CAPITOLO 24

155 5 0
                                    

E loro che ci fanno qui? Benjamin non mi aveva detto che ci sarebbero stati anche loro. Federico ed Ale? Insieme? Mhh c'è qualcosa che non va.
Guardo stranita Benjamin. Questa situazione non mi piace, affatto.

<<Hey ragazzi, anche voi qui?>> domanda Federico, come sorpreso. Poi guarda Benjamin e gli fa un occhiolino
No Benjamin, tu mi devi qualche spiegazione

<<Che coincidenza, vero amore?>> sorrido e stringo il braccio di Benjamin con un pizzico, lui li odia. Ops sono malefica, mhuaaaaa. Lui e Federico hanno qualcosa in mente, uff voglio capire.

<<Amore vieni con me, devo dirti una cosa>> senza aspettare la risposta prende Benjamin e lo trascino via

<<Benjamin che cosa sta succedendo?>>

<<Amore ho organizzato questa sera con Federico, cosicché lui ed Ale possano finalmente fare pace>>

<<Ma non me ne avevi parlato>>

<<Lo so lo so, scusami. È che stasera sei così bella, e mi sono completamente distratto.>>

<<Va bene>>sbuffo divertita<<Torniamo da loro, ho in mente un piano>>

Eccoci li, Ale non sembra contentissima di questa cosa, poi Benjamin deve darmi altre spiegazioni. Ale mi guarda come se cercasse aiuto per scappare, ma di certo non cedo.

<<Sediamoci>> dice Benjamin. Vedo che prende il telefono in mano e scrive un messaggio a Federico

"Socio, non farti prendere dal panico, andrà tutto bene.

" Ho paura."

Ho in mente un piano. Devo assolutamente dirlo a Benjamin, ed e meglio che ne approfitto ora dato che Federico ed Ale stanno parlando.

<<Benjamin>> richiamo la sua attenzione

<<Dimmi amore>>

<<Perché non facciamo una cosa. Perché non chiediamo al cuoco se quando cucina su una delle portate scrive "ti amo Ale"? E lo facciamo portare a lei? Così penserà che sia stato Federico e può essere che cambierà qualcosa>>

Benjamin annuisce. Bravo bimbo

Così decido di farmi coraggio e mi avvio verso uno dei camerieri. Io non poso entrare nella cucina, ma lui si, quindi gli comunico questo pensiero. Gli spiego la situazione. Mi dice che si può fare. Nel frattempo vedo Benjamin scrivere un messaggio a Federico per dirgli questa cosa. Almeno non si trova impreparato.
Sono le 20, e noi stiamo aspettando le portate. Abbiamo ordinato tutti e quattro le stesse portate, tortellini in brodo, una fetta di carne arrostita con l'insalata, frutta e dolce della casa. Fortunatamente ci ha pensato Benjamin ad avvertire mia madre, quindi non devo preoccuparmi per il ritorno.
Vedo il cameriere uscire con quattro piatti fumanti. Sono i nostri. Finalmente.
Li porta al nostro tavolo e noi gustiamo questa bontà. Arriva la seconda portata, e noto che su uno di essi c'è una scritta, è quello di Ale. Quando le arriva il piatto, lei lo guarda stranita, Federico le prende le mani e comincia a porle le sue scuse, le dice quanto la ama e che non sa davvero come sia porta succedere una cosa del genere. Vedo una lacrima scendere sul volto di Ale, e subito dopo lei va nelle braccia di Federico. Non pensavo sarebbe stato così facile.

Vado da Benjamin

<<Ce l'abbiamo fatta>> mi bacia.

Si, ce l'abbiamo fatta.
Ale viene da me, e mi abbraccia
Un grazie mi arriva alle orecchie. Sono così felice. Vederli di nuovo insieme è una gioia pazzesca. A disturbare la quiete è una ragazza, apparentemente di 16/17 anni

<<Benjamin, Federico>> sento chiamare. Si vede che la ragazza è timida, ed appena li guarda gli appare un sorriso in volto assurdo. È una loro fan, ed è veramente troppo carina.

<<Oddio posso abbracciarvi?>> chiede tremante

<<Certo tesoro>> rispondono in coro Benjamin e Federico. Ma che scena carinissima.
Va prima da Benjamin, poi da Federico.  la accolgono a braccia aperte.

<<Come ti chiami>> le chiedono i ragazzi

<<Mar-Martina>> risponde

<<Martina,che ne dici se ci facciamo una foto? Veri contribusici su >> guardo divertita Benjamin

<<Sorridete>> gli dico. Scatto più foto, la ragazza li riabbraccia, mi ringrazia e va via.
Entrambi hanno un sorriso bellissimo, si vede che queste cose gli fanno veramente piacere.

<<Okay Benjamin, dimmi quanto ti devo>> gli dico

<<Niente amore, ho già pagato>>

<<Ma.>>

<<Niente ma bimba, andiamo>> bimba. Oddio mi sciolgo. Mi prende per mano. Fanno la stessa cosa Federico e Ale. Usciamo dal ristorante, e sono avvolta dal freddo gelido. Io ed Ale ci salutiamo abbracciandoci, e mi ringrazia ancora una volta. Benjamin dice qualcosa a Federico e alla fine ognuno va nella propria auto.

*spazio autrice*
Perdonatemi il capitolo corto, ma stasera il mio telefono ha deciso che non vuole più scrivere. Perdonatemi anche se ci sono errori grammaticali, ma sto per avere un esaurimento dato che stasera il mio telefono fa veramente dei capricci ahahaha. Domani torno ad aggiornare sperando che riesca a scrivere. Mi farò perdonare con un capitolo più lungo per questa assenza.

Lost on you. |Benji&Fede| //FF//Where stories live. Discover now