PROMPT: Poe Dameron, n°13

668 29 2
                                    

N°13 - "È il piano più stupido che abbia mai sentito, ovvio che ci sto!"

Poe Dameron X Lettrice

Richiesto da: LavDameron

Le direttive del Generale Organa riguardo alla vostra missione sono state molto chiare, ma Poe, come suo solito, ha pensato bene di apportare un lieve cambio di programma

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Le direttive del Generale Organa riguardo alla vostra missione sono state molto chiare, ma Poe, come suo solito, ha pensato bene di apportare un lieve cambio di programma. E ora, dietro le fredde e luride sbarre di una delle tante celle a bordo di un grosso mercantile pirata, cominci a pensare che forse immischiarvi negli affari di contrabbandieri assoldati dall'Impero non è stata proprio una grande idea.

Come siete arrivati fino a questo punto non la sai nemmeno tu, e forse neanche Poe, ma una cosa è certa: siete invischiati nei guai fino al collo ed essere fatti fuori o da uno di questi poco di buono o, giunti alla meta, da qualche imperiale o, se riuscirete a scappare, da Leia in persona, sono opzioni che a livello di pericolosità si equivalgono tutte.

Ti sforzi di respirare profondamente per distendere i nervi, ma, data la soffocante puzza di stantio, ti penti subito della tua scelta.

"Ma che diamine ci avevano messo qui dentro? Una mandria di Nerf?"

In preda allo sconforto, abbandoni tutto il peso della testa contro la sudicia parete della tua cella, messa in comunicazione con quella di Poe mediante una stretta finestrella.

«Dameron, se esco viva da qui, è meglio per te che conosca un posto dove nasconderti!»

«Grazie per l'interessamento, ma non servirà. Ci tirerò fuori da qui.»

«Oh! Sono proprio curiosa di vedere come farai, grande eroe... Nel frattempo, siamo mera merce da contrabbando!»

«Hey, anche i grandi eroi sbagliano ogni tanto!»

«Beh, questo sarà il tuo ultimo errore!»

Senti Poe sbuffare rumorosamente. Si passa le mani tra i folti capelli scuri, poi sul volto stanco, finendo con lo sbatterle sulle ginocchia. Da parte sua, la situazione è critica sia per la sua incolumità che per il suo onore: il passo tra miglior pilota della Resistenza e zimbello dell'intera base di D'Qar è sancito dall'esito di questa disavventura.

Prova a pensare a qualcosa, tormentandosi l'anello che porta come ciondolo della catenina appesa al suo collo, mentre tu non puoi fare a meno di ripeterti che, se ne uscirete vivi, non ti lascerai convincere più a seguirlo così facilmente, non importa se è lui il comandante -- e sarebbe già tanto se, dopo questo sgarro, Organa non lo degradasse a soldato semplice.

«Y/N, sei ancora lì?» ti chiama all'improvviso, come se si fosse appena svegliato da un sonno durato secoli.

«Dove vuoi che sia, genio?»

«Senti, ho un piano.»

«Preferisco non sentirlo, grazie» lo interrompi. «Mi pare tu abbia già fatto abbastanza per oggi.»

Segue un silenzio imbarazzante, ma che almeno ti dà la soddisfazione di aver messo a tacere Poe. Una soddisfazione, però, non destinata a durare a lungo.

«... Okay, ecco il piano.»

Ruoti gli occhi, emettendo un sonoro brontolio -- non molla proprio mai, glielo devi concedere.

«E sarebbe?» gli domandi, ormai pronta ad ascoltare di tutto, anche alle idiozie più disparate.

«Io creo un diversivo.»

«Che diversivo?»

«Che ne so?! Chiedo di andare in bagno o roba simile... Mandano qualcuno per farmi uscire, gli sfilo l'arma, con quella lo faccio fuori, prendo le chiavi e ti libero. Ci stai?»

Mentre da una parte vorresti fargli notare che anche un Wookiee ubriaco sarebbe in grado di escogitare un piano migliore, dall'altra -- una parte assai consistente -- non hai in mente un'alternativa. E saresti disposta a tutto pur di liberarti.

«È il piano più stupido che abbia mai sentito... Ovvio che ci sto!»

Perdonami se è uscita una schifezza che più trash non si può -- Poe merita MOLTO di meglio di questa roba -- ma la mia fantasia è andata a farsi benedire

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Perdonami se è uscita una schifezza che più trash non si può -- Poe merita MOLTO di meglio di questa roba -- ma la mia fantasia è andata a farsi benedire... ❤

Star Wars || Raccolta One-ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora