15. Ripensamenti.

1.2K 90 32
                                    

Una fitta allo stomaco mi costringe a svegliarmi, apro lentamente gli occhi e porto una mano su una delle ferite che mi sono state inflitte ieri notte. Scaccio via le lenzuola e guardo il mio pigiama sporco di sangue, lo alzo piano e noto la benda anch'essa sporca. A quanto pare una delle ferite si è riaperta. JB e Kai hanno fatto de loro meglio per curarle, ma ovviamente non sono esperti in questo campo e questo è il risultato. Mi metto seduto sul bordo del letto e prendo un grosso respiro prima di alzarmi e recarmi in bagno. Mi appoggio al lavandino e mi guardo due secondi allo specchio, ho un aspetto orribile. Lentamente mi tolgo il pigiama e prima di togliere la benda prendo tutto il necessario per medicare le ferite. Fortunatamente non sono così profonde e l'unica che mi provoca queste fitte così forti e solo quella allo stomaco. Vorrei poter fare una doccia e stare sotto il getto d'acqua per ore, ma l'unica cosa che posso fare è lavarmi velocemente per evitare che le ferite si bagnino troppo. Dopo essermi dato una ripulita rimetto le varie fasciature e indosso qualcosa di comodo, così da poter andare in cucina.

«Mamma?» entro in cucina e trovo mia madre davanti al frigo intenta a cercare qualcosa.

«Buongiorno tesoro» mormora girandosi verso di me «Cosa vuoi per colazione?»

«Nulla» mi avvicino a lei dandogli un dolce bacio sulla fronte «Ti preparo qualcosa io, siediti» dico, spostandola con delicatezza da davanti al frigo così da prendere il necessario per una buona colazione.

«Berrò solo un po' di latte Taehyung, non preoccuparti» mi sorride dolcemente, mentre con una mano mi accarezza il viso.

«Ma ci vorrà solo un minuto»

«Davvero, non ho molta voglia di fare colazione» si mette seduto al tavolo mentre verso del latte in un bicchiere di vetro.

«Prendi almeno dei biscotti» alzo un braccio per aprire lo sportello, ma una lieve fitta colpisce il mio stomaco, facendomi portare istintivamente una mano sulla ferita. Mi volto verso mia madre che fortunatamente non si è accorta di nulla, visto che è impegnato a guardare verso la televisione. Infine dopo essermi ricomposto prendo i biscotti e li appoggio sul tavolo.
«Tieni»

«Grazie» sorride. Prendo una tazza, mi verso del latte, un po' di caffè e prendo un biscotto con gocce di cioccolato che abbiamo preparato io e lei. Mentre inzuppo il biscotto  osservo attentamente mia madre, mentre beve lentamente dal suo bicchiere. Oggi sembra più rilassata del solito e la cosa non può che rendermi felice.

«Ti va di fare una passeggiata oggi?» chiedo infine, mentre prendo fra le mani la tazza bevendo un sorso di latte.

«Non devi uscire con Yoongi?»

«Stasera! Adesso sono libero e se ti va possiamo fare un giro così prendi una boccata d'aria. Andiamo al parco, ti va?»

«Mi sembri particolarmente stanco oggi Taehyung» mi guarda dritto negli occhi e per un momento mi sento a disagio. È vero, non sto bene, queste ferite mi provocano delle fitte fastidiose, ma non voglio si preoccupi per me.
«Il lavoro sembra prosciugarti ogni giorno che passa»

«Sto bene mamma. Non devi preoccuparti per me» sfoggio uno dei miei migliori sorrisi e sembra convincerla un po' «Quindi?»

«Facciamo un'altra volta, okay? Devi riposare un po', così stasera potrai uscire con Yoongi tranquillamente»

«Okay» sospiro buttandomi indietro sulla sedia «Ma passerò questo tempo insieme a te. Magari possiamo guardare un film»

«Certo tesoro. Mi piacerebbe» mi sorride e a me si scalda il cuore. Vedere quel suo bellissimo sorriso sul suo volto, fa stare bene anche me. Allontana tutte le mie paure, mi dimentico di ogni cosa, mi basta avere lei per stare bene.

L'assassino della notte ~ TaekookWhere stories live. Discover now