PROMPT: Obikin, n°12

425 26 6
                                    

N°12 - "Sarò anche un idiota, ma sono il tuo idiota."

Obi-Wan Kenobi/Anakin Skywalker

Richiesto da: la_rosa_bianca

«Anakin, potresti rallentare? Questa non è una gara di sgusci

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

«Anakin, potresti rallentare? Questa non è una gara di sgusci.»

«Non è nemmeno una gita turistica per anziani, Obi-Wan. Non avrai paura dell'acceleratore?»

«Ho paura di quello che lo sta usando...»

«Fidati, non hai ancora visto niente!»

Lo sguardo del giovane Skywalker si incollò ai pedali posti sotto i suoi piedi e un ghigno furbetto si accese sul suo volto.

«Non provarci nemmeno» gli intimò Obi-Wan, avendo come captato le intenzioni dell'altro.

Anakin sospirò e serrò le labbra. «D'accordo.»

«Bene.»

Obi-Wan sia accorse con sollievo che la velocità dell'airspeeder stava diminuendo, ma l'espressione del suo Padawan era decisamente contrariata, come fosse un bambino a cui avevano appena sottratto le caramelle.

«Pazienza... Temperanza... Queste parole non ti dicono niente?»

Anakin, in risposta, lo rese partecipe del suo silenzio più tagliente.

«Rammenta le mie lezioni, mio giovane e avventato Padawan. E vedrai che possono essere applicate in qualsiasi situazione...»

Anakin odiava quando Obi-Wan gli si rivolgeva con quel tono, soprattutto da quando anche il compagno aveva accettato lo sviluppo del loro rapporto in qualcosa di ben più grande e profondo. E odiava anche come fosse questione di un attimo, per Kenobi, passare da gesti affettuosi a rimproveri. Ulteriori motivi per pigiare “un po'” sull'acceleratore...

Avrebbe dovuto essere tutto normale: un semplice giro in airspeeder, senza cacciatori di taglie da inseguire. Un innocuo giro in una Coruscant notturna solo per godersi la vista delle luci cittadine che pulsavano nel buio e un po' di sana tranquillità, lontano dalle tribolazioni che l'arte Jedi comportava. L'idea era stata di Anakin e ad Obi-Wan era sembrata un'occasione perfetta per passare un po' di tempo insieme -- da soli.

Ma qualcosa lo stava definitivamente convincendo che aver lasciato il volante al suo impulsivo Padawan era stata una pessima idea. Qualcosa che riguardava le forti raffiche di vento che si infilavano tra i suoi capelli e che andavano in direzione contraria a quella dell'airspeeder, in violenta e repentina discesa...

Quando finalmente Anakin fermò il mezzo, entrambe le loro schiene prima si slanciarono in avanti e poi sbatterono violentemente sui sedili. Seguì un imbarazzante silenzio, scandito dai respiri affannosi di Kenobi, che ancora si stava riprendendo dal recente spavento; il suo volto era pallido e con una smorfia terrorizzata ancora stampata sopra -- per lui era un miracolo che gli occhi gli fossero rimasti dentro le orbite. Il viso dell'altro, invece, traspirava entusiasmo da tutti i pori, tipico di chi ha l'aria di desiderare ardentemente il bis.

«Lo sai?» fece Obi-Wan, la voce di qualche tono più alta della norma e rotta dal fiatone. «Sei un idiota.»

«Sarò anche un idiota, ma sono il tuo idiota» lo corresse Anakin, sporgendosi con la stessa fulmineità di una molla verso il suo Maestro e stampandogli un bacio sulla guancia.

«Sarò anche un idiota, ma sono il tuo idiota» lo corresse Anakin, sporgendosi con la stessa fulmineità di una molla verso il suo Maestro e stampandogli un bacio sulla guancia

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Chiedo umilmente perdono alla pimpah che ha richiesto questo OS -- nonché fan N#1 della Obikin -- per l'attesa! E, sì, lo so... È venuto un obbrobrio, ma ero piuttosto a corto di idee. 😖

Star Wars || Raccolta One-ShotsWhere stories live. Discover now