Capitolo 2

480 28 0
                                    

Mentre mi stavo piú o meno risvegliando da quel coma fatto di pensieri, la prof. ebbe la brillante idea di chiamarmi alla lavagna per mettere degli stupidi accenti. Mi alzai, di sottofondo c'erano le risate di qualche mio compagno, d'altronde avevo solo un'amica, che andava pure in un altra sezione. La prof. zittii il fastidioso sottofondo e forse per un momento la amai con tutta me stessa.

Andai alla lavagna e misi 4 accenti, tutti a caso, però ne azzeccai 3 e mi presi pure il complimento dalla prof, che mi mise un + sul registro elettronico.

La campanella suonò e la prof. di Greco se ne andò lasciando il posto a quella di Geografia. Mentre entrava però, notai che al suo fianco c'era qualcuno.

-Un compagno nuovo ci voleva- pensai, il ragazzo era parecchio alternativo, con una manciata di tatuaggi sul viso, mentre sulle braccia ne era completamente coperto, aveva anche un bello stile, molto simile al mio sotto certi aspetti. -era bello- conclusi.

A quanto mi era parso, non conosceva nessuno in classe e si mise in un banco vuoto, abbastanza lontano dal mio, in penultima fila, poi si presentò:
-Ciao a tutti, mi chiamo Gustav ma potete chiamarmi Gus, e poi non so piú cosa dire-.

Era timidissimo, ed era diventato rosso in faccia, probabilmente molto imbarazzato, in quel momento mi chiesi a quale "fascia sociale" lo avevano attribuito. Chi lo sa, magari a ricreazione il suo banco sarebbe stato pieno di persone che cercavano nuove amicizie.

Il prof non era troppo convinto della sua presentazione, ma glie ne fregava poco, glielo si leggeva in faccia, cosí continuò a parlare dei territori e robe del genere, una palla mortale per me che odiavo Geografia con tutta me stessa.

La cosa piú interessante era il nuovo ragazzo, anche se mi ero già scordata il suo nome, in quest'ora lo studiai per bene, il suo nervoso per la presentazione era andato però aveva paura che il prof. lo chiamasse, era evidente, intanto mordicchiava una penna.

Spazio autrice
non so che scrivere lol

𝐋𝐈𝐅𝐄 𝐈𝐒 𝐁𝐄𝐀𝐔𝐓𝐈𝐅𝐔𝐋 | 𝐋𝐈𝐋 𝐏𝐄𝐄𝐏Where stories live. Discover now