-Il mio bacio salato-

286 24 92
                                    

Titolo: Il mio bacio salato
Autrice: LauraPafumi
Genere: Storia d'amore
Stato: Completa

Prefazione off topic 1: Torno reduce da una lezione di pre pugilistica DEVASTANTE. Mi sono accanita come un coniglio incazzato sul sacco per quaranta minuti. Risultato: ora sono rilassata a livello mistico, ma non riesco a muovere il bicipite destro. Sto scrivendo a fatica, abbiate pietà di me.

Prefazione off topic 2: Pregherei blackcarson di procedere con l'invio delle informazioni segnate sul regolamento, visto e considerato che verrà a breve letta e analizzata secondo l'ordine della lista e necessito di quelle info.


1) Trama

Questa dolcissima storia ci racconta di Brandon, il figlio playboy di uno degli uomini più ricchi d'Inghilterra, e di Anna, ragazza toscana, figlia di una governante

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Questa dolcissima storia ci racconta di Brandon, il figlio playboy di uno degli uomini più ricchi d'Inghilterra, e di Anna, ragazza toscana, figlia di una governante.
Brandon tira a campare tra lusso sfrenato e donne diverse ogni notte. Al che, la madre soffocante e il padre colmo di aspettative decidono di mandarlo in Italia a lavorare per l'azienda dello zio, sperando che, provando a farsi un po' di gavetta nel mondo del lavoro, rimetterà in sesto la sua vita.
È qui che conosce Anna, ragazza diversa dalle altre che arriverà a cambiarlo col tempo.
Tra i due ci sarà immediata attrazione fisica (cosa che Brandon prova per qualsiasi cosa si muova, praticamente. Eh, è un marpione), ma per il ragazzo è amore o è la sola e semplice attrazione superficiale?
È cambiato davvero e, questa volta, è davvero innamorato. Di fronte al loro amore, però, ci si piazzeranno uno sbordello di ostacoli. Tra questi la disapprovazione maniacale della madre di Brandon per la relazione, la malattia di Anna (che non vi spoilero o non c'è più gusto) e i due mondi completamente diversi dei due.

La trama, soprattutto inizialmente, non è costellata da grandi colpi di scena, ma si sviluppa placida nella sua linearità.
Non ho trovato buchi di trama, se non l'orticante fastidio di non capire cosa facessero gli zii tutte le volte che uscivano di casa, oppure il fremente desiderio di approfondire il loro discorso sulla loro impossibilità d'avere figli. Ma sono due personaggi funzionali solamente ai protagonisti, quindi mi rendo conto di voler pretendere troppo. 

Per il resto l'unica cosa che vorrei segnalare è un meccanismo che ho trovato solamente nei primi capitoli: in vicinanza di uno pseudo colpo di scena, per esempio il fatto che Brandon debba andare in Italia con un volo di linea, viene ripetutamente proposto un pensiero che ci spoilera in maniera eccessiva lo svolgimento della trama. Nel caso nell'esempio, appunto, Brandon ripete continuamente di come avrebbe preso il jet, risulta scontato, a questo punto, come qualcosa andrà storto.

Autrice, prova a ripetere meno le stesse cose, in modo da lasciarci più sorpresa in concomitanza di piccoli dettagli come questo, che risulterebbero piacevolmente comici, se solo non ce lo aspettassimo da due capitoli.

La Critica [Recensioni]Where stories live. Discover now