Capitolo 1

13.5K 805 139
                                    

How i wish you were here

PINK FLOYD



Si dice sempre di amare l'estate, ma quando ci sono circa trentacinque gradi all'ombra alle due del pomeriggio, senza avere programmi da fare durante la lunga giornata, beh, forse meglio l'inverno.

Una ragazza finalmente diplomata dovrebbe solo darsi alla pazza gioia e divertirsi fino allo sfinimento. Eppure eccomi qui, imprigionata nella stanza della comunità e con le amiche sparse da qualche parte della città.

Non esco da giorni per svariati motivi: il primo dei quali è la notizia che la psicologa e la polizia mi ha dato. Non ricordo nemmeno come, ma mi sono ritrovata chiusa in questa stanza sul mio letto a cercare di soffocare e sviare un altro attacco di panico.

Mia sorella è in pericolo e nessuno sa niente di questa storia. Hanno trovato la macchina di mio padre completamente vuota senza traccia di entrambi.

Per farmi calmare non sono nemmeno servite le medicine, non è servita la psicologa e nemmeno la compagnia delle mie amiche. Ho avuto paura e sono tutt'ora spaventata da ciò che potrebbe succedere.

Qualcuno piomba nella stanza, facendomi prendere un colpo ma resto indifferente perché appunto, solo Bella entra in quel modo.
Mi alzo dal letto, appoggiandomi alla tastiera e vedo in lei qualcosa di totalmente cambiato: i capelli.

"Che cosa hai fatto?" Chiedo sconvolta, osservando la sua nuova chioma blu e cosa ancora più strana il nuovo septum al naso.

Mi sorride e fa una giravolta su se stessa. "Non ti piaccio?" Domanda.

La guardo meglio. I suoi capelli ramati le stavano davvero bene e la facevano un po' quella ragazza acqua e sapone, quella ragazza della porta accanto, ma anche questo nuovo look le sta decisamente bene, inutile mentire.

"Bella stai benissimo. L'unica cosa che mi sconvolge è che sei uscita due ore fa e hai fatto questo cambio radicale."

"Menomale... Jenna mi ha detto che ora sì che sembro una troia."

Il suo solito tatto...
A proposito di Jenna, non l'ho mai vista così felice da quando sono qui dentro e quando ho visto Lucky in smocking al ballo di fine anno, per me, è stato il miraggio della vita. Perché da quel momento, Jenna, è totalmente cambiata con me. Certo, sempre un po' puntigliosa con il mondo che la circonda, ma comunque più gentile di sempre.

D'altronde dobbiamo condividere la stanza ancora per qualche tempo, dunque perché stare ad odiarci?

"Tu, piuttosto... non dirmi che vuoi rimanere tutta l'estate rinchiusa qui dentro?" Domanda Bella, mettendo le mani sui fianchi.

Mi distendo nuovamente sul letto, sprofondando nel cuscino.

"Probabile." Mi lamento.
"Sveglia?" Mi guarda scettica. "E' Estate, non puoi stare in questo manicomio quando fuori c'è il sole e la spiaggia."

Lo può dire a voce alta! La verità è che sono anche  nascosta perché devo affrontare la questione università con Dylan e non mi va, sinceramente. Perché non sono pronta a qualsiasi decisione lui voglia prendere e so che in questo momento ho una visione nettamente egoista.

"Non mi va." Mi rigiro dall'altra parte. Ho anche spento il cellulare per evitare di parlarci.

Sono troppo codarda. Ma chi non lo sarebbe in una situazione del genere?
Dovrei lasciare il mio ragazzo per la sua università com'è giusto che sia? Non lo so. Non ho voglia di starci a rimuginare. E' già tutto complicato così.

"Ora ti alzi." Esordia, prendendomi il braccio. "E vieni con me a vedere quant'è fantastica la luce del sole." Ironizza, facendomi sospirare.

Mi avvicino all'armadio aprendolo. Prendo una canotta bianca e un paio di pantaloncini indossandoli. Mi faccio una coda veloce e indosso le mie scarpe da ginnastica.

Make it worth it (DISPONIBILE IN LIBRERIA) حيث تعيش القصص. اكتشف الآن