Episode 2: Ballet Off

90 8 2
                                    

N/T

vi ricordo ancora una volta che questa è una traduzione e che ovviamente qualche parola, mi risulta difficile se non impossibile da tradurre. se avete consigli o dubbi scriveteli pure nei commenti che non esiterò a rispondervi perché c'è sempre da migliorare. vi ricordo anche che Haz utilizza un slang molto hip-hop come Nat che purtroppo mi risulta difficile tradurre letteralmente in italiano.

my nigga: 'amico mio' quando un rapper americano nero si rivolge ad un altro nero.

Detto questo, buona lettura xx

Haz nella gif sotto

***

Talie

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Talie

"Ho deciso di fare danza classica perché mi piace tanto indossare questo bel tutù rosa. Mi fa sentire una principessa. Tu per cosa hai deciso di fare danza classica?" mi chiese una delle mie compagne di danza Penny, giocando con la sua pomposa uniforme rosa e sorridendo verso di me con interesse, facendomi staccare lo sguardo dal libro che stavo leggendo ed alzare la testa verso di lei.

"Ho deciso di fare danza classica nella speranza che neutralizzi la distanza che sento con mia madre che è sempre troppo occupata e disinteressata per tutto quello che mi riguarda, tranne che per la danza classica che praticava anche lei quando aveva 7 anni come me perciò immagino che questo sia solo un misero tentativo di sentirmi leggermente apprezzata, amata e al centro delle sue attenzioni quando mi sta intorno."

Guardai la mia mamma che era seduta con il resto dei genitori in fondo alla sala, parlando con enfasi al suo telefono nella sua gonna a tubino prima che catturassi il suo sguardo.

Le sorrisi e alzai i pollici e lei fece lo stesso, non avendo la minima idea di quello che avevo appena detto alla mia compagna.

Gli occhi di Penny si spalancarono, le sue sopracciglia si aggrottarono in leggera confusione. Poi mi accorsi del suo sguardo abbassarsi e ritornare sul suo vestito, sembrando in difficoltà a trovare una risposta.

"Oh um-"

"Hey, per caso vuoi fare coppia con me?" chiesi con un sorriso amichevole, chiudendo il libro e alzandomi in piedi, ricordando le istruzioni di Ms. Amber di trovare un partner nella classe per la gara di danza classica della prossima settimana.

"Oh uh, non posso io sono- io sono già in coppia con qualcun altro... mi dispiace." si scusò velocemente Penny, allontanandosi leggermente mentre il mio sorriso vacillava.

"Va bene, magari la prossima-"

Penny era già corsa via, saltellando verso Jordie attraverso la stanza urlando "Jordie! Jordie fai coppia con me!"

"Volta...." finì la frase, la parola mi uscì dalle labbra anche se lei non poteva più sentirmi e mi guardai intorno, realizzando che tutti i miei compagni di danza erano già accoppiati con qualcun altro mentre sorridevano e inventavano passi di danza.

Clichéd (h.s.) - italian translationDove le storie prendono vita. Scoprilo ora