Capitolo 27

513 51 13
                                    

<Sai una cosa Minnie? Averti qui non ha più senso, ti terrò con me, ma tu devi smettere di respirare>> conclude il fantasma
<<Avada kedavra!>>

Leggete lo spazio d'autore alla fine! Buona lettura!

Jimin's pov

È accaduto tutto così velocemente.
Un tonfo sordo rimbomba tra le pareti logore della stanza.
<<Hyunjin!>> Grida Yoongi precipitandosi verso il corpo inerme del migliore amico.
Si è sacrificato, per me.
Copiose lacrime solcano il mio viso, Yoongi invece cerca di risvegliare il suo amico, troppo ceco e spaventato per comprendere la gravità dell'... accaduto.
Le mie mani sono posate sopra la mia bocca, mentre trattengo i singhiozzi recati dalla tristezza.
Guardo Yoongi ha lo sguardo perso, i suoi occhi dal colore del bosco verde si incupiscono lasciando spazio al verde scuro, senza speranza.
Cerco di farmi forza e smettere almeno di singhiozzare per poter aiutare il mio ragazzo a riprendersi, ma lui ha le braccia tese sul corpo dell'amico e in un batti baleno lo stringe fra le sue braccia, scoppiando in un urlo disumano, un boato.
Strilla, maledice il fantasma, che con un sorriso compiaciuto guarda la scena.
<<Oh beh, non era proprio questo il mio intendo, ma non fa nulla>> afferma lo spettro con una risata glaciale.
Ignoriamo entrambi il commento troppo sconvolti, arrabbiati e tristi per poter rispondere a tono.
Dalla porta d'entrata alla stanza fanno capolino i miei amici seguiti da Morgause, così presi dalla ferocia e paura non si accorgono di noi, ma fissano il fantasma.
<<Ragazzi tutti insieme!>> Grida Marco, d'un tratto quest'ultimo lancia una polverina blu che si sparge nell'aria e Elisabeth si trova delle catene legate al corpo
<<Adesso!>> Grida Chan.
<<REPUDIUM SPETTRUS*!>> gridano in coro.
Dalle bacchette dei miei amici luci verdi, blu e gialle danzano verso il fantasma in una danza onirica, facendo gridare il fantasma dal dolore.
<<Jimin, Hyunjin, Yoongi abbiamo bisogno anche di voi!!>> Grida Wendy con espressione corrucciata dalla difficoltà dell' incantesimo.
Nessuno si è ancora accorto della gravità della situazione, uno di noi è morto, ma dal grande bagliore prodotto dall'incantesimo nessuno riesce vedere ad un palmo dal proprio naso.
Barcollando mi alzo in piedi, le mani mi tremano, le guance sono ancora bagnate dalle lacrime e il sospiro si mozza nei miei polmoni facendomi respirare a fatica.
<<Repudium spettrus!>> Esclamo cercando di incanalare tutta la mia rabbia nell'incantesimo, ma comunque la mia partecipazione anche se aiuta non è abbastanza.
<<Y-Yoongi abbiamo bisogno di te>> dico sentendo la stanchezza farsi strada lungo il mio corpo.
Ma lui non risponde e continua a stringere a sé il corpo dell'amico.
<<Yoongi lo so che stai soffrendo, ma abbiamo bisogno di te, se non ci aiuti, non ci sarà nessun futuro per noi, moriremo tutti sta notte e Hyunjin sarà morto per nulla>> enfatizzo l'ultima parola e subito il suo sguardo si posa sul mio, guarda un' ultima volta il suo amico e con espressione provata si alza da terra; impugna la bacchetta, chiude gli occhi e prende un respiro profondo che si rivela però molto tremante.
Apre gli occhi e il verde cupo lascia lo spazio ad un verde accesso, pieno di rabbia.
<<REPUDIUM SPETTRUS!>> La luce che inala la sua bacchetta è la più forte tanto che devo socchiudere gli occhi alla potenza della luce.
E dopo qualche istante in una nuvoletta blu il fantasma si disintegra in tanti pezzetti.
Abbassiamo tutti le bacchette stanchi e affaticati dalla portata dell'incantesimo.
<<Ci siamo riusciti!>> Esclama Jisung e subito i miei amici si abbracciano presi dalla felicità del momento.
<<Hey ragazzi!->> Marko inizia a dire ma poi tutti si girano verso di noi, e fissano il corpo senza vita di Hyunjin.
<<No...>> Sussurra Jungkook e subito corre verso il suo migliore amico steso a terra.
<<No ti prego... Jinnie? Hyunjinie ti prego... Hyunjin>> Jungkook scuote il corpo
<<ti prego...>> Esala lasciando che le lacrime solchino il suo viso.
I miei amici sono sconvolti: Taehyung cerca di consolare il suo ragazzo, anche se effettivamente sembra inconsolabile,
Wendy nasconde il viso nel petto di Chan mentre lui le carezza gentilmente la schiena, Marko è a qualche passo dal corpo di Hyunjin e guarda il pavimento, Yoongi è accanto a Jungkook, passa un braccio intorno al migliore amico e lo stringe in un abbraccio stretto, Sophie è immobile, i suoi occhi sono sgranati e si stringe le braccia intorno al corpo. Mi avvicino alla ragazza, sapevo che c'era del tenero tra i due e so come ci si sente a perdere qualcuno di caro.
<<Sophie...>> Inizio ma lei mi blocca
<<Abbiamo ballato tutta la serata>> dice facendo una piccola pausa <<mi aveva promesso che durante le vacanze mi avrebbe inviato un gufo, parlando di come gli sarei mancata, aveva giurato mi avrebbe presentato ai suoi e mi avrebbe fatto fare un giro sulla sua scopa durante una notte di luna piena>> dice e una lacrime le bagna il viso.
<<Mi ha promesso tutto questo, ma ora, nulla di questo succederà mai, il suo gufo non arriverà mai>> conclude e si accascia a terra scossa dai singhiozzi.
Mi accovaccio vicino a lei e la abbraccio, subito lei ricambia inzuppandomi la maglietta, ma io non ci faccio caso.
D'un tratto la voce di Marko risveglia tutti dal nostro stato di tristezza.
<<Morgause...?>> Dice avvicinandosi al fantasma che emana una luce tenue. Yoongi si alza di scatto e si avvicina alla sorella.
<<Cosa sta succedendo?>> Chiede il mio ragazzo con espressione indecifrabile.
<<Mi avete liberato>> esala il fantasma con un sorriso.
<<Posso lasciare questo mondo e trovare finalmente la pace>> dice chiudendo gli occhi.
<<Non puoi... Non puoi lasciarmi qui, come faccio? N-non puoi Morghi...>> Dice Marko con le lacrime agli occhi.
<<Marko, ti meriti qualcuno che possa stare con te... Che non sia un fantasma, quello che noi abbiamo provato è stato bello e vero, ma era così bello che era quasi irreale, mi hai fatto provare emozioni che non sentivo da tempo, ti meriti tutto l'amore del mondo>> dice la ragazza e poi sposta il suo sguardo verso Yoongi.
<<Lo so che stai passando un brutto periodo, forse domani ti sentirai ancora peggio, ma tu hai loro con te>> dice indicando i miei amici
<<Insieme si risolverà ogni cosa, ti fidi di me?>> Chiede il fantasma tendendo la mano al fratello, dopo qualche istante Yoongi stringe la mano della sorella
<<Si>> risponde con voce spezzata
E in un sorriso, il fantasma svanisce. Lasciandoci la sua felicità come ultimo ricordo.
Yoongi si mette in ginocchio dove sua sorella lo aveva lasciato.
Non scoppia in lacrime, fissa solamente il vuoto.
Ci guardiamo tutti, nessuno sa cosa fare, mi accovaccio accanto a lui e lo stringo in un abbraccio caloroso fino a che la professoressa McGranitt seguita dal professor Silente entrano nella stanza.

Dopo aver spiegato tutto ciò che è successo, il professore mi consiglia di andare in infermeria, Chan, Jisung e Tae mi seguono mentre gli altri, a capo chino si dirigono verso i loro dormitori.
Mi siedo sulla barella mentre l'infermiera con aria assonnata si avvicina a me.
<<Giovanotto, io devo farti a tutti i costi un incantesimo di protezione, sei qui un giorno sì e uno no!>> Cerca di smorzare la pesantezza nell'aria la donna.
Accenno un sorrisino ma non me la sento proprio di parlare, lo stesso vale per i miei amici.
Finito il controllo sempre in silenzio ci dirigiamo verso i dormitori e quando tutti siamo sotto le coperte calde dei nostri letti Chan si avvicina a me.
<<Minnie lo sai vero che non è colpa tua?>>
<<È così difficile da credere... L'incantesimo era direzionato a me...non a lui, e ora è morto, dovrei essere morto io>> dico facendo una pausa ingoiando il grosso groppo alla gola <<Dio, gli ho mai davvero chiesto scusa per tutte le cose che ci siamo detti in questi anni?>> Sussurro con voce debole.
<<Credi che a Hyunjin avrebbe fatto piacere? Probabilmente ti avrebbe dato dello stupido o come minimo ti avrebbe tirato uno scappellotto>> sorride Chan, ma non è uno di quei sorrisi che fa vedere e fossette, è uno tirato, quasi costretto, un sorriso che mi stringe il cuore dal dolore. I miei amici soffrono e io non posso farci niente.
Con un sospiro, do la buonanotte ai miei amici e chiudo gli occhi, sperando che domani sia un giorno migliore.

SPAZIO CHE NESSUNO SI CAGA:
Ciaoo!!! Come state??
Prima che me lo chiediate la storia NON è ancora finita!!Dai mettete via quei fazzoletti! La storia non è ancora conclusa!
Oh comunque se qualsiasi di voi volesse scrivermi nei messaggi privati non abbiate paura a farlo! Anzi! È bello parlare con voi!
*REPUDIUM SPETTRUS= Sinceramente l'ho inventato io, è un incantesimo che serve a neutralizzare un fantasma, incantenandolo al destino che lo aspetta buono o cattivo che sia (in questo caso direi proprio cattivo)
Detto questo buonanotte!!

What's your name?Where stories live. Discover now