-Broken Souls-

339 25 51
                                    

Titolo: Broken Souls
Autore: YagaIsBack
Genere: Narrativa generale
Stato: In corso

Premessa: La storia ha un contenuto per adulti.
Bimbi, è iniziata la seconda serata qui su Cryterio, con le pubblicità della Durex e tutto il resto, quindi a ninna, su!

1) Trama

Sady, Joe, Cameron e Margot, sono le quattro anime spezzate di questa storia

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Sady, Joe, Cameron e Margot, sono le quattro anime spezzate di questa storia.
Ognuno di loro ha un passato contorto, che li ha resi persone difettose, strane, in qualche modo sbagliate rispetto alla normalità.

Sady è preda della bulimia.
Joe è omosessuale e terrorizzato dal giudizio del mondo.
Cameron ama provocare dolore agli altri.
Margot ha paura dell'amore.

Sono quattro persone che in comune hanno solo il tormento, eppure sono amici, perché?
La risposta è semplice: Chris. Un dj pensieroso che sembra nutrire una sorta di feticismo nei confronti le persone complicate e rotte come quei quattro. In un passato poco lontano li ha messi assieme, creando un gruppo, una specie di sua piccola collezione.

La trama scorre lentissima per i capitoli disponibili, iniziandoci ai problemi di ogni ragazzo, alla loro vita ed ai legami che stringono tra di loro.
Non succede molto, il tutto è appesantito da ripetizioni continue di voli pindarici disegnati attorno alla loro anima tormentata.
La macchina narrativa si muove cigolante solamente attorno alla storia più introspettiva di Margot e Cameron, i due sono infatti attirati l'uno dall'altro, ma così diversi da rischiare di distruggersi.
Solamente verso gli ultimi capitoli disponibili ho percepito qualche movimento anche sui personaggi di Sady e Joe, uno spiraglio di direzione verso la quale la storia sembra procedere.

Mi sento di dire, però, che forse può risultare eccessiva questa lentezza.
Partiamo e leggiamo i primi quattro capitoli: affascinanti, meravigliosi, ne ero totalmente catturata.
Seguendo gli altri quattro: utili, interessanti, ci fanno conoscere i protagonisti anche relazionati tra di loro.
Poi i seguenti otto: lenti, ripetitivi, statici. Vengono ripetute cose sapute e risapute. Il motivo non riesco a capirlo, l'autrice caratterizza perfettamente i personaggi, ma cade nel brutto loop di ripetere le stesse cose all'infinito, come se temesse di non averci fatto capire qualcosa.
Infine ci sono gli ultimi quattro capitoli disponibili: la macchina narrativa sembra smuoversi un po' per tutti, anche per Sady e Joe, rimasti totalmente immobili per otto capitoli, a beneficio di Margot e Cameron che, invece, qualcosa hanno combinato.

Io non me la sento di dare consigli su questo, perché la storia è costruita così, sarebbe assurdo pensare di smantellarla, l'autrice ci ha lavorato troppo. E non è così tremendo come possa sembrare.
Posso solo suggerirle di fare caso ai voli pindarici che ricrea, di smorzare un po' la staticità, andando avanti, di smetterla di ripetere cose già risapute.

La Critica [Recensioni]Where stories live. Discover now