»
«Siamo compagni dalla prima elementare. Salvo Riley da ogni situazione da quando siamo diventati amici.»
«Beh, questa volta è stata Maya a salvarla.»
«Già, per fortuna...» Guardai a terra malinconico.
«È davvero importante per te, eh?»
«Molto, per te no?»
«Beh, certo. E' uno zuccherino.»
«Che intendi?» Chiesi aggrottando le sopracciglia e ridendo. «Ti piace?»
«HAHAHAHA no, le voglio bene ma preferisco un altro genere.» Sentii il battito del mio cuore accelerare senza un motivo. Spalancai gl'occhi. «Okaaaay.. Che genere?..»
«Ehm....» Si guardò intorno. «... Ti va una limonata
«Eh?» Andai in panico. «Una limonata, sai, quella cosa che si fa con i limoni..» Lo guardai spaesato. «.. e si vende in chioschi come questo alla mia sinistra.» Non avevo visto il chiosco, per un momento pensai intendesse altro.. Come cavolo mi era venuto in mente? Perchè mai Zay avrebbe voluto baciarmi?  «Oh.... Si, perchè no.» Mi leccai le labbra. Lui andò verso il chiosco mentre io rimasi lì in piedi a fissarlo e a chiedermi quale genere interessasse a Zay. Che cosa intendeva con quella frase? Non riuscivo proprio a capire, eppure io ero un genio. Più passavo del tempo insieme a Zay e più mi confondevo. "FARKLE DIMENTICA. TU SEI UNO SCIENZIATO, CAPIRE L'AMORE NON RISULTA TRA LE TUE COMPETENZE." Mi imposi di pensare. Quando si sporse per pagare, spostai lo sguardo un po' più in giù inclinando la testa. "Cavolo, Lucas aveva ragione, ha davvero il culo flaccido." Pensai. Finito di pagare si girò verso di me, alzai rapidamente la testa per assicurarmi di visualizzare bene la sua faccia e non qualcos'altro. Mi sorrise. Gli sorrisi. "Ma che cazzo sto facendo?" Mi chiesi. Tornò da me con due bicchieri di limonata in mano. «Ecco a lei, Signor Minkus.» Me ne passò uno. «Grazie mille, Signor Babineaux. E' un vero gentiluomo.» «Modestamente.» Ci guardammo per un attimo negli occhi, poi distogliemmo entrambi lo sguardo e gli feci cenno di andare avanti col passo.

«Prima hai detto di essere uno dai mille talenti..» Dopo qualche minuto ricominciammo a parlare. «Oh.. Si» ricordò. «Tipo?»
«Beh, so dire qualche frase in francese» ammise. «Davvero? La lingua dell'amore?» Dissi stupito.
«Yep. Pare di si. Anche se io preferisco chiamarla la lingua dei cazzoni lecca-baguette.»
«E' così che ci provavi con Vanessa?» Bevvi un sorso della mia limonata. «Chi?» Seriamente non ricordava chi fosse Vanessa o mi prendeva in giro? «Vanessa.. Capelli ricci.. La tizia del Texas..» Provai a descriverla. «Ah, quella. Nono, non ho mai avuto l'occasione di rivelarle questo mio segreto»
E perchè lo stava dicendo a me allora? «Mh, ok.. Chi te l'ha insegnato?»
«Quando ero piccolo ogni tanto capitava che io e i miei genitori andassimo in Francia per delle sorta di vacanze» Per qualche motivo si stava aprendo con me e mi faceva piacere sapere questi lati nascosti di Zay. «Figo. Prova a dirmi qualcosa.»
«Ok, ehm.. Tu es trop beau, Farkle.» Disse con un discreto accento. Se già non capivo niente quando parlava nella mia lingua, in francese era un dramma. «Oui oui! Che hai detto?» Le uniche parole che sapevo in francese erano letteralmente oui, au revoir, bonjur, baguette e Tour Eiffel. «Ho detto "tu sei un cane, Farkle"»
«Ma........ Perchè un cane?» Risi. Ebbi qualche sospetto che la traduzione di Zay non fosse corretta ma per una volta provai a fidarmi. «Boh, così. Ho detto la prima cosa che mi veniva in mente guardandoti.»
«Beh, grazie! Nessuno mi aveva mai detto una cosa così romantica!» Dissi ironico. «Lo so lo so, sono così speciale.»
«Speciale nel farmi incazzare» era veramente bravo nel farlo. «Giusto, anche quello è uno dei miei talenti!» «Non avevo dubbi.»

*************

La morte di Riley è stato il miglior troll che abbia mai fatto, ok. Siete delle lecca-baguette anche voi, perchè nessuno ha dubitato della sua morte. INFAMI HAHAHAHA

Quanto è squallido questo capitolo da 1 a Michael Jacobs?

Meno male che doveva essere un capitolo corto.

Possiamo apprezzare il mio bagaglio culturale francese che nemmeno ho perchè non l'ho mai studiato? Grazie.

Chi studia francese qui ha già capito tutto della vita.

au revoir
ecciu

Am I Gay? » Girl Meets World.Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin