Middle Finger.

257 38 9
                                    

Bene, siamo giunti al capolinea. Fine del viaggio, i passeggeri sono pregati di scendere dai vagoni.

Come sempre, grazie a chiunque abbia letto questa storia, a chi c'è sempre stato, a chi è arrivato da poco e a chi arriverà. Siete stati per me la gioia più grande e l' orgoglio più sincero. Mi avete dato più di quanto immaginate.

Fuck Off e Middle Finger sono terminate. La storia di Michael e Luke, del loro parcheggio e della loro panchina rimarrà scritta su queste pagine virtuali. Ma solo per ora, perché ho intenzione di migliorare il primo libro e farlo diventare cartaceo, così pure voi potrete averne una copia e conservare un pezzettino di me sulla mensola della vostra camera. Michael ne sarebbe felice, credo.

Fatto sta che è arrivato il motivo delle precisazioni, e adesso partiró con le risposte ad alcune delle domande che con più frequenza mi sono state poste o che io ho immaginato che mi avreste voluto porre:

"Che vuol dire quel discorso sui segreti dell'Universo, Michael che ha adempiuto il suo compito e Luke che vuole risparmiarlo?"

Intendo dire: Sin dalle ere più antiche (ci risiamo con tutta la mia roba esoterica tenetevi pronti) il mondo ha visto mettere piede sul suo suolo tantissime anime "messaggere", per così dire. Queste sono anime che, prima di incarnarsi nei panni della persona con la quale vorranno vivere la loro esperienza terrena, conoscono tutti i "segreti" dell'Universo. Ovvero, mi spiego meglio: sanno qual'è il senso della vita, sanno chi sono i veri creatori degli esseri umani, sanno perché il mondo gira da un verso e non da un altro, perché esiste qualsiasi cosa e sanno se c'è davvero un Paradiso e un Inferno. Il loro compito nella vita che stanno vivendo è spargere la voce in modo tale che più persone possibili ne vengano a conoscenza. Come sto facendo io con voi in questo momento.
Ebbene, l'anima di Michael è una messaggera. Nella vita che sta vivendo ha conosciuto di nuovo tutto ciò che sapeva prima di scendere sul corpo di Michael Clifford (che appunto, si dimentica con l'incarnazione terrena), e il suo compito, una volta ri-assimilate tutte le nozioni, è quello di trovare qualcuno degno della Conoscenza, per così dire. E Luke Hemmings gli sembrava un buon partito.
Nell'ultima parte si può leggere di Luke che scrive di aver paura che Michael se ne vada. Ció accade perché, una volta lasciati i segreti dell'Universo nelle mani di qualcun altro, il suo compito è stato adempiuto e la sua anima non ha più motivo di starsene sulla Terra.
Le anime come la sua muoiono giovani. O meglio, le persone con un'anima come la sua e quella di Luke, muoiono giovani. Un sacco di volte si è sentito di persone, anche famose, morte in circostanza ancora non del tutto chiarite, dopo aver rilasciato interviste censurate dalla stampa o frasi che sono costate loro la vita. Un po' come Michael Jackson, Jim Morrison, la principessa Diana o Brittany Murphy, David Bowie, Kurt Cobain e John Lennon.

Ma ora che Luke è morto prima di Michael e ha sballato i piani dell'Universo, che succede? Eh diamine, credo che il povero Mike debba ricominciare tutto dall'inizio. Chissà chi sarà il prossimo ricevente.

Alla fine cos'è questa cosa che entrambi dicono di aver perso?

Metaforicamente parlando, si tratta della vita.
Viviamo in un'era in cui quella che ci mostrano dalla nascita viene spacciata per vita, mentre quella vera, di vita, nessuno dei due l'ha ancora vissuta. E Luke non la vivrà mai, se ne è andato senza averla provata ancora. Per questo nell'ultima lettera dice "fallo per entrambi". Lui ha capito ciò che entrambi hanno perso e, come loro, la maggior parte delle persone che vivono su questo pianeta. Si augura che Michael riesca a trovarla, e viverla per entrambi loro.

Perché hai scelto di uccidere uno dei due? Non potevano restare vivi entrambi?

Ammettiamolo, prima di Middle Finger tutti noi pensavamo che Michael, in un modo o nell'altro, ci sarebbe rimasto secco, lol. Peró ho deciso di farlo penare ancora un po', piuttosto ho mandato in pace Luke. Perché dopo tutto quello che ha patito e che stava continuando a patire, si meritava una fine pacifica. Vi chiederete: minchia oh, e morire è una cosa tanto bella?
Era amato, quando è morto. E ha deciso lui stesso di morire, era coscienzioso di ciò che sarebbe andato a fare da lì a poco. Perciò di certo è stato un incubo per coloro che lo amavano, ma per lui non così tanto. Non so se mi sono spiegata, credo di no, ma va bene lo stesso.
Ed essenzialmente non ho fatto rimanere vivi entrambi perché uno di loro avrebbe dovuto proseguire da solo. Luke ne aveva già passate abbastanza, è stato solo tutta la vita, Michael invece ha ancora molto da soffrire, da ridere e da piangere. E in più almeno un messaggero doveva rimanere, no?


Bene, le risposte stanno diventando chilometriche quindi mi do una calmata, ma se volete dei chiarimenti non esitate a commentare, sono sempre qui per rispondervi.

Io ho finito, ancora una volta vi ringrazio per aver letto Middle Finger e vi mando tutto il mio love.
Non eliminate Fuck Off dalla biblioteca se volete rimanere aggiornati riguardo il libro cartaceo e niente, ci rivediamo su Countdown.










"È meglio bruciare in fretta che spegnersi lentamente".
- Kurt Cobain, 5 aprile 1994. A un passo dalla morte.

A tutti quelli come lui.

 𝐌𝐈𝐃𝐃𝐋𝐄 𝐅𝐈𝐍𝐆𝐄𝐑Where stories live. Discover now