Capitolo 14

1.1K 33 9
                                    

La settimana passò tranquilla, Cheryl cercò il più possibile di non incrociare sua madre per casa e non vedeva l'ora che sua nonna avrebbe risolto la questione "affidamento" con il suo avvocato. Toni, invece, continuò a lavorare cercando di mettere il più possibile da parte, in compenso, ha pensato di dare una sistemata a quella che ormai era casa sua e non casa di suo padre. Anche se portavano lo stesso cognome, preferisce pensare a lui come se fossero due cose ben distinte e separate.  

Le due ragazze non si videro, si scambiarono qualche messaggio, ma nessuna delle due volle risultare troppo pesante o stressante, alla fine avevano due vite diverse, ancora per poco però, è Venerdì oggi, e fra 9 giorni Toni farà parte degli studenti della Riverdale Hight. Cheryl in questa settimana parlò, appunto, con il preside, prendendo la scusa di essere la rappresentante d'istituto e che doveva prendersi cura dei suoi studenti. Gli spiegò la situazione economica di Toni e delle difficoltà che avrebbe affrontato. Il preside fu molto comprensibile e assicurò alla rossa che avrebbe fornito lui il materiale scolastico alla ragazza, ma che avrebbe avuto bisogno di un Pc, perchè le avrebbe fatto scaricare tutti i libri online gratuitamente. In quel modo doveva semplicemente portare con sè dei quaderni per prendere gli appunti o gli esercizi svolti. Anche se un computer sarebbe costato circa 500 euro, mentre i libri sarebbero venuti circa sulle 350 euro, con il pc non avrebbe avuto problemi neanche per gli anni consecutivi quando avrebbe dovuto comprare altri libri ancora. Cheryl diede ragione al preside, spendere 500 euro una volta, invece di 350 ogni anno, sarebbe stato meglio. Cheryl si occupò davvero di tutto, sapeva perfettamente che la rosa, come non aveva 350 euro per i libri, non ne aveva per di più 500 per un pc. Fu proprio quel venerdì che, subito dopo scuola, si diresse in un negozio e comprò alla ragazza proprio quello che le serviva. Con tanto di un paio di quaderni e una matita con sopra delle ciliegie disegnate. Fece quel gesto davvero con piacere, non le pesava. Il padre della rossa lasciò una grossa eredità a tutta la famiglia, che divisero in tre. Inoltre non dovevano pagare mutuo o affitto, avevano tutto, potevano spendere quei milioni esattamente come volevano. L'associazione dello sciroppo d'acero, inoltre, procedeva bene, e ciò li arricchiva a maggior ragione. La nonna Rose aveva preso alcuni operai che pagava mensilmente e anche bene, e lavoravano al posto di mio padre, dei nostri cugini e al posto di Jason. Penelope era quella più propensa a sperperare l'eredità di suo marito in cose futili, Cheryl non si faceva mancare niente, ma non esagerava con le cose, ed era felice di compiere quel gesto. Pensava non ci fosse un modo migliore per spendere quei soldi.

Una volta comprato il pc, doveva pensare ad un modo per far trovare un lavoro migliore alla ragazza rosa, lavorare fino a tarda notte non era la cosa migliore per una ragazzina che sarebbe dovuta andare a scuola il giorno dopo. Per questo andò da Pop's e gli spiegò la situazione, in questo bar a volte facevano anche dei turni altre ragazze, anche Veronica e Betty a volte svolgevano qualche ora, per aiutare l'anziano proprietario, no perchè mancassero soldi alle due ragazze. Mandando Toni lì, Pop avrebbe avuto una dipendente seria e disponibile e, sopratutto, non avrebbe  avuto più problemi nel trovare personale, avendone una fissa. Il turno da Pop's sarebbe stato dalle 16:00 alle 21:00 per 1000 euro mensili, e il sabato e la domenica erano giorni liberi dato che il proprietario avrebbe lasciato libera un'adolescente. Inoltre guadagnava tanto, quindi non aveva problemi ad aiutare una ragazza che comunque avrebbe aiutato anche lui.

Inoltre, Toni non pagava affitto o cose simili, solo le bollette, la casa era di sua proprietà. Viveva da sola ed è abituata ad avere molto meno, quindi per un turno così semplice, non si poteva per niente rifiutare. 

 Erano ormai le 17:00 e Toni si starà preparando per andare a lavoro, ma Cheryl la chiamò comunque. 

Toni: Pronto Cher? Successo qualcosa?

Le ragazze non si sentirono telefonicamente, si scambiavano messaggi da quel Lunedì, ma nessuna delle due aveva chiamato l'altra, quindi Toni aveva un tono preoccupato.

Due storie complicate ne formano una SENSAZIONALEWhere stories live. Discover now