36

8.5K 308 53
                                    

Niall's pov

"Credo che dovremmo andarcene Louis" sussurro quando ci ritroviamo sulla soglia del locale. L'idea di rivedere Ashton mi terrorizza. E se non gli andassi bene? Se non gli piacessi?

"Non essere stupido" dice il castano tirandomi all'interno del locale. Individuo subito il riccio intento a servire un tavolo non troppo distante da noi. Sembra percepire il mio odore dato che ben presto guarda nella nostra direzione abbozzando un sorriso.

Il solo vederlo mi fa rilassare. È incredibile l'effetto che mi faccia. Non mi sono mai sentito così bene con qualcuno. Forse è proprio da questo che deriva la mia paura.

Louis mi conduce verso uno dei tavolini vuoti e un ragazzo moro che non ho mai visto si dirige nella nostra direzione.

"Calum, non dovresti essere dietro il bancone?" Chiede Louis leggermente interdetto.

"Oh si, ma il biondino qui presente ha l'odore del mio amico addosso. Ero fin troppo curioso di fare la tua conoscenza" dice divertito e non posso fare a meno di avvampare e abbassare il capo. Non voglio fargli fare brutta figura con i suoi amici. E se lo prendessero in giro per causa mia?

"Il ragazzino è timido" dice ancora il ragazzo che ho capito chiamarsi Calum. Sento Louis ridere leggermente quindi decido di girarmi nella sua direzione. Cosa c'è di così esilarante in tutto questo? Vorrei solo sprofondare sotto terra in questo momento.

"Credimi, non lo è affatto. Sembra che l'incontro con Ashton lo abbia leggermente destabilizzato" dice ancora Louis e gli strizzo una coscia facendolo urlare. Manca solo che mi metta ancora più in imbarazzo di quanto già lo sia.

Faccio per replicare ma Ashton ci interrompe venendo nella nostra direzione. Non posso fare a meno di abbassare lo sguardo non appena i suoi occhi cercano i miei.

"Non dare fastidio al mio omega" dice all'amico facendolo ridere.

'Il mio omega'. Suona così maledettamente bene.

Continuano a parlare per un po' cercando di interpellarmi e coinvolgermi nel discorso ma deciso di limitarmi ad annuire. Mi sento tremendamente a disagio in questo momento.

Quando alzo lo sguardo incontro l'espressione preoccupata del mio alpha ma non riesco comunque a dire nulla. Sto facendo la figura dell'idiota. Venire qui è stata una pessima idea.

Calum prende le nostre ordinazioni per poi allontanarsi e ben presto Ashton fa lo stesso.

"Mi spieghi che diavolo ti sta succedendo?" Chiede Louis e non posso fare a meno di irrigidirmi. Cosa diavolo mi sta succedendo?

"N-non lo so"
"Beh vedi almeno di sorridere un po' o sarà il tuo alpha ad avere dubbi su se stesso" dice ancora e mi ritrovo ad annuire anche se esitante. Non voglio che succeda qualcosa di simile.

Dall'ufficio poco distante dal nostro tavolo esce un altro ragazzo. Biondo e riccio. È davvero attraente. Vedo Louis irrigidirsi sul posto.

"Aspettami qui. Ho bisogno di fare una cosa" dice e mi ritrovo nuovamente ad annuire.

Si alza e ben presto il posto vuoto di Louis viene occupato da una figura fin troppo familiare.

"Hai avuto dei rimpianti?"

"C-cosa?"

"Non voglio costringerti a fare nulla che tu non voglia Niall, se non riesci ad accettarmi come tuo alpha voglio che tu me lo dica" dice Ashton e mi sento mancare il respiro. Non é assolutamente così. Tutto il contrario!

"I-io, n-no... voglio dire..." rimango in silenzio non sapendo in che modo poter formulare la frase. Sei davvero uno stupido Niall!

Sento il ragazzo al mio fianco sospirare prima di regalarmi un sorriso forzato. "È colpa mia, ho corso troppo. Ti ho spaventato affrettando così tanto le cos.."

"No!" Dico con fin troppa enfasi "io-io... mi va bene. Voglio dire, venire a vivere con te mi va bene. S-se vuoi ancora ovviamente"
Sul suo volto compare un'espressione sorpresa e finalmente lo sento rilassarsi prima di chinarsi intrappolando le mie labbra fra le sue.

"Certo che lo voglio" sussurra sul mio viso "lo voglio dannatamente tanto Niall" dice ancora per poi donarmi un altro frettoloso bacio ed alzarsi.

Si allontana e lo vedo di tanto in tanto lanciarmi qualche occhiata rassicurante. Decido di aspettare Louis quando il mio telefono vibra segnando un messaggio da parte di Ashton.

'Sei bellissimo. Sei il mio bellissimo omega'

Guardo di slancio nella sua direzione e noto che mi sta guardando. Mi fa un'occhiolino per poi tornare a lavoro. Quell'alpha dannatamente perfetto è il mio alpha!

Louis's pov

"Allora? Pensavi di potermi prendere in giro in questo modo?"

"Di cosa diavolo stai parlando Louis?" Dice Luke leggermente irritato. In parte è merito mio. Ho continuato ad attaccarlo da quando l'ho strattonato con forza nuovamente nel suo ufficio. Ma non mi interessa. Non mi piacciono tutti questi sotterfugi. Voglio che parli chiaramente.

"Mi hai mentito Luke." Dico arrabbiato e lo vedo diventare ancora più serio.

"Su cosa esattamente?" Il tono della sua voce lascia trasparire una forte irritazione che mi fa agitare maggiormente. Dannazione é lui ad essere nella parte del torto!

"Lo sai perfettamente! La storia della tua famiglia era molto più complicata di quanto mi abbiate fatto credere! Tu e tuo padre ve ne siete andati abbandonando Harry e sua madre! Harry era da solo quando l'ha persa! Credi che tutta questa parte di storia fosse così irrilevante?" Chiedo alzando fin troppo il volume della voce.

"È proprio per questo che Harry e nostro padre dovrebbero parlare! Non siamo stati noi ad abbandonarli ma nostra madre ha chiesto a mio padre di allontanarsi! Se Harry vuole sapere la verità dovrebbe dare un'opportunità a quell'uomo, che certo, non è assolutamente un santo, ma neanche il diavolo che crede sia!" Dice questa volta Luke e mi irrigidisco. Non so più se credergli o meno.

Voglio solo che Harry possa stare bene, ma cosa dovrei fare a riguardo? Lasciare che ci metta ancora una volta una pietra sopra cercando di nascondere ed evitare questa sua parte di vita, o fargliela affrontare?

Only yours  {LarryStylnson}Where stories live. Discover now