CAPITOLO 20

204 7 0
                                    


15 Dicembre

Sono passati circa tre mesi da quando abbiamo denunciato Franco(ho scoperto che si chiama così), e sono successe davvero tante cose. Sono riusciti a prenderlo, e l'hanno arrestato, il rapporto tra me e Benjamin è liscio come l'olio, ma quello tra Ale e Fede no. L'oca giuliva è ritornata all'attacco, non si stanca mai. La padellata rischia veramente di arrivarle in testa. Visto che con Benjamin non ci riesce, ora ci prova con Federico. Ma il problema più grande è un altro: Federico è come se ci stesse al suo sporco gioco. Li vedo così vicini, ed anche Ale lo sta notando. Quasi tutti i giorni viene a casa mia e comincia a piangere.

Io lo picchio, sta facendo del male alla mia amica, e se tocca lei è morto.

<<Ale dai, vedrai che Federico sta facendo questo solo per farti ingelosire>> siamo a casa mia, e questo è uno di quei giorni di sfogo.

<<No Veri, no>> la abbraccio <<Eppure mi aveva dichiarato i suoi sentimenti apertamente, sembrava davvero sincero>> 

Le aveva davvero dichiarato tutto. Ed ora vorrebbe davvero buttare tutto all'aria?!

<<Federico non è così stronzo, Ale... Non si farà fregare, tranquilla>> la rassicuro

<<Mhh... non credo proprio>>

******************

Decido di farla dormire da me, non voglio farla andare a casa in quelle condizioni. Cucino dei toast e li porto in camera, mangiamo sempre li quando dormiamo assieme. Stasera è davvero troppo sconvolta per tornare a casa. Spero si riprenda al più presto.

*Benjamin pov*

<<Benjamin non so cosa stia succedendo>> Federico è passato a casa mia, ha detto che c'è un enorme problema

<<Dimmi zio, che sta succedendo? Riguarda Ale?>>

<<Si... Non so cosa stia accadendo, ma Vanessa mi si sta avvicinando, e...>>

<<Dimmi che stai scherzando, che non è ciò che penso...>>

<<No Benjamin, è come se i miei sentimenti stessero cambiando, non so che sta succedendo>>

<<Federico e tu vorresti mettere una come Vanessa al posto di Alessandra?!>>

<<Non sto dicendo che voglio lasciarla, ma non provo più gli stessi sentimenti per lei>>

<<Ma cosa ti ha fatto Vanessa per farti cambiare idea?>>

<<Non lo so, il modo in cui mi parla, in cui mi si avvicina... tutto>>

<<Devo dire che ce ne vuole di coraggio... Non sarò io di certo a dirti cosa fare, tanto già conosci la risposta, posso solo dirti di starci attento>>

Federico è davvero sconvolto, gli si legge dalla faccia. Ma Vanessa sta davvero esagerando. Dovrebbe davvero smetterla, rovina tutto. Non so davvero come andrà a finire, i suoi sentimenti da come ho capito stanno davvero cambiando.

*Veronica pov*

Possibile che Federico è capace di farla stare così male? Non ha toccato cibo, è sconvolta. Giuro che do una padellata in testa ad entrambi, Fede e l'oca, una per una. 

<<Daii vedrai che si risolverà>> le dico

Mi vibra il telefono, Benjamin.

''Brutte notizie, Federico mi ha detto una cosa... I suoi sentimenti stanno cambiando, non so davvero come andrà a finire''

''Alessandra sta malissimo,  non fa altro che piangere. Gliele suono di santa ragione a Federico''

''Amò non cambia idea, inutile. Vanessa l'ha proprio sedotto''

''... ed ora?''

''Vedremo che fare. Tu cerca di riprenderla, ma non darle false speranze'' finiamo la conversazione.

<<Ale tu meriti una persona vera, credimi. Se dovesse succedere qualcosa, vuol dire che meriti di meglio>> 

<<Si ma è proprio stronzo, sia lui che lei. Possibile che si lasci sedurre così, dopo quello che abbiamo passato??>> comincia a piangere di nuovo

<<NONO NON DEVI PIANGERE, ASCOLTAMI.>>

<<Ma come faccio? Non ce la faccio...>>

<<Ce la farai, sei forte>> 

Decido di accendere la tv, comincio a fare zapping, ma non c'è nulla di interessante. Così spegniamo la tv, mando l'ultimo messaggio a Benjamin ed andiamo a dormire entrambe.

**************************

La sveglia comincia a suonare, Ale è già in piedi, non capisco come fa. Andiamo a prepararci, io indosso il solito jeans strappato ed un maglioncio grigio, fa molto freddo, lei una jeans nero ed un maglioncino bianco. Finiamo di prepararci, facciamo colazione ed usciamo. 

Il treno passa subito, fortunatamente. Arriviamo fuori scuola e c'è già Benjamin.

<<Buongiorno>> mi stampa un veloce bacio sulle labbra, poi va da Ale ad abbracciarla. Cerca nel suo piccolo di far sentire il calore che potrebbe mancarle in questo momento. Ecco l'oca sculettante arrivare a mò di modella, anche se di modella non ha niente. Stamattina è più preparata del previsto, appena vede Ale le sorride, in modo davvero brutto.

''Questo non mi piace per niente'' penso.

Vediamo Federico arrivare, la prima cosa che fissa è Vanessa, poi passa ad Ale e la bacia, infine saluta me e Benjamin. Dopo aver scambiato qualche parola Federico si allontana da noi, entra nella scuola. Ora sono davvero preoccupata. Benjamin lo segue con fare investigativo, senza però che Federico lo vedesse.

Vibra il mio telefono, Benjamin. Vi prego, ditemi che non è quel che penso.

''May day, may day. C'è un problema, enorme'' un messaggio di Benjamin. Il mio cuore comincia ad impazzire. Mi arriva un allegato con una foto. La apro, Federico e Vanessa, si stanno baciando. Sbianco.

''Benjamin...'' non ho il tempo di rispondergli.

<<Cosa succede?>> mi chiede Ale. Prende il telefono in mano, ho cercato di tirarglielo via, ma niente, ormai l'ha vista <<sei sbianca...>> lascia cadere il telefono, i suoi occhi si riempiono di lacrime, le vedo una goccia scendere sul viso, poi si butta su di me, sento il maglioncino bagnarsi. Non l'ho mai vista così.

Lost on you. |Benji&Fede| //FF//Where stories live. Discover now