5- Ops, I'm broken

354 66 11
                                    

Ho letto che i cinesi scrivono la parola "crisi" con due ideogrammi.
Il primo significa "rottura" e il secondo "opportunità".
Curioso. Un momento di crisi, con tutte le complicazioni e il dolore che si porta appresso, puó sempre essere considerato come un risvolto positivo.

Una massima Zen sostiene che se lanci un sasso in un pozzo e a lungo non senti alcun rumore, può voler dire semplicemente che quel pozzo è molto profondo. E nelle profondità sono racchiusi tesori inimmaginabili. Ecco la tua opportunità.

E quando l'ho letto ho pensato a capelli verdi e puzza d'erba. Il sorriso rosso di chi sa di non sapere e il pallore di una pelle che non vede la luce del sole da troppo tempo.
È stato istintivo.
L'ho visto.
Camminava per strada, le mani in tasca e lo sguardo alla ricerca di qualcosa (forse si trattava ancora di quella cosa che aveva perso). Io ero in camera mia, Abby stesa sul mio letto mentre leggeva un libro di Virginia Woolf. Guardavo fuori quando i nostri sguardi si sono incrociati.
Non un cenno, nè un saluto. Ha tirato dritto con un mezzo sorriso in volto ed è entrato in casa sua passando per la finestra. Abita a sette case dalla mia. Il totale di 665 metri quadri. 2.660 persone in fila indiana ci separano ventiquattro ore su ventiquattro. E Abby.

 𝐌𝐈𝐃𝐃𝐋𝐄 𝐅𝐈𝐍𝐆𝐄𝐑Where stories live. Discover now