-L'Ultimo dei Draghi-

288 26 33
                                    

Titolo: L'Ultimo dei Draghi
Autore: ElaineAnneMarley
Genere: Fantasy - Ma la categoria inserita su Wattpad è Avventura (?)
Stato: In corso

1) Trama

Il mondo nel quale la storia si sviluppa è diviso in due: Ponente e Levante

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Il mondo nel quale la storia si sviluppa è diviso in due: Ponente e Levante. Uno specchietto più originale del solito Nord e Sud, che vede i due continenti separati da una quasi invalicabile catena montuosa

Il primo è un territorio pacifico, dove le armi sono illegali, il secondo ha delle tradizioni più spartane e medievali, sconvolto da faide interne e guerre varie.

La protagonista della storia è Agata, ponentina originaria da una povera famiglia di pescatori, studentessa di mediazioni culturali. 
Immediatamente, nel racconto, si intromette Tseren, un ragazzo proveniente da Levante, dai particolari occhi colorati d'oro e d'azzurro. 
Tseren sta cercando proprio Agata, la sua Ascendente.

Non ci state capendo niente?

Okay, aspettate.
Ci riprovo.

Tseren è un drago e fin qui ci siamo. Anzi, per la precisione, è l'ultimo drago rimasto. Questa particolare razza mantiene una forma umana per la gran parte del tempo, trasformandosi nella leggendaria creatura solamente una settimana al mese, in particolare quella di luna nuova. I loro istinti devono essere però tenuti sotto controllo, senza la propria Ascendente (in questo caso Agata), il drago trasformato perderebbe il controllo e perderebbe il raziocinio. Invece, se si mantiene accanto alla ragazza, è in grado di preservare il lume della ragione e controllarsi.

Questo per quale motivo? Bella domanda, ma andiamo avanti.
Tseren, beccandosi il premio per miglior egoista di Wattpad, convince facilmente Agata a partire per tornare nel suo continente, quello di Levante. Assieme avvieranno questo lungo viaggio che li porterà dapprima nel villaggio nativo di Tseren e poi per il resto del paese.

Sebbene la lentissima narrazione appesantisca la chiarezza della trama, è indiscutibile come ci siano tutti gli elementi per renderla ben salda e perfettamente in grado di procedere.
La storia si prospetta molto molto lunga, ma le basi gettate per ora sono perfettamente solide per la prospettiva di un intenso svolgimento.

Non ci sono particolari buchi di trama, anzi, tutto si colma con tranquillità.
Però, un paio di cose -una meno grave ed una di più- voglio segnarle.

-Come fa Agata a frequentare l'università? La sua famiglia è davvero davvero povera. A me la domanda su come sia possibile mantenerla al di fuori del villaggio è sorta spontanea. Probabilmente avrà vinto una borsa di studio per i suoi meriti scolastici, credo. Altrimenti che altra spiegazione ci potrebbero essere? Si tratta di qualche progetto del Ponente in aiuto ai giovani? 
Potrebbero essercene tante di risposte, ma non ne troviamo scritta neppure una.

La Critica [Recensioni]Where stories live. Discover now