-The legend of the sea-

189 18 12
                                    

Titolo: The Legenda of the Sea
Autore: GuerrieraNera
Genere: Avventura
Stato: In corso

1) Trama

La storia racconta le avventure di Lilith, una ragazza dal passato oscuro che sale clandestinamente a bordo di una nave

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

La storia racconta le avventure di Lilith, una ragazza dal passato oscuro che sale clandestinamente a bordo di una nave.
Nel giro di pochi giorni si svolgeranno le vicende che leggiamo in una ventina di capitoli.
Lilith viene scoperta e il Capitano -il misterioso possessore della nave- decide di renderla la sua donzella, una sorta di bambolina col quale fare quel che vuole.
È sulla nave e in questi paio di giorni che vedremo ammazzamenti, stupri e un naufragio decisivo.
Scopriremo qualcosa in più su Lilith e vedremo il rapporto tra lei e il Capitano mutare in maniera molto veloce.

Sull'ultimo punto che ho toccato, in effetti, vorrei soffermarmi.
La storia svoltasi fin ora, dove accadono davvero molte cose, si stende per due o tre giorni al massimo. Un lasso di tempo che non solo racchiude in sé tantissimi eventi diversi, come l'assalto da parte della marina e una tempesta mai vista prima, ma anche l'evoluzione eccessivamente accentuata del rapporto tra la protagonista e del Capitano. Si parla già di amore da parte di lui, mescolato a violenza e ossessione, ovviamente, ma amore? È un personaggio profondamente malato, ma che comunque ci mette davvero troppo poco per decidere che Lilith sarà il centro del suo interesse e sentimenti.
Attenta autrice, perché l'eccessiva velocità nei rapporti tra i personaggi e nello svolgimento della trama è un errore nel quale è facile cadere. Cerca di stendere tutti gli avvenimenti in un lasso di tempo maggiore, senza paura di lasciare i tuoi personaggi per delle notti o giorni senza far nulla. Ricordati ovviamente di specificare cosa si ritroveranno a combinare, ma distanzia i grandi eventi e non attaccare tutto. 

Per il resto non ho trovato buchi o altre falle.

Voto 8/10

2) Originalità

Dopo averne già parlato con l'autrice, vorrei spiegare meglio un argomento che ho ponderato leggendo.
Fin dall'inizio della storia, ci troviamo di fronte ad una strana situazione che può ricordarci la relazione tra ragazza e bad boy. Ci troviamo ovviamente in un'ambientazione completamente diversa, con due persone con una grande differenza d'età e il Capitano stesso non è un bad boy, è una persona malata e perversa, senza grandi scrupoli.
Facendomi fraintendere, non sono riuscita a spiegarmi bene con l'autrice. Quel che questa storia mi richiama non è il bad boy in sé e per sé, ma la situazione di una persona cattiva e sbagliata che si ammorbidisce avvicinandosi ad una ragazza specifica.
La situazione è stravolta e questa sensazione andando avanti sembra praticamente svanire. Nei primi capitoli è molto intensa a causa dei commenti sull'attrazione che la protagonista prova nei confronti di una persona talmente cattiva. Proseguendo sembra anche lei capire come questa persona sia così malata e molesta, e la sua attrazione svanisce. Sembra ritornare nell'ultimo capitolo, dove il Capitano si mostra gentile e lei cordiale nei suoi confronti.
Quel che mina l'originalità è questo, tutto qui, una storia d'amore che può risultare familiare.

La Critica [Recensioni]Where stories live. Discover now