Epilogue, part two: Winston Blue

313 10 0
                                    

La testa ha cominciato a girarmi nel momento in cui mi sono resa conto del dejavù che sto vivendo, ma tengo stretti i pugni e chiudo gli occhi, nella speranza di scoprire che una volta che riaperti la scena che ho davanti agli occhi possa essere reale. Ed è così.

Disposti su cinque sgabelli, Liam, Harry, Zayn, Louis e Niall hanno dei microfoni posizionati davanti a loro e guardano sorridendo la folla, che sembra acclamarli più del dovuto. Parte una melodia sconosciuta che però mi sembra familiare e non posso fare a meno di sorridere quando mi rendo conto che è proprio Niall a suonarla.

Lights go down, and the night is calling to me, yeah
I hear voices singing songs in the street

La voce di Louis mi sorprende, facendomi sorridere senza che me ne accorga. Mi concentro sul suo viso, cercando di far finta di non sentire lo sguardo del moro che come sempre sembra bruciarmi la pelle e, allo stesso tempo, sciogliermi il cuore.

And I know that we won't be going home
For so long, for so long
But I know that I won't be on my own
Yeah, I love this feeling and

Niall continua la strofa, guardando con malinconia i nostri compagni di classe e i professori, stranamente in prima fila. Mi sembra carina l'idea che i cinque abbiano scritto una canzone per il ballo di fine anno e quindi per salutare tutti noi, ma lo sguardo felice che mi rivolge Mikey di tanto in tanto mi fa capire che deve esserci dell'altro.

Right now, I wish you were here with me

'Cause right now everything is new to me
You know I can't fight the feeling
And every night I feel it
Right now I wish you were here with me

Sentire la voce di Zayn dopo tanti mesi è come una secchiata di acqua gelida su tutto il corpo. Mi sembra di rivere tutte le volte l'ho sentito canticchiare qualcosa mentre guidava, o della sorpresa che mi ha organizzato al mio compleanno aiutato dai miei compagni, o perfino di quando ci siamo baciati per la prima volta. Ma più di tutto mi colpisce il suo sguardo che esamina la miriade di volti nella sala senza osare intercettare il mio, con un espressione così triste, così straziata e allo stesso tempo, così speranzosa. Sta forse cercando di dirmi qualcosa? Con tutto quello che sento in questo momento, non mi sono nemmeno concentrata sul testo della canzone, ma ad ogni parola a cui faccio caso tutto mi sembra più chiaro.

Late night spaces with all our friends, you and me, yeah.
Love these faces just like how it used to be

Riconosco la voce di Liam immediatamente e rimango senza fiato per qualche secondo quando mi rendo conto che lui e l'insulso deficiente sono effettivamente uno accanto all'altro e non si sono ancora uccisi. Michael, che come al solito sembra capire tutto senza che io abbia bisogno di parlare, ride del mio disappunto e mi mette una mano su una spalla come se volesse sorreggermi.

And I know that we won't be going home
For so long, for so long
But I know, I won't be on my own
On my own, I'm feeling like

Harry continua la canzone, scorgendomi tra quella moltitudine di studenti e sorridendomi come se in quella  stanza  ci fossimo soltanto io e lui. Ricambio il gesto, un po' rincuorata, e lui fa finta di mandarmi un bacio facendo girare praticamente tutta la scuola nella mia direzione. Cosa non molto carina visto che le gambe sembravano già tremarmi abbastanza.

Right now, I wish you were here with me
'Cause right now everything is new to me
You know I can't fight the feeling
And every night I feel it
Right now I wish you were here with me

Insieme ripetono il ritornello, mandandando praticamente in delirio tutti i presenti. C'è chi piange, chi sclera, chi abbraccia i professori di cui ha sempre parlato male, chi non sente un cazzo perchè è troppo impegnato a bruciare i libri nel grande parcheggio e chi come me fa finta di essere un perito edile che fissa il tetto della palestra per non incrociare gli occhi stupendi del ragazzo che ama. Il ragazzo dai capelli decolorati che mi sta abbracciando mi da una gomitata, obbligandomi ad abbassare lo sguardo.

E succede. Finalmente smettiamo di ignorarci, smettiamo di nascondere quello che ognuno prova per l'altro. Per qualche secondo Zayn smette perfino di cantare, senza fiato quasi quanto me, eppure non c'è niente da dire, nient'altro da fare, perchè i nostri occhi parlano al posto nostro. Lo vedo sorridere veramente dal palco quando riprende a cantare improvvisando uno splendido acuto sulle ultime due parole e sorrido di rimando.

And I could do this forever
And let's go crazy together

Riprende a cantare, questa volta da solo, tenendo ancora i suoi occhi fissi dei miei. Non riesco a fare niente, a parte sorridere e pensare che dopo tanti mesi mi sento veramente a casa.

Lights go down and I hear you calling to me, yeah

Harry finisce la strofa, rivolgendo questa volta lo sguardo a Louis, che lo ha fissato per tutto il tempo.

Right now, I wish you were here with me
'Cause right now everything is new to me
You know I can't fight the feeling
And every night I feel it
Right now I wish you were here with me

Le loro voci si uniscono di nuovo, per concludere la canzone con una splendida sintonia che lascia tutti stupefatti. Segue una standing ovation da parte di tutti i presenti. Al mio compleanno sono stati bravi, ma questa volta mi hanno veramente stupita, e non solo per l'abilità che hanno dimostrato o perchè hanno cantato una bellissima canzone scritta da loro di fronte a tutta la scuola, ma per l'armonia che c'è stata fra di loro, come se non potessero cantare che insieme. E questa cosa mi ha fatto sorridere.

Dopo aver ringraziato la folla in delirio e i professori che ne facevano parte, i cinque scendono dal palco e le mie gambe ricominciano a tremare, fuori controllo. Harry, Niall e Louis vengono ad abbracciarmi, chiedendomi pareri sulla canzone e facendomi stupidi complimenti sul mio aspetto e poi finalmente ho un minuto per scappare dalle grinfie del mio amico decolorato per andarmi a fumare una sigaretta all'esterno.

Cammino per un po', giusto per essere sicura di esse sola. Arrivo nel campo di football e dopo essermi tolta i tacchi mi siedo su uno dei gradini più alti delle tribune, accendendomi una Winston Blue.

"Pensavo ti piacessero solo le Marlboro" una voce familiare mi sorprende, costringendomi a girarmi.


HOOOOLA CHICOS!

Avrete notato che la storia non è ancora terminata.. aahah

Non è colpa mia, è che mi vengono capitoli alquanto lunghi e quindi mi rendo conto che per scrivere tutto ciò che ho in mente non me ne basta solo uno.. Sorry not sorry

Anyway, secondo voi chi sarà la voce familiare che interrompe Camille? Cosa pensate che succederà? La terza parte sarà l'ultima, quindi preparatevi.

Mi aspetto tanti commenti, vi voglio bene.

Estrella.

Fight or Flight? || Zayn MalikWhere stories live. Discover now