-22-

870 46 30
                                    

Mi scuso per la mia assenza,questo periodo di pausa è stato dovuto al fatto che avevo perso interesse in One piece e in questa "x reader",ma adesso(grazie a questa quarantena)mi è ritornata l'ispirazione per scrivere,spero mi perdonerete per questa lunga attesa,e niente

spero vi piaccia questo capitolo<3

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Presi coraggio mentre ,con la mano tremante,bussai alla porta del vecchio,non so nemmeno io perché ero così ansiosa.

"Forse perché ho paura di una sua risposta negativa"

Pensai mentre le mie nocche entravano in contatto con il legno scuro della porta,bussai 3 volte ,e poi aspetti pazientemente una risposta che potesse confermare che ero la benvenuta,non ci volle molto prima che arrivasse.

Barba-bianca : Avanti.

Feci un respiro profondo prima di abbassare la maniglia e aprire con cautela la porta,non prima di salutare Ace con un piccolo sorriso rassicurante,fatto quello,entrai richiudendo successivamente la porta alle mie spalle.

La camera del vecchio non era cambiata più di tanto,forse l'unica aggiunta erano un paio di bottiglie di saké,non contando quel piccolo dettaglio,la stanza era rimasta come l'ultima volta che vi ero stata.

Alzai lo sguardo per incontrare la figura possente davanti a me,che nonostante non fosse nemmeno a sedere,ma bensì sdraiato nel suo letto,non perdeva la sua potenza nemmeno con attaccati quei macchinari che dovevano aiutarlo,nonostante lui non se ne curasse della loro presenza.

Incontrai finalmente i suoi occhi freddi,che potevano assomigliare più a due fessure di ghiaccio che a due occhi umani,continuai a mantenere lo sguardo determinato con i miei occhi azzurri che cercavano di contrastare i suoi occhi grigio chiaro.

Dopo ben 10 minuti di silenzio mi decisi finalmente a dar fiato ai miei pensieri.

T/n:Vecchio,avrei una cosa da chiederti,ed è molto importante.

Presi un respiro profondo, presi tutta la sicurezza di cui avevo bisogno prima di iniziare a parlare.

T/n: Vecchio,vorrei che mi dessi il permesso di andare con Ace alla caccia di Teach.

Dopo aver finito di dire la mia richiesta continuai a guardare nei suoi occhi grigi mentre aspettavo una sua risposta ,ma più tempo passava e più tutta la mia sicurezza iniziale svaniva.

Barba-bianca :Mmh.....

Solo questo uscì dalla sua gola,e non fece altro che mettermi più ansia addosso di quanta non ne avessi già,  rimasi stranita quando vidi spuntare sul volto del vecchio un piccolo sorriso,non un ghigno di scherno ma proprio un sorriso con del calore al suo interno,rimasi scioccata di quella visione,di solito il vecchio non sorride ma fa sorrisetti di svernò quando Marco ed Ace si fanno dispetti,ma pochissime volte l'ho visto sorridere siceramente.

T/n: Mmh.....allora?posso andare con Ace?

Barba-bianca : T/n,ormai sei diventata parte della famiglia, io stesso ti considero come tale, da quando sei arrivata hai portato felicità ai tuoi fratelli ,sopratutto ad Ace.

Annui con la testa ,con un piccolo rossore che mi copriva le guance.

Barba-bianca : Quindi.....

Rimasi ferma come una statua nell'attesa,speravo con tutta l'anima di ricevere una risposta positiva ,però feci un respiro di sollievo quando vidi apparire sul suo viso un sorriso che sembrava contornare i suoi baffi bianchi a mezzaluna.

Barba-bianca : T/n,ti autorizzo a prendere il largo insieme ad Ace.

Appena sentii quelle parole un grande sorriso apparì sul mio viso,ormai la felicità era visibile che sembrava uscire dal mio corpo come acqua da una fontana,iniziai a saltare come una matta da una parte all'altra della stanza,con ad osservarmi,lo sguardo divertito di Barba-bianca.

T/n: GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE MILLE VECCHIO SEI IL MIGLIORE!

Dissi prima di abbracciarlo con tutte le mie forze,e ricevere poi una pacca sulla testa,alzai lo sguardo ed incontrai di nuovo il viso di uno dei 4 imperatori,che però vedevo come il mio vecchio,sorrisi un'ultima volta prima di salutarlo e correre fuori a dare la buona notizia ad Ace.

Appena aprii la porta per uscire mi scontrati con qualcosa o meglio con qualcuno,per fortuna riuscii a non perdere l'equilibrio ma l'altra persona non fu tanto fortunata visto che finì con un sonoro botto sul pavimento e alzando lo sguardo identificati quella persona come il mio fidanzato.

"Ma possibile?ma guarda tu questo che si mette ad origliare"

Pensai con una risatina di sottofondo mentre Ace alzava lo sguardo verso di me con fare imbarazzato,gli sorrisi e come un razzo lo abbracciati con tutta la mia forza.

T/n: penso che tu sappia già cosa stavo per dirti,giusto Ace?

Chiesi con tono di sfida,e come mi aspettavo lo vidi diventare più rosso delle sue stesse fiamme.

Ace: C-cosa?ma noooooo cosa te lo fa pensare?

Chiese con nonchalance, ridacchiai per il suo modo di fare prima di regalargli un bacio sulla guancia e allontanarmi con il sorriso,per fare i bagagli.

T/n: Va bene!fingerò di crederti fiammifero,vado a preparare i bagagli !ci vediamo sul ponte tra 15 minuti!

Dissi prima di sparire nei corridoi dell'immensa nave.

~Time Skip, 15 minuti dopo~

Ormai ero pronta,mi ero portata solo lo stretto necessario visto che probabilmente la maggior parte dei vestiti li comprerò durante il viaggio,ed apparte spazzolino e spazzola avevo solo 2 paia di scarpe che occupavano un po di spazio.

Mi sistemai i capelli, mi diressi verso la porta ma avevo la sensazione di aver dimenticato qualcosa,mi guardai intorno e mi saltò all'occhio il mio lumacofono

"È vero mi sono dimenticata di lui!"

Il mio lumacofono mi guardò offeso,beh come biasimarlo,stavo per dimenticarlo qui...mi avvicinai,feci un piccolo sorriso dandogli poi un piccolo bacino,per poi fargli le mie scuse.

T/n:mi dispiace,prometto che non succederà mai più,mi perdoni?

Chiesi guardandolo,e ricevetti come risposta un si dalla sua piccola testolina,felice sorrisi,per poi posizionarlo comodamente nella mia borsa.Uscì finalmente da camera guardandola per un'ultima volta prima di uscire completamente.

Mi diressi verso il ponte,non ci misi molto a notare la folla al lato della nave,capendo che probabilmente era lì che Ace mi stava aspettando.

"mi mancherà svegliarmi su questa nave...spero di tornare presto"

Scacciai questo pensiero deprimente,avviandomi poi verso il parapetto,pronta a partire.

"ti troveremo Teach...stanne certo."pensai determinata.

ANGOLO MIO!

allora,il prossimo capitolo uscirà tra 3 giorni,spero vi sia piaciuto e che mi perdonerete per questa lunga assenza,detto questo vi lascio,bye<3

-986 parole-




~Quel sorriso...~(Ace x Reader) Where stories live. Discover now