PROMPT: Luke Skywalker, n°29

499 24 5
                                    

N°29 - "Vieni qui."

Luke Skywalker X Charlie Kenobi (OC)

Richiesto da: LiviSkywalker

Non sai perché Leia abbia insistito così tanto perché tu andassi a fare compere con lei

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Non sai perché Leia abbia insistito così tanto perché tu andassi a fare compere con lei. Non ti è mai sembrata quel tipo di ragazza.

«Oggi è il tuo compleanno. Vorrai pur dedicarti un po' a te stessa, no?» ha detto, aggiungendo che qualche ora tra sole donne non ti avrebbe uccisa. Così hai accettato, senza farti troppi problemi.

Ma una volta arrivate a sera inoltrata davanti alla porta della casa non tua, ma di Luke, non riesci a contenere il tuo disappunto.

«Leia, sono esausta! Perché siamo a casa di Luke adesso?» ti lamenti.

«Tranquilla, devo solo riprendermi una cosa che ho dimenticato qui l'ultima volta che sono venuta. Luke mi ha lasciato la combinazione.»

Non appena la porta automatica si apre e tu e Leia fate il vostro ingresso, i tuoi occhi vengono immersi dal buio più totale. Ma quando la principessa pigia il dito sull'interruttore della luce, per poco non perdi l'equilibrio per lo stupore.

«SORPRESA!»

Davanti a te si profilano le figure di Luke e Han, che sono sbucate gridando da dietro il divanetto, mentre Chewbacca e 3PO hanno soffiato da delle trombette di carta in un secondo momento. Ogni angolo della casa è decorato con festoni e il soffitto è ricoperto quasi interamente da palloncini colorati.

«Ma che sta succedendo?» chiedi, piacevolmente sorpresa.

Han si fa avanti, togliendosi il colorato cappellino a forma di cono dalla testa e sistemandolo sulla tua.

«Beh, è la tua festa, no?» suggerisce, e con una mano scompiglia il pennacchietto colorato posto in cima.

«Comunque devo dire che sta meglio a te che a me» aggiunge con un sorrisetto.

Gli piazzi una pacca sul petto, fingendo fastidio, poi lo abbracci. La stessa cosa fai con il tenero Wookiee e il droide dorato.

Anche Leia prende un cappellino, poi si porta una trombetta di carta alla bocca e soffia ardentemente nell'imboccatura, ma l'unico risultato che ottiene è un fischio praticamente inudibile, due guance paonazze e il fiatone. Dopo aver provato ancora, decide di rinunciare e di farti i suoi auguri alla vecchia maniera -- a parole --, non senza aver lanciato ad Han un'occhiataccia per essere scoppiato a ridere davanti al suo fallimento.

La ringrazi, scuotendo la testa divertita. «Lo sapevo che c'era qualcosa sotto» commenti.

«Però sono stata brava, eh?» risponde la principessa, facendoti l'occhiolino.

Entrambe ridete di nuovo e vi gettate tra le braccia l'una dell'altra. Ora è la volta di Luke, che si avvicina e ti dà un bacio veloce sulle labbra. Poi ti mette una benda sugli occhi e, davanti ai tuoi dubbi, risponde: «È una sorpresa. Dammi la mano, ti faccio strada.»

Ancora dubbiosa ma decisamente incuriosita, afferri la sua mano e ti lasci guidare da lui.

«Eccoci» fa Luke dopo un po', rimuovendo la benda dai tuoi occhi.

Ti guardi intorno. Siete nella sala da pranzo, dove c'è un tavolino illuminato dalla luce di una candela e già apparecchiato per due. Un mazzo di rose rosse è appoggiato sulla tovaglia bianca, dove sono sparsi qua e là dei petali di fiori dello stesso tipo.

«Buon compleanno, tesoro» esclama Luke, prima di avvicinarsi al tavolino, afferrare il mazzo di rose e porgertelo.

Commossa, gli circondi il collo con le braccia. Sono passati solo tre anni da quando vi siete messi insieme, ma vi sembra di conoscervi da una vita.

«Grazie! Grazie a tutti!» esclami, ancora stretta nell'abbraccio del ragazzo. «È il miglior compleanno della mia vita!»

«Veramente l'idea è stata di Luke» precisa la voce di Leia alle tue spalle.

Allenti un po' la presa e fissi gli occhi azzurri di Luke. «Sul serio?» gli chiedi.

Al suo annuire, avvicini il tuo viso al suo per baciarlo, ma lui ti mette un dito sulle labbra.

«Aspetta. Non è ancora finita. Devo farti vedere il mio regalo.»

Dicendo così, si libera dalle tue braccia e si inginocchia proprio davanti a te. I tuoi occhi brillano non appena lo vedi estrarre dalla tasca dei pantaloni un anello argentato con incastonata un piccola pietra preziosa.

La tua mente si rifiuta di credere ai tuoi occhi. «Dimmi che stai scherzando.»

«No. Sono serissimo.»

Ti giri un istante verso Han, Leia e gli altri, nella speranza di sentire una risposta differente, ma dai loro sorrisi capisci che anche loro sono in combutta con lui.

«Luke, tu sei pazzo!» affermi, scuotendo la testa e coprendoti la bocca con una mano per la sorpresa.

«In questo caso, Charlie Kenobi, mi renderesti il pazzo più felice della Galassia sposandomi?»

Per un attimo non dici niente. La sua proposta ti ha lasciato senza parole. Poi, presa dalla voglia di stuzzicarlo, rispondi: «Non te lo dico finché non ti alzi.»

«Ah, menomale! Questa posizione iniziava a essere un po' scomoda...» scherza lui, alzandosi da terra.

Ti giri verso di Leia, che, come se ti avesse letta nel pensiero, si avvicina. Tu le porgi per un istante il mazzo di rose. Tolta da questo impiccio, finalmente dici "Sì" e ti butti tra le braccia di Luke, sotto l'applauso dei vostri amici dietro di voi.

«Ora posso baciarti?» gli sussurri all'orecchio in tono suadente.

«Ah, vieni qui» fa Luke, prendendo possesso delle tue labbra e trascinandoti in un lungo e dolce bacio.

«Ah, vieni qui» fa Luke, prendendo possesso delle tue labbra e trascinandoti in un lungo e dolce bacio

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

L'AMMOREEEEH. 💖

Perdona l'attesa, ma questi giorni non ho mai trovato molto tempo per scrivere. E, proprio per questo, sono un po' delusa dal risultato... Ma spero ti sia piaciuto (in linea di massima). ❤

Star Wars || Raccolta One-ShotsWhere stories live. Discover now