Il FFI non si lascia attendere. 🔥

45 5 17
                                    

Maggio è arrivato in un batter d'occhio. Ho riallacciato i rapporti con gli amici della Raimon e con quelli della Zeus, con cui sono uscita una sera a bere qualcosa. Per quanto riguarda il comandante... Dipende. Dipende dalla giornata, dipende se litigo con Pleione o no, dipende se Jude cerca di allontanarmi da Ray... E tanti altri 'dipende', tanti altri fattori.

Sto andando ad allenamento e incontro Jude, David e Joe. Tutti e tre sono felici di vedermi e per fortuna si risparmiano sulle domande riguardo il comandante.

«Come stai, Etra? Non ti ho vista a lezione, stamattina.», mi chiede Jude.

«Sei così premuroso, Jude, grazie! Comunque, va tutto bene! Avevo una visita medica.»

«Ti passo gli appunti di letteratura! Ne ho presi tanti, ben 5 facciate! E sono ordinatissimi.»

«E io ti passo le domande che intende fare il professore nella prossima verifica di informatica!»

«Grazie Joe, grazie David! Che bello avere degli amici come voi!» sorrido. «E Caleb?», chiedo, curiosa del motivo dell'assenza del nostro amico.

«Arriva più tardi, ha invitato Cammy a uscire per un caffè.» sorrido. Magari hanno iniziato a frequentarsi!

«Evviva! Finalmente un appuntamento anche per lui.» guardo il mio migliore amico, che sicuramente avrebbe voluto invitarmi fuori, se non ci fosse stato allenamento. (Potrebbe farlo dopo... No?)

«Ha più successo con le donne di noi tre messi insieme...», sospira Jude, alle sue stesse parole.

Abbiamo chiacchierato (senza più parlare di amore e relazioni) per tutto il tragitto fino al campo della Royal Academy, finché...

«Quante chiacchiere...»

Arriviamo in campo per allenarci quasi mezz'ora in anticipo. Ray ci sorprende dicendo che partiremo l'indomani mattina per il Messico per i mondiali che si terranno proprio là.

«Stai scherzando? Domani dobbiamo prendere un aereo? Così, senza preavviso?», sbotto, ripensando alla quantità di materiale da studiare che ho arretrato. Non è questo il momento più opportuno di pensare allo studio, ma non posso fare a meno di essere turbata. La prossima volta dirò a mia madre di fissarmi la visita medica agonistica in un periodo più tranquillo.

«Il preavviso c'è. Ve lo sto dicendo adesso. Se poi non vuoi venire, sono affari tuoi.» non mi piace il tono della sua risposta. Avrà avvisato la scuola? Qualche assenza l'ho già fatta, non posso permettermi di continuare con questo andazzo! A mesi dovrò sostenere l'esame per ottenere il diploma!

«No! Etra viene! Lei deve rappresentare il Giappone insieme a noi!» Jude preme per la mia presenza, però non sono sicura di poter fare del mio meglio. «Hillman, neo eletto allenatore della Inazuma Japan, dovrà scegliere chi convocare...» come glielo dico a Pleione che domani mattina sarò oltreoceano per disputare un campionato così importante?

«Ha già scelto. Voi tre, Caleb ed Etra... Se quest'ultima non ha paura di vincere.» quando si atteggia così, Ray mi fa proprio uscire dai gangheri.

«Io non ho affatto paura! Men che meno di vincere! Mi batterò come una guerriera, sono una coraggiosa combattente!»

«Così mi piaci.» magari gli piacessi davvero.

Durante l'allenamento non ho smesso di pensare a questa cosa: devo decidere se far parte della Grecia, Inghilterra o del Giappone. Ho detto a Ray che gli avrei fatto sapere entro stasera, anche se è comunque tardi.

I ċaռ't ɛsċaքɛ ʄʀօʍ ʏօʊ. ᯾ Ŕѧʏ ÐѧяҡWhere stories live. Discover now