Capitolo 29/ Hungarian Gp- Hungaroring

1.1K 21 1
                                    

Daniel chiude le FP1 con il miglior tempo: 1'17"617, aggiudicandosi il primo round sull'Hungaroring. Proprio come in Germania, quando poi il weekend si concluse con il ritiro. Ma Daniel ha affermato che la monoposto si adatta particolarmente a questo circuito, in cui può sfruttare a pieno il suo carico aereodinamico. Un'ulteriore conferma é il terzo posto di Max, a 88 millesimi dal compagno e le prove del passo gara con la Soft. Tra i due 'tori' si trova Sebastian, con gomme Ultrasoft. Quarto Kimi a tre decimi dal leader e davanti alle due Mercedes. La lotta tra i meno top é stata tra Haas e Renault. Ad aggiudicarsi il settimo posto é stato Romain, poi il tedesco Nico davanti a Carlos e Kevin. Anche nelle FP2 ce la caviamo con un secondo posto dell'olandese e un terzo posto dell'australiano, il primo tempo é di Sebastian. Nelle FP3 Sebastian fa il miglior tempo e subito dietro c'è Valtteri, noi invece quinto e sesto tempo. Le qualifiche si effettuaranno sotto la pioggia.

Risultati qualifiche:
Prima fila: Lewis Hamilton (ormai il mago della pioggia) e Valtteri Bottas.
Seconda fila: Kimi Raikonnen e Sebastian Vettel.
Terza fila: Carlos Sainz e Pierre Gasly.
Quarta fila: Max Verstappen e Brendon Hartley.
Quinta fila: Kevin Magnussen e Romain Grosjean.
Sesta fila: Fernando Alonso e Daniel Ricciardo.
Settima fila: Nico Hulkenberg e Marcus Ericsson.
Ottava fila: Charles Leclerc e Stoffel Vandoorne.
Nona fila: Sergio Perez e Esteban Ocon.
Decima fila: Sergey Sirotkin e Lance Stroll (quest'ultimo partirà dalla pit lane per aver infranto il regime di parco chiuso per sostituire l'ala anteriore danneggiata)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Gran Premio d'Ungheria 29 luglio 2018

Prima dell'inno nazionale ungherese c'è un minuto di silenzio in ricordo dell'ex presidente della Ferrari, Sergio Marchionne.

Mancano pochi minuti al giro di formazione e i direttori di gara dicono che c'é il 10℅ di probabilità di pioggia.

Oggi é anche il compleanno di Fernando, il trentasettesimo, speriamo che la sua monoposto non lo lasci a piedi. I suoi meccanici hanno stampato dei fogli con su la sua faccia.

Tra poco ci sarà il via del 12° Gran Premio della stagione 2018. Quello che darà l'inizio alla pausa estiva di circa tre settimane.

Si spengono le luci dei semafori e..... Si parte!

I primi due mantengono le posizioni, ma dietro Sebastian ha attaccato Kimi all'esterno di curva 2 riuscendo a prendere la terza piazza.

Partenza abbastanza regolare per tutti o quasi. Infatti Marcus si é toccato ruota a ruota con Daniel e Charles con Sergio.
Ottimo l'avvio di Max che é già quinto, al contrario, Carlos é scivolato in ottava posizione.

Charles é costretto a fermarsi per problemi tecnici o per una sospensione danneggiata nell'impatto.

Lewis sta volando a 3,4 secondi di vantaggio dal suo compagno di squadra, il quale, però non riesce a fare lo stesso con Sebastian: solo 1,3 i secondi che li separano.

Procede molto lentamente Max: "No power, no power" gli dicono i meccanici via radio. L'olandese parcheggia la macchina sull'erba, stessa cosa successa a Daniel in Germania.

Virtual safety car per rimuovere la sua macchina parcheggiata in uscita di curva 5. Max ci ha riservato anche un team radio con tantissimi insulti. La Vsc é stata molto breve, ma non ha impedito a Marcus di tentare la carta del pit-stop anticipato per montare le Medium.

Fernando vede soffiarsi la decima posizione da Romain, proprio in ripartenza dopo la Vsc. Da capire se la Direzione gara avesse già dato il verde o se Romain ha anticipato sull'acceleratore.

C'è lotta tra Daniel e Fernando per l'undicesima posizione.

Lewis ha 4,1 secondi di gap su Batteri, il quale procede a 1,9 da Sebastian. Kimi é a 1,3 secondi dal compagno di squadra. Daniel intanto si sbarazza di Fernando con una bella staccata in curva 1.

рдЖрдк рдкреНрд░рдХрд╛рд╢рд┐рдд рднрд╛рдЧреЛрдВ рдХреЗ рдЕрдВрдд рддрдХ рдкрд╣реБрдБрдЪ рдЪреБрдХреЗ рд╣реИрдВред

тП░ рдкрд┐рдЫрд▓рд╛ рдЕрджреНрдпрддрди: Apr 07, 2019 тП░

рдирдП рднрд╛рдЧреЛрдВ рдХреА рд╕реВрдЪрдирд╛ рдкрд╛рдиреЗ рдХреЗ рд▓рд┐рдП рдЗрд╕ рдХрд╣рд╛рдиреА рдХреЛ рдЕрдкрдиреА рд▓рд╛рдЗрдмреНрд░реЗрд░реА рдореЗрдВ рдЬреЛрдбрд╝реЗрдВ!

On The Highest StepрдЬрд╣рд╛рдБ рдХрд╣рд╛рдирд┐рдпрд╛рдБ рд░рд╣рддреА рд╣реИрдВред рдЕрднреА рдЦреЛрдЬреЗрдВ