Capitolo 23/ Silverstone Gp- Silverstone Circuit

439 20 2
                                    

Il meteo è stato dominato e domina ancora da sole e caldo, favorendo così le Rosse. Nelle tre sessioni di prove libere, i tempi delle Freccie d'Argento e delle Rosse sono state quasi equilibrati. Max, che nei tre Gran Premi precedenti è andato sempre a podio, oggi ha avuto qualche difficoltà con il DRS. Daniel ha fatto un tempo mediocre, non nei sui standard. Si è giustificato con il fatto della febbre, ma tutti sappiamo che ormai gli è passata. Mentre la Toro Rosso di Pierre non ha girato per il problema alla sospensione avuto sulla macchina di Brendon. Problemi al collo per Sebastian che decide di non effettuare l'ultimo tentativo.

Risultati qualifiche:
Prima fila: Lewis Hamilton e Sebastian Vettel.
Seconda fila: Kimi Raikonnen e Valtteri Bottas.
Terza fila: Max Verstappen e Daniel Ricciardo.
Quarta fila: Kevin Magnussen e Romain Grosjean.
Quinta fila: Charles Leclerc e Esteban Ocon.
Sesta fila: Nico Hulkenberg e Sergio Perez.
Settima fila: Fernando Alonso e Pierre Gasly.
Ottava fila: Marcus Ericsson e Carlos Sainz.
Nona fila: Stoffel Vandoorne e Sergey Sirotkin.
Decima fila: Lance Stroll e Brendon Hartley.

~~~~~~~~~~~~~~~

Gran Premio di Silverstone 8 Luglio 2018

Camminiamo mano nella mano dopo essere entrati al circuito.

Diciamo che la nostra 'relazione' - se così si può definire - ha decisamente preso la piega giusta. Facciamo quelle piccole cose, che mi fanno sentire bene, felice e un pò più sicura di me stessa. Amare una persona, é una responsabilità. La devi amare, voler bene, saper prenderla nei momenti giusti, mettere al primo posto quella persona - ovviamente senza mai perdere il rispetto verso sé stessi -, renderla felice, donare affetto, non giudacarla mai, sostenerla e supportarla.

In realtà, in fondo in fondo, ho paura. Paura che faccia come le altre volte, che finga che tra di noi non è mai successo niente. Non abbiamo ancora affrontato quel maledetto discorso e penso che dovremmo farlo. O almeno io ho bisogno di farlo, ho bisogno di sentirmi dire cosa prova per me.

"Alexia! Ci sei?" mi chiede Stoffel, agitando la mano davanti alla mia faccia. Annuisco e decido di raccontare una perla della serata passata insieme a Sebastian & Co.

"Allora ragazzi" dico cercando di guardare anche Charles, Pierre e Sergey che sono un po' più lontani da me, rispetto a Stoffel e Daniel.

"Io devo andare, ci vediamo dopo" dice interrompendomi e dandomi un bacio a stampo, poi salutando velocemente gli altri e andando nel motorhome Red Bull.

Sento tutta l'attenzione dei ragazzi su di me, e questa cosa non mi piace. Bah, non se n'erano accorti che eravamo mano nella mano?

"Stavo dicendo" dico spostandomi i capelli dal viso, dato il leggero venticello, "Praticamente, Kimi era un pò alticcio e allora Minttu voleva guidare. Cosa succede? Praticamente fanno a gara fino alla macchina, il nostro Ice Man arriva primo, ma nel aprire la portiera della macchina e sedersi, rimane incastrato, così alla fine ha guidato lei. E menomale" dico, sentendoli tutti ridere e ormai stanno quasi accasciati a terra.

"Scusate ma, siete andati a festeggiare senza il Re delle feste?" arriva all'improvviso Lewis.

"Il Re delle feste? Ma smettila!" dico ma vengo interrotta da un, "Dobbiamo andare a fare la drivers parade" generale.

"A dopo" dico salutandoli con la mano.

Vedo Nico Rosberg e mia mamma parlare, vado verso di loro.

"Oh.....Tesoro, da quanto tempo. Fatti vedere, sono così felice di vederti. Mi sei mancata" mi abbraccia forte, quasi da farmi perdere, per un'attimo, il respiro.

"Anche tu, mamma. Ma ti prego, basta stringermi" dico quasi soffocando.

"Okay okay, scusami tesoro" dice staccandosi da me e guardando attentamente la maglia blu navy della Red Bull.

On The Highest StepWhere stories live. Discover now