9- Hello Shitty

311 52 11
                                    

Ho parlato con Abby. Non è stata molto contenta del fatto che io abbia baciato qualcun altro. Un ragazzo, per giunta. Ma le ho detto di farsene una ragione, perché mi piace il cazzo.
Ed è stata una boccata d'aria fresca quando ha annuito, un po' sconsolata, ha girato i tacchi e se ne è andata. Forse neanche lei mi amava a tal punto da aggrapparsi con le unghie e con i denti per tenermi al suo fianco.
Io, nonostante tutto, per lei lo avrei fatto. Merita qualcuno che la renda felice. Qualcuno a cui piacciano le vagine, possibilmente.

Comunque sia non credo che lo diró a Michael. Mi prenderebbe per un sociopatico. E penserebbe che io l'abbia fatto per colpa sua. E lui non è il genere di persona su cui ammontare le colpe, non si sa mai che lo ritrovano morto per complessi di colpevolizzazione esagerati. Me lo ha detto lui che tende ad incolparsi per qualunque cosa. Se sua madre si vede con un'altro uomo, ad esempio, lui dice che è per colpa sua, perché non sa dimostrarle abbastanza affetto e allora lei lo va a cercare oltre le mura di casa.
E quindi se suo padre è sempre nervoso è perché Michael non riesce a dimostrargli abbastanza affetto nel suo ruolo di figlio. Cazzate, sono tutte balle.
È colpa dei suoi stessi genitori se non sanno essere tali, è colpa loro se il figlio si ammazza di canne e tenta di rimanere fatto il più a lungo possibile. Michael detesta la realtà e tende a cercarne un'altra attraverso le sensazioni di leggerezza che gli danno l'erba e l'alcool. Lo so perché un giorno ho letto alcuni spezzoni di Paradisi Artificiali del caro e vecchio Charles Baudelaire e sono arrivato a questa conclusione. Azzardata, forse, ma è la descrizione che più si addice a Michael.

Se davvero un giorno morisse e i suoi genitori rifiutassero per lui la donazione di organi (Michael ha scelto quest'opzione, a patto che i suoi organi siano ancora tutti intatti. Cosa improbabile.), allora avrò io stesso la premura di far incidere questa epitaffio sulla sua tomba:

I figli si perdono in casa. Non fuori.
E io m'ero perso da un pezzo.

 𝐌𝐈𝐃𝐃𝐋𝐄 𝐅𝐈𝐍𝐆𝐄𝐑Where stories live. Discover now