Capitolo 1/Australian Gp - Albert Park circuit

1.1K 30 24
                                    

Gran Premio d'Australia 25 marzo 2018

Percorro tutta la pit lane prima di arrivare al box Red Bull. Saluto tutti i meccanici e vado nel mio ufficio, dove trovo Daniel e Max parlare tra di loro.Daniel va ad allenare il collo per evitare dolori e "Tu non vai?" chiedo a Max
"Dopo, prima volevo parlarti"

Io invece vorrei parlare con Zayn Malik, che ha deciso di lasciarci il 25 marzo del 2015.Ma alla fine l'ha fatto per le sue ragioni e ora sono stra fiera di lui.Questi momenti da fangirl così all'improvviso, la devo smettere di guardarmi i video diaries. 

"Dimmi"

"Scusa per quello che ti ho detto una settimana fa, non volevo, mi è venuto spontaneo, mi dispiace"

"Scuse accettate" 

"Un'abbraccio?"

Mi sta prendendo in giro?
Alla fine accetto e ci abbracciamo, io non molto convinta ma lui mi sta soffocando.

"Ho capito che ti dispiace, non ammazzarmi però"

"Oh scusami"

"Tu sei lunatico, sai"

Sorride e se ne va in palestra, qua non stanno bene.

~~~~~~~~~

I piloti fanno la driver's parade mentre i meccanici cominciamo a portare le monoposto in pista.

Accompagno Daniel fino alla sua monoposto con il numero 3, mentre parliamo di come deve affrontare la gara e dei vari pit stop da fare.

La gara si avvicina e lui si siede nella sua monoposto, lo lo lascio augurandogli di spaccare tutto e lui mi risponde "No, quello lo fa Verstappen" riesce a essere spiritoso anche in un momento di stress come questo.

Vado nel paddock Red Bull, dove vedrò la gara.
Inizia il giro di formazione, Daniel è in ottava posizione.

Le lucine del semaforo si accendono una ad una poi Il semaforo si spegne, la gara inizia.L'ansia sale. 

Lewis fa una buona partenza e Kimi gli sta dietro facendo un buon giro veloce, Sebastian terzo dopo lo start fa anche lui un buon giro. Kimi pressa Lewis e fa un passo gara quasi simile alla Mercedes.Kevin Magnussen prende la posizione a Max, finendo così quarto, ma Max non demorde e fa pressing su di lui.Daniel strappa la settima posizione a Nico Hulkenberg, e il tedesco tenta di riprendersela senza riuscirci.Sergej Sirotkin finisce in una via di fuga e Marcus Ericsson si ferma per problemi al cambio. Valterri ha recuperato solo una posizione ma poi prende la posizione di Esteban Ocon.Max finisce in testacoda e ora é ottavo.

Al paddock Red Bull abbiamo tutti il fiato sospeso.

Sebastian fa fucsia, ma il suo compagno di squadra non è da meno.Poi tocca a Lewis fare fucsia. Daniel sta pressando Romain Grosjean. E Valterri molto più indietro si avvicina a Sergio Perez. Pierre Gasly procede lentissimo, il motore Honda non è uno dei migliori. Lewis fa ancora fucsia, mentre Kimi va ai box e rientra in terza posizione alle spalle del suo compagno di squadra.Ora è il momento di Lewis di andare ai box, gomme soft per tutti e due.Max va ai box e rientra in quattordicesima posizione, gomme soft anche per lui.

No no no, dai Max entra nella top ten per andare a punti.

Max in qualche modo mi ascolta ed entra nella top ten.Ha rischiato molto e ha fatto una staccatona che solo lui sa fare.Brividi, avevo paura succedesse qualcosa e penso tutti qua dentro avevo il mio stesso timore, infatti c'è chi si trova a sospirare e chi a festeggiare. 

Kevin Magnussen  si ferma, una delle due Haas è fuori. Romain Grosjean e Nico Hulkenberg vanno ai box montando le soft. Grosjean parte ma ha dei problemi, problemi ai freni, Haas tutte e due fuori. Virtual safety car quasì a meta gara.

On The Highest StepUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum