Capitolo 42

174 13 13
                                    

12 anni dopo 

Morgana pov's

??: QUI SUL PALCO ADESSO, IL RAPPER LIL PEEP

Gli accarezzai il ciuffo ancora bicolore, nero e fucsia, mai cambiati. 

Era perfettamente sobrio e stava per salire sul palco, ero fiera di lui, dopo tanti anni di dipendenza era riuscito ad uscirne, dopo i 24 anni si era messo in testa di pulirsi e ce l'aveva fatta.

Gus pov's

-MILANO FATEVI SENTIRE-  Urlai con tutta la mia voce. salii sul palco mentre la melodia di hellboy era già partita, una delle poche canzoni vecchie che cantavo insieme a star shopping, crybaby ed altre che non sto ad elencare; è incredibile la sensazione che si prova, cantare e capire quello che ti succede intorno, fottute droghe, fottuto mio padre, tutto il male che mi ha fatto provare in quegli anni.

 Dopo qualche ora il concerto finisce e faccio per uscire dal palco, abbraccio Tracy e mi viene in mente quello che Morgana mi disse anni fa, lei ci sarebbe stata. Da questo spuntano un sacco di ricordi, prendo Tracy per il braccio e lo spintono sul palco. 

-OK GENTE, ADESSO VI CANTERÒ UN MIO PEZZO, ANZI DUE, SONO MOLTO VECCHI CHI LI CONOSCE URLI CON TUTTA LA SUA VOCE IL TESTO ED ACCENDA LA TORCIA DEL CELLULARE-

a quel punto Asac fa partire la base di overdose, di quello stadio intero, si illuminarono un po' di luci, era incredibile quante persone si fossero aggiunte, ma lei c'era sempre stata. 

Cantai overdose e dreams and nightmares, incredibile come sia io che teddy ricordassimo tutto il testo a memoria.

Una volta finito salutai tutti e tornai nel backstage dove lei e Mario mi aspettavano. 

Buffo vero? alla fine io e Mario eravamo diventati ottimi amici e non ero più così geloso da vent'anni a questa parte, ricordo che c'era stata una pesante litigata tra di noi e quindi Morgana si era rifiutata di parlarci finchè non arrivavamo al punto di non sputarci in faccia. A quei tempi ero una testa di cazzo, sempre strafatto e testardo, ora sono cambiato e maturato, sono più contento di questa nuova versione di me.

G: you promised me that you would fucking stay

Mo: eh già, in quella chiamata facetime, chi l'avrebbe mai detto

Ma: quando ancora mi odiavi oddio si

G: è acqua passata ormai

Ma: ragazzi è stato bello, io devo andare in zona quattro, ho un conto in sospeso e un volo prenotato, ci si vede.

Mo: ti accompagnamo, aspettaci

Morgana pov's 

Ci alzammo dal divanetto e chiamammo un taxi, una volta arrivati a piazza Tirana abbracciai Mario e poi mi strinsi a Gus, con lo stesso taxi tornammo a casa. Adesso vivevamo insieme, in un piccolo trilocale a Milano, un posto stupendo, nel quartiere di San Siro; molte persone potrebbero chiedersi il perchè di un trilocale, ma la risposta è molto semplice: ci piacerebbe avere un bimbo o una bimba. 

Adesso posso dire di amare la vita, adesso posso dire di essere finalmente felice.

-isn't life beatiful? i think that life is beatiful-

the end

𝐋𝐈𝐅𝐄 𝐈𝐒 𝐁𝐄𝐀𝐔𝐓𝐈𝐅𝐔𝐋 | 𝐋𝐈𝐋 𝐏𝐄𝐄𝐏Where stories live. Discover now