Capitolo 9/Spagna Gp-Circuito de Catalunya

556 21 5
                                    

Le prove libere tutto sommato vanno bene, qualche errore, come sempre, si fa e i meccanici devono sistemare la macchina nel migliore dei modi.L'asfalto di questo circuito non dà molto grip, e questo è un punto a sfavore di tutti, non solo per noi.Inoltre si aggiungono il forte vento e la possibiltà di pioggia, nel caso di pioggia la favorita è Mercedes.

In qualifica siamo dietro le due Mercedes e le due Ferrari.

Risultati qualifiche:
In prima fila: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.
In seconda fila: Sebastian Vettel e Kimi Raikonnen.
In terza fila: Max Verstappen e Daniel Ricciardo.
In quarta fila: Kevin Magnussen e Fernando Alonso.
In quinta fila: Carlos Sainz Jr e Romain Grosjean.
In sesta fila: Stoffel Vandoorne e Pierre Gasly.
In settima fila: Esteban Ocon e Charles Leclerc.
In ottava fila: Sergio Perez e Nico hulkenberg.
In nona fila: Marcus Ericsson e Sergey Sirotkin.
In decima fila: Lance Stroll e Brendon Hartely (Quest'ultimo non ha preso parte alle qualifiche per l'incidente in PL3 d perciò partirà ultimo)

~~~~~~

Gran Premio di Spagna (Montmelò) 13 Maggio 2018

Sono nell'hospitality Red Bull, faccio avanti e indietro davanti alla dressing room di Daniel.

"Dai, Ricciardo muoviti!" sbuffo e busso alla porta per la terza volta.

Lui apre di colpo e stringendomi il polso destro mi fa entrare nella stanza.

"Quindi?!" gli dico con voce scocciata, mentre lui si tira su la tuta ignifuga che si era precedentemente messo, solo a metà.

"Oh ma come sei nervosa!" si mette le mani nei capelli per sistemarseli, per quanto possibile e poi continua "Non è che se sei incazzata con Helmut, allora lo devi essere con tutti"

"È solo che......" chiudo un'attimo gli occhi per calmarmi "Mi hanno dato davvero fastidio quelle parole.Non le doveva dire e nemmeno pensare, non si doveva permettere quel b..bravissimo uomo a dire quella frase senza un minimo di senso"

"Lo so e hai ragione" dice mettendosi la balaclava "Ma se fai così peggiori solo le cose" si avvicina a me e io trattengo il respiro.

Siamo talmente vicini che posso sentire il suo respiro, mentre io sono in temporanea apnea per un tempo che sembra infinito.

Con un sorrisetto in faccia, va a prendere il casco e io ne approffito per sospirare pesantemente, uscire da quella stanza e aspettarlo facendo finta che non sia successo niente o almeno, per lui non è successo niente.

"Che poi, sinceramente, che cazzo di nome è Helmut?" chiedo appena usciamo dall'hospitality per raggiungere i box.

"Alexia!" dice tra le risate "Ti potrebbe sentire" continua appena si calma

"Ah si? Potrebbe sentirmi? Allora, aspetta guarda lá" dico mentre indico un punto non ben definito "Ecco, lá si trova il gran cazzo che me ne frega!"

Alcuni giornalisti ci seguono e io rivolgo qualche sorriso alla telecamere mentre lui si ferma per una mini-intervista improvvisata.

E mi lascia sola.Non ho voglia di entrare da sola e andare vicino a quei due individui.Allora decido di andare a fare quattro chiacchiere con alcuni meccanici che stanno sistemando la monoposto di Daniel per poi portarla in pista.

~~~~~~~

Semaforo verde, via la giro di formazione.

Stiamo osservando tutti le nuvole che minacciano pioggia sul circuito.Potrebbe essere un bene o anche un male.La Mercedes vola sulla pioggia, e questo per noi è un male.

Si conclude il giro di formazione.

Macchine in griglia di partenza e... VIA!

Lewis e Valtteri hanno uno spunto buono.Kimi molto aggressivo.Sebastian va subito all'attacco e passa Valtteri.Non bene invece per Nando.

On The Highest StepWhere stories live. Discover now