-Alice in Paranormaland-

329 27 50
                                    

Titolo: Alice in Paranormaland
Autore: Nymphaeas
Genere: Horror
Stato: In corso

Premessa: Seriamente, qualcuno mi spieghi perché scrivo 'ste analisi sempre la sera, che sono rimbambita come pochi. Ma che diamine...

1) Trama

La storia ci parla di Alice, ragazza problematica ed amante dell'occulto, alla quale iniziano a morire mano a mano tutte le persone attorno a sé

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

La storia ci parla di Alice, ragazza problematica ed amante dell'occulto, alla quale iniziano a morire mano a mano tutte le persone attorno a sé.
Assieme alla "Misteri e Affini" di Scooby D- Scusate. Assieme alla sua gang di amici, amanti come lei del paranormale, fa ricerche sui fantasmi, andandosi ad infilare in mezzo ad un sacco di pasticci.
Filerà tutto bene per un po' (sorvolando sulla sorellastra che muore; la matrigna che muore; il ragazzo del quale è innamorata, ma con il quale non sta insieme, ma si baciano, e pomiciano, insomma, due perfetti scopamici, che viene ferito quasi mortalmente da una misteriosa entità) fino a quando qualcosa sembra cambiare.

La ragazza non si imbatterà più in relativamente innocui fantasmi, ma un demone inizierà a darle la caccia, portandola a rischiare la vita più volte.

L'avvio di questa trama è particolare, prodotto di un metodo che molti hanno abbandonato, SOPRATTUTTO su Wattpad.
Avete presente gli attacchi di questo genere: "Ciao, sono Destiny, ho gli occhi azzurri, sono alta un metro ed una puzza e...". Ecco, non c'entra una ciospa.

L'autrice ci butta in un'arena di leoni, non ci spiega  NIENTE, chi sia la protagonista, come sia e chi diavolo sia quel ragazzo con il quale pomicia ogni due secondi.
Ed è... FIGHISSIMO. Dobbiamo capire da noi, andando avanti, il contesto ed i personaggi della storia.
Pochi e rarissimi flashback del passato, questi ci vengono principalmente spiegati andando avanti con la trama. Dobbiamo ricostruire da noi la storia della iellatissima Alice, anche perché lei ne sa probabilmente meno di noi, su molti dettagli che sembrano sfuggirci. 
No mercy per i disattenti.

La storia è piena di buchi, ovviamente non sono errori o dimenticanze, ma sono tutti abilmente congegnati dall'autrice, che per ora ha scritto più di 40 capitoli, senza ancora farci capire molto di Alice ed il suo passato.
Io penso che la ucciderò, se non si decide a togliermi i dubbi che mi stanno tampinando. Sto ovviamente scherzando, vi pare che vado ad uccidere qualcuno per una stor- autrice, porca miseria, io non ce la faccio più! Mi prudono le mani dalla curiosità!

Okay, basta, passiamo oltre, qui stiamo seriamente svarionando. Siamo professionali, di grazia.

Voto 10/10

2) Originalità

E.... e so. 
Vorrei intanto sottolineare che, a mio parere, il genere della storia si avvicina più al Paranormale che all'Horror, forse perché la componente essenziale di quest'ultimo, la paura, spesso manca.

La Critica [Recensioni]Where stories live. Discover now