Pray for Italy

3.5K 51 3
                                    

Stamattina mi sono svegliata, ho acceso il telefono ed ho trovato 1500 messaggi in un gruppo. Li apro e tutto ciò che vedo sono domande "come state?" "L'avete sentito?" "Tutto bene?".
Il terremoto.
Per quanto sia triste (?) sono andata subito su Twitter per vedere se c'erano informazioni più dettagliate e credo di aver visto cose veramente terribili.
Città distrutte, occhi spenti di gente che ha perso tutto, bambini e adulti che hanno lasciato i propri cari, persone ancora disperse sotto le macerie.
Mi ricordo ancora il terremoto dell'Aquila e rimasi sconvolta, rivivere, pur non fisicamente, una medesima esperienza è stato orribile.

Non voglio fare esibizionismo, davvero, vorrei solo cercare di pregare per tutta la gente che non ce l'ha fatta, che sta lottando e sperando, per chi sta aiutando e per chi dovrà ricominciare.
Mi piacerebbe che tutti dessimo una mano, che siano i 2€ per messaggio, il cibo, un letto o il sangue; dobbiamo aiutarci ora più che mai.

Se qualcuno di voi avesse bisogno anche solo di essere ascoltato sono disponibile sempre, mi piacerebbe essere utile il più possibile.
Fatemi sapere se state tutte bene, per favore.

"Restare in piedi anche se questa terra trema"
"Se il mondo fosse nostra madre potremmo stringerlo più forte e smetterebbe di tremare"
"Una frazione di secondo prima della fine, la tua mamma, la tua patria da ricostruire"

Anna.

Due mondi oppostiWhere stories live. Discover now