Seventeen [R]

284 18 17
                                    

Questa mattina Maya entrò dalla finestra della mia camera, mi chiamò con un sorriso smagliante per farmi svegliare, mi svegliai subito con la faccia sul cuscino, sotto le coperte e le lasciai credere stessi ancora dormendo. Maya mi si buttò addosso a pancia in giù gridando il mio nome, dopodiché si girò e strusciò la schiena su di me. «Dai lo so che sei sveglia tesoro.» Disse spostandosi sul lato destro del letto. Risi e girai corpo e faccia verso di lei che mi stava fissando. «Cosa?»
«Niente.. i tuoi capelli sono orribili da appena sveglia.»
«Anche i tuoi.»
Mi tolsi le coperte di dosso e mi misi in piedi, mantenendo il contatto visivo con lei. Maya lentamente si mise in ginocchio sul letto, esattamente davanti a me. Quelli che ci separavano erano pochi centimetri, che continuavano a diminuire. Ci stavamo avvicinando sempre di più, così tanto che le nostre labbra erano sul punto di toccarsi.

Peccato, fosse però tutto solo un sogno.
Mi svegliai all'improvviso spalancando gli occhi e mi alzai subito. Andai veloce ad aprire la porta e mi diressi in cucina. Maya era lì, seduta con la mia famiglia a fare colazione. Rimasi impalata alla fine del corridoio.
«Maya è da un po' che non ti si vede qui la mattina, è successo qualcosa?» Le chiese mio padre prima che tutti si rendessero conto della mia presenza. «Buongiorno Riley!» Mi salutarono i miei genitori. «Ciao Riles!» Mi salutò lei allegra. «Oh, no niente di cui preoccuparsi in realtà!» Rispose a mio padre. «Si è fidanzata. Con Lucas.» Mi intromisi io con tono indifferente. «Oh.» I miei genitori si scambiarono delle occhiate. «Grazie Riley!» Mi disse lei sarcastica, dopodiché me ne tornai in camera a vestirmi. Nonostante mi fossi scusata con lei sabato via messaggi, non mi aspettavo di vederla da me questa mattina. «Beh questo è strano da sentire!» Disse mia madre. «Aspetta, tu e Lucas? Ma Riley?» Il mio fratellino non capiva. «Ne abbiamo parlato e ha detto che a lei va bene.»
«Ma papà! Io pensavo che Riley e Maya volessero sposarsi! Che sta succedendo?»
«Auggie, il mondo si sta capovolgendo.» Gli sussurrò. Tornai in cucina già vestita. «Ma cosa c'è di strano?» Chiese Maya. I miei genitori si scambiarono di nuovo delle occhiate. «Niente!» Dissero all'unisono. Corrugai le sopracciglia cercando di capire cosa ci fosse nella testa dei miei genitori oggi. Mi sedetti al tavolo insieme a loro, notai stessero mangiando dei pancake, tranne Maya che aveva già finito. Io amavo i pancake ma all'improvviso mi passò la fame. «Maya, è ora di andare.»
«Già, hai ragione, è tardi.» Ci alzammo. «Ma come, ti sei appena svegliata! Devi mangiare!» Disse mia madre. «Prenderò qualcosa alle macchinette a scuola!» Dissi avvicinandomi alla porta insieme a Maya. «Ciao!» Salutò lei mentre io attraversai la soglia di casa, lei mi seguì e chiuse la porta.

«Allora? Cos'era tutta quella fretta?» Mi chiese lei. «Per una volta ho solo voglia di andare a scuola.» Cominciai a scendere le scale del condominio. «Ok, qual è il problema?»
«Ho fatto un sogno stranissimo ma non me lo ricordo per niente.»
«Vabbè tra un po' lo ricorderai, stai tranquilla.»
«Sì, forse..»
Le scale finirono, uscimmo dal condominio e dopo qualche metro scendemmo giù in metropolitana, dove prendemmo il treno in direzione della nostra scuola. Durante il tragitto non feci che pensare al sogno, mi sforzai a ricordare ma niente, sembrava fosse scomparso però continuavo a sentirmi come se qualcuno mi avesse dato un pugno allo stomaco e sapevo che questa sensazione fosse collegata al sogno, solo non capivo perché. Mi incantai nel guardare Maya seduta accanto a me, all'improvviso il sogno mi passò tra la mente come un flash, lo ricordai tutto dall'inizio alla fine, per il resto della corsa non aprii bocca.

Arrivate davanti scuola Maya intravide Lucas e corse ad abbracciarlo. Ci fermammo a parlare con lui che era in compagnia di Zay.
«Hey, tutto bene? Sei un po' pallida.» Mi chiese quest'ultimo. Sbattei le palpebre come se mi fossi appena svegliata. «Tu! Tu lo sai.» Lo indicai. «Ah?»
«Vieni con me.» Tirai il braccio di Zay e lo trascinai con me. «Ma dove andate?» Ci chiese Lucas mentre ci allontanavamo. «Ma che cazzo ne so io!» Disse Zay alzando un po' la voce per farsi sentire da lontano. «Hey hey hey! Non sono Farkle, quindi non puoi tirarmi dove vuoi tu.»
«Sta' zitto!»
«Ok!»
Lo trainai dentro il corridoio della scuola fino alla classe di storia, ancora vuota. «Allora?»
«Tu sai cosa mi sta succedendo, tu sai tutto di questa storia, lo sapevi prima ancora che lo sapessi io!»
«Quale storia?» Scandì bene le parole con tono arrabbiato. «Quella inesistente tra me e Maya.»
«Oh, quindi è di questo che si tratta, ok.»
«Se.»
«Dimmi tutto, tesoro.» Si sedette al suo posto, appoggiando i piedi sul banco. «Non chiamarmi tesoro.»
«Ok, zuccherino.»
«Ho sognato di baciare Maya.»
«Wow.»
«Già, wow. Ma mi sono svegliata esattamente il secondo prima che ci baciassimo. Credo che mi piaccia ma per lei siamo solo migliori amiche, non se lo immaginerebbe mai..»
«E io che c'entro in tutto questo?»
«Tu puoi ovviamente capire ciò che sto passando.»
«Farkle ti ha detto tutto, eh?»
«Ogni singolo dettaglio, tesoro. Va completamente pazzo per te.»
«Grazie per aver constatato l'ovvio.»
«Senti a scienze ci dobbiamo sedere insieme, così posso spiegarti meglio la cosa di Maya e ho una scusa per evitarla.»
«Sì, brava voglio che mi racconti tutto il sogno.»
«In cambio io ti aiuto con Farkle ma di questa storia non ne devi parlare con anima viva, neanche morta.» Dissi a Zay mentre mi sedevo. «Labbra sigillate.»
«Presto, sta arrivando, reggimi il gioco.» In quel momento entrarono alcuni alunni, tra cui Farkle. Mi misi a ridere di proposito, Zay rise con me, facendo credere a Farkle che stessimo facendo amicizia. Lui si avvicinò al suo banco aggrottando le sopracciglia.
«Zay, sto morendo! Sei così divertente!»

*************
Non sono mai stata così veloce nella pubblicazione di un capitolo!
Grazie per leggere ancora nonostante la mia lentezza!
Annuncio ufficialmente che alla ff mancano 6/7 capitoli per arrivare al suo termine❤️ tenete duro ancora un po', DRAMA IS COMING

xxxx ecciu loves you all

Am I Gay? » Girl Meets World.Where stories live. Discover now