(8). LEGGENDE

3.2K 117 0
                                    


-"Leggende metropolitane", "Tutto sui lupi mannari", "Come riconoscere un fantasma", a chi serve riconoscere un fantasma? Sono invisibili!?- dice Sid scioccato leggendo i titoli dei libri impilati sullo scaffale della biblioteca, io lo guardo storto e mi dirigo vicino ad uno scaffale con libri storici

-Come farai a trovare quello che cerchi? Questo posto è pieno di stronzate- commenta Omar

-Tranquilli- dico avvicinando la mano al mobile, subito una parte di esso indietreggia e si sposta formando un'apertura nella parete

-Cacchio- dice Sid guardando, io entro e loro cercano di seguirmi ma una barriera li tiene fuori –Scusate, ma solo le streghe possono entrare, tornerò tra massimo venti minuti- dico continuando a camminare sentendo i due lamentarsi.

Salgo delle scale e raggiungo una piccola stanza circolare infinitamente alta con le pareti piene di libri, vado nella sezione leggende e cerco finchè non riesco a trovarne uno che sembra quello di cui ho bisogno

-Fabulam de dominatione Amaymonis peperit mundi- leggo il titolo ad alta voce, esso si apre e la prima cosa che noto è che è scritto completamente in latino, mi siedo in terra con la schiena appoggiata al muro e lo sfoglio.

-*Migliaia di anni fa, la Dea Luna discese sulla terra e oltraggiata dal comportamento meschino dei mortali che l'avevano sostituita con un'infinità di altri dei, decise di creare una nuova specie, tutta sua, che avrebbe continuato ad avere memoria di lei e ad onorarla.

Come prima cosa, creò un uomo e una donna: Ailell e Ada erano bellissimi, immortali e per renderli ancora più perfetti, ella donò loro la magia; l'uomo, sopraffatto dal desiderio di potere, tramutò ogni persona che si fosse imbattuta in lui in bestia, la Dea, come punizione per il suo comportamento, tramutò a sua volta Ailell in lupo, togliendogli i poteri ma dandogli la possibilità di tornare umano una volta al mese durante il novilunio.

Nel frattempo Ada, diede alla luce quattro bambine: Aglaia, Talia, Corinna e Aisha, a ciascuna di loro donò una parte del proprio potere abbandonando la propria immortalità, la primogenita divenne la prima dominatrice del cuore, la seconda della mente, la terza della vita e l'ultima del tempo, rendendo solo e soltanto lei immortale, e dando a tutte e cinque, se stessa compresa, la possibilità di reincarnarsi; le quattro si sparsero per il mondo e diedero vita alle congreghe.

Aillel, invidioso di Ada, la prima notte di novilunio la convocò con una trappola e la uccise finendo a sua volta ferito a morte, dal loro sangue mischiato che conteneva sia la forza di un lupo sia il potere rimasto della strega nacque una bambina col la capacità di dominare il sangue; ella, nata dall'energia vitale della figlia della Dea, le prese la capacità di reincarnarsi in strega, ella, nata dal sangue del lupo, si reincarnerà in lupo.

La Dea, impietosita dagli uomini che il figlio aveva cambiato ma non potendo annullare l'incantesimo, gli fece una nuova magia, in cambio di lealtà loro avrebbero potuto scegliere se essere umani o lupi, cambiando a proprio piacimento le loro sembianze, perdendo però forza durante il novilunio.

Si racconta che chi riunirà le quattro figlie col sangue della quinta, possa ottenere poteri inimmaginabili, diventando la reincarnazione di Ada, la prima figlia della Dea.*- quando finisco di leggere rimango abbastanza sconvolta, prendo il libro e lo rimetto nell'armadio solo dopo aver fotocopiato il racconto e aver infilato tutto nella tracolla poi torno indietro e trovo Omar e Sid che parlano seduti ad un tavolo.

-Eccoti finalmente, è passata mezz'ora stavamo iniziando a pensare che te la fossi svignata- dice Sid

-Venti minuti esatti- dico guardando l'orologio -Mi sono distratta a leggere- lo rassicuro, poi ci incamminiamo verso il bosco.

IMPERIUM SANGUIS    La dominatrice del sangueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora