"Giorgio.."

1.4K 75 15
                                    

| capitolo trentadue |
🌾🌾🌾

Alex's pov

Decisi di lasciare un pó Giorgio da solo per poi decidermi a salire in camera nostra.
Volevo delle spiegazioni sul motivo per il quale si fosse comportato così, sembrava distrutto.. forse era geloso? no ma che dico, perché dovrebbe?
Alex: "Giorgio posso entrare?"
Giorgio: "mh" Mormoró come per annuire alla mia domanda.
Alex: "senti.. non voglio forzarti.. ma vorrei sapere che cosa c'è che non va.. voglio solo aiutarti" Gli chiesi nel modo più dolce possibile per non farlo sentire a disagio, sedendomi sul letto dove era seduto anche lui.
Giorgio: "tranquillo.. penso che tu ormai debba sapere l'altra metà della mia vita.. quella brutta.. quella che mi ha fatto soffrire"
Alex: "dimmi pure.. ti ascolto"
Giorgio: "Clara.. era la mia migliore amica.. ci eravamo conosciuti in un'altro istituto prima che io mi trasferissi qui ed eravamo diventati molto amici. Tutto d'un tratto ha iniziato a comportarsi in modo strano.. ha incominciato a isolarmi, a insultarmi senza motivo e a raccontare a tutti i segreti che le avevo confessato.. uno tra i quali il fatto che... mi piacessero sia le ragazze che i ragazzi... tutti iniziarono a trattarmi malissimo e a prendermi in giro per uno stupido orientamento sessuale.. e io stavo male.. malissimo.. una volta ha pure provato, senza successo fortunatamente, a diffondere in tutta la scuola un mio "nudes" sapendo che non ero molto a mio agio con il mio fisico, non so neanche dove abbia trovato quella foto dato che non l'avevo neanche scattata io, quella ragazza è capace di tutto.. fortunatamente sono riuscito a raccontare tutto questo ai miei.. ma solo a fine anno e mi hanno fatto cambiare scuola iscrivendomi in questo college.. ho conosciuto persone fantastiche come te e gli altri ragazzi e mi avete fatto dimenticare tutto quello che avevo passato.. ero diventato un nuovo me.. ma.. i ricordi sono tornati a tormentarmi appena mi hai presentato Clara..."
Avevo gli occhi lucidi come lui appena finì di raccontare la sua triste storia, mi dispiaceva una sacco che avesse dovuto sopportare tutto quello.. non se lo meritava per niente.
Alex: "mi dispiace un sacco Giorgio.. davvero.. non ti meritavi di sopportare tutto questo.."
Giorgio: "tranquillo.. se tu sei felice con lei sono felice anche io.." Una piccola lacrima percorse tutta la sua guancia.
Alex: "Giorgio.."
Giorgio: "mh?"
Presi coraggio e feci una cosa che non avrei mai e poi mai pensato di riuscire a fare...

The college of love || Thebadnauts/Strecico (wgf story)Where stories live. Discover now